Usare Elettrostimolatore in aiuto all'allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neiim
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Usare Elettrostimolatore in aiuto all'allenamento?

Innanzitutto salve a tutti!!
    il mio problema è che faccio una vita molto sedentaria e a causa degli impegni, riesco ad andare in palestra solo 2 volte la settimana.
    Due anni fa ho avuto un problema ad un ginocchio e mi sono dovuto operare. Nonostante l'incessante fisioterapia, non sono riuscito a
    lasciare le stampelle prima di 120 giorni . Risultato ho messo su 10 kg..., che con questo allenamento non riesco a smaltire anche curando
    un po' la dieta.
    Ne approfitto per muovermi a piedi od in bicicletta quando esco, ma anche questo sembra non aiuti.
    Il mio scopo è quello di definire meglio il fisico e perdere anche un po di peso.

Ho pensato di comperarmi allora un elettrostimolatore, per vedere se riesco almeno ad attaccare i punti più dolenti!!

Qualcuno mi saprebbe dire se un utilizzo costante (1-2 volte la settimana) di questo apparecchio elettronico può portare
    a lungo termine problemi fisici o può essere un valido aiuto nel mio caso?

Grazie ancora.
    neiim.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao,
    opinione personale: lascia stare!
    Se non riesci a scendere di peso c'è qualcosa che non funziona principalmente nell'alimentazionePostala in sezione apposita

Commenta

• Capitano Nemo
      Bodyweb Senior
      • Aug 2004
      • 895
      • 38
      • 70
      • Milano
      • Send PM

E' utile (io per l'addome lo uso con buoni risultati) ma non serve a niente se prima non sistemi l'alimentazione e l'allenamento volontario.
      Quando, dopo aver sistemato il resto, arriverai a un punto soddisfacente, ma di stallo,puoi usare l'elettrostimolatore per completare i risultati che hai già ottenuto., visto le premesse che hai fatto, fossi in te, mi concentrerei su tutt'altro...

in bocca al lupo
      sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• neiim
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Vi ringrazio paolino87 e Capitano Nemo per i consigli.

Provo allora a girarvi la domanda, se riuscite ad aiutarmi.

1)Partiamo dall'alimentazione.
        in passato ho fatto una dieta, ma il risultato è stato disastroso visto che avevo perennemente fame
        ma la cosa peggiore è che avevo anche sempre sonno e non riuscivo a concentrarmi sui miei doveri!!!!!
        Per dimagrire un po' non ho fatto altro che aumentare l'allenamento, ma allora avevo più tempo...
        Per iniziare, avete qualche consiglio o link/post su cui indirizzarmi in merito alle regole alimentari che posso seguire
        per migliorare il mio regime alimentare?

2)Per quanto riguarda l'allenamento in palestra.
        Siccome il mio scopo è quello di definire meglio il fisico e perdere un po di peso, quindi non mettere su massa,
        non mi interessa far gare, ho chiesto a chi fa le schede in palestra di farmi una scheda per fare definizione/dimagrimento.
        Ma l'impressione è stata quella di: "si si tanto con la scheda che ti faccio io fai tutto".
        Siccome non mi ritengo così esperto in materia, mi domando se la modalità con la quale eseguire
        "serie/ripetizioni/tempo di riposo/numero allenamenti settimanali" sia la stessa per i vari obiettivi che uno deve
        raggiungere o ci siano delle profonde differenze con cui impostare l'allenamento!!!!
        Se esiste una differenza, potete indicarmi quale o indirizzarmi dove poter leggere le differenze?

3)Scusate la ripetizione, ma non ho capito se:
        utilizzare un buon elettrostimolatore costantemente, a lungo andare può far nascere problemi fisici?
        Questa pulce nell'orecchio me l'hanno messa in palestra, ma non sò se sia vera o ci siano delle situazioni
        nella quale lo sia.

Grazie ancora e a presto.
        neiim

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Ciao,

1- Se la dieta di causava attacchi di fame, sonnolenza e non ha funzionato significa che non era gestita bene!Deve esserci un deficit calorico, ma non troppo pronunciato altrimenti il corpo ne risente!Prova a postarla in sezione Alimentazione

2- In sè non esistono programmi per massa/definizione; che comanda è la dieta!Se tu fai un ipercalorica con una scheda metti massa, se con la stessa scheda fai un ipocalorica riduci il peso!

Commenta

Working...
          X