pesi e compex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shiinoby
    Il Lepo
    • Oct 2012
    • 578
    • 90
    • 57
    • Send PM

pesi e compex

Ciao a tutti,
    ho acquistato il compex wireless e vorrei iniziare un programma di ipertrofia
    ma vorrei chiedere un consiglio su quando effettuare le sedute di elettrostimolazione e sui gruppi muscolari da coinvolgere,
    faccio solo una premessa sugli allenamenti per far capire i gruppi muscolari che alleno e quando:
    vado in palestra da un annetto mi segue un pp (chiederò anche a lui, ma vorrei avere più di un parere) e attualmente mi alleno nella seguente maniera:
    il lunedi (alleno la parte superiore: petto, spalle e tricipiti 1 fondamentale e 2 complementari per ogni gruppo muscolare e finisco con addominali 4x30),
    mercoledì (alleno quadricipiti, femorali, polpacci e addominali: crunch ai cavi e crunch a libro su p.p.),
    venerdì (alleno dorsali, trapezio, bicipiti e addominali 4x30).
    ora i mie quesiti sono i seguenti:
    1) le sedute di elettrostimolazione le eseguo nei giorni in cui mi alleno o nei giorni di riposo?
    2) Ogni ciclo di allenamento con l'lettrostimolatore prevede una durata di 6 settimane per ciascun gruppo muscolare, sulla base dei gruppi muscolari che alleno in palestra pensavo di
    eseguire un ciclo di 18 settimane allenando il lunedi o martedi (in base alla risposta che mi date alla domanda 1) i pettorali, il mercoledi o giovedi gli addominali e il venerdi o il sabato i bicipiti. Secondo voi faccio bene a fare cosi o sarebbe meglio iniziare su un solo gruppo muscolare ed allenarlo 3 volte a settimana per un ciclo di 6 settimane?
    grazie mille a tutti coloro che vorrano aiutarmi.
    Andrea

---------- Post added at 16:58:56 ---------- Previous post was at 16:48:35 ----------

Per completezza riporto la riposta del mio pp:

Amio parere il compex e' un ottimo strumento e ci sono un sacco di modi in cuiusarlo,in base alle esigenze e al tipo di risultato che si vuole ottenere.
    Diciamoche i professionisti lo usano esclusivamente per recuperare al piu presto da uninfortunio o proprio per il recupero post allenamento,oltre a cicli diallenamento di potenza dove devono andare oltre le loro capacita di sforzoaiutandosi con l'elettrostimolatore.
    Orapensiamo a noi,io dopo anni di esperimenti su di me e compagni di allenamento ecorsi con persone qualificate (Spattini,Emilio They,Lombardi,Nocerino ecc) hoconstatato che per mettere massa muscolare (senza aiuti chimici) non vale la leggedel piu fai e piu guadagni ( come magari per sport di resistenza), quindi inquesto caso meno fai e piu cresci....
    Giustamentea chi si iscrive in una palestra e ha voglia di allenarsi il personal non puoidirgli vieni solo 2 volte a settimana, perche la risposta sarebbe come pago unmensile e non mi fai allenare?!
    einvece e' proprio cosi,i mie migliori risultati li ho ottenuti ( e ora limantengo) allenandomi un giorno si ( 40 min massimo) e 2 no!
    quindiil mio consiglio per te e' questo, sfrutta al meglio il compex facendo sedutedi capillarizzazione per avere piu sangue a livello periferico nel muscolo,faisedute di defaticamento dopo l'allenamento per poter recuperare al meglio perla seduta sucessiva,e magari puntare su un gruppo muscolare debole permigliorarlo ma chiaramente si deve cambiare il modo di allenare quel muscoloanche in palestra.
    Chiaramenteil compex potrebbe essere un ottimo compagno di viaggio,quindi in vacanza oquando la salute o il lavoro non ti permettono di andare in palestra dai unapompata al muscolo senza sprecare troppe energie...
    Questoe' quello che serve il compex nel Body Building ed e' quello che ti consiglioio....
    Last edited by Shiinoby; 17-01-2013, 17:58:43.
    Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.
Working...
X