Un parere personale perfavore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rocio
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un parere personale perfavore.

Salve, mi sono iscritta proprio ora, e perciò comincio col chiedere scusa se sbaglio modalità o area in cui planteare la mia discussione.
    Per il resto, mi rivolgo a voi, che siete senza dubbio grandi amanti del fitness, del benessere del corpo e di una perfetta forma fisica.
    Sono una ragazza di 20 anni, ho praticato per molto tempo danza classica ad alti livelli, e atletica leggera in particolare 400 ed 800 m. Tanta fatica, dedizione e sacrifici, che però mi avevano fatto conquistare un corpo "marmoreo" ed in particolare gambe e fondoschiena ammirabili, così bramati da tutte noi donne. un anno e mezzo fa però, cadendo dalle scale, ho subito una lesione al cocige (ultima vertebra sacrale) e sono stata sottoposta ad una serie di 3 interventi che mi hanno costretta a letto per quasi una anno.
    Purtroppo ancora oggi, non sono in grado di svolgere certi esercizi, trovo difficoltà ad esempio per quanto riguarda addominali (per via dell'appoggio della schiena) e certi slanci per gambe e glutei.
    Naturalmente il mio fisico non è più quello di una volta, anche se sono stata particolarmente attenta all'alimentazione, (sono alta 1.74 e peso 64 kg) il tono dei muscoli è notevolmente calato, come era presumibile.
    Ora ho ricominciato a fare attività aerobica (tutte le mattine vado a correre 30/40 min) ed esercizi di potenziamento per quanto mi sia possibile in palestra.
    A vostro parere, un buon apparecchio per l'elettrostimolazione potrebbe aiutarmi a recuperare almeno in parte la forma fisica pre-incidente? Ovviamente non voglio sostituirli con l'attività fisica, ma solo integrarli. Il mio non è un problema di cellulite (che per fortuna non ho nemmeno ora, o di grasso), ma di massa e tono muscolare ed oltre ad un po di ritenzione idrica dovuta allo scarso movimento.
    Come elettrostimolatore posso spendere fino a 200 euro, e ho sentito parlare bene dei Globus, (my stim) che arriva al mio buget. mentre i compex per me sono troppo costosi.
    Potete aiutarmi?
    Grazie mille in anticipo, e scusate per la prolissità del messaggio.

Rocio
    Rocio.
  • Aquilareale
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 42
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Bah!Che dire,se lo usi post workout può aiutarti a togliere un pò di tensione muscolare...per il resto non ho mai creduto agli elet.stimolatori come alternativa al potenziamento muscolare. Se vuoi il mio parere, continua a fare quello che fai corsa,pesi, riposo,ed una buona alimentazione....tutto il resto è noia.

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rocio Visualizza Messaggio
      Salve, mi sono iscritta proprio ora, e perciò comincio col chiedere scusa se sbaglio modalità o area in cui planteare la mia discussione.
      Per il resto, mi rivolgo a voi, che siete senza dubbio grandi amanti del fitness, del benessere del corpo e di una perfetta forma fisica.
      Sono una ragazza di 20 anni, ho praticato per molto tempo danza classica ad alti livelli, e atletica leggera in particolare 400 ed 800 m. Tanta fatica, dedizione e sacrifici, che però mi avevano fatto conquistare un corpo "marmoreo" ed in particolare gambe e fondoschiena ammirabili, così bramati da tutte noi donne. un anno e mezzo fa però, cadendo dalle scale, ho subito una lesione al cocige (ultima vertebra sacrale) e sono stata sottoposta ad una serie di 3 interventi che mi hanno costretta a letto per quasi una anno.
      Purtroppo ancora oggi, non sono in grado di svolgere certi esercizi, trovo difficoltà ad esempio per quanto riguarda addominali (per via dell'appoggio della schiena) e certi slanci per gambe e glutei.
      Naturalmente il mio fisico non è più quello di una volta, anche se sono stata particolarmente attenta all'alimentazione, (sono alta 1.74 e peso 64 kg) il tono dei muscoli è notevolmente calato, come era presumibile.
      Ora ho ricominciato a fare attività aerobica (tutte le mattine vado a correre 30/40 min) ed esercizi di potenziamento per quanto mi sia possibile in palestra.
      A vostro parere, un buon apparecchio per l'elettrostimolazione potrebbe aiutarmi a recuperare almeno in parte la forma fisica pre-incidente? Ovviamente non voglio sostituirli con l'attività fisica, ma solo integrarli. Il mio non è un problema di cellulite (che per fortuna non ho nemmeno ora, o di grasso), ma di massa e tono muscolare ed oltre ad un po di ritenzione idrica dovuta allo scarso movimento.
      Come elettrostimolatore posso spendere fino a 200 euro, e ho sentito parlare bene dei Globus, (my stim) che arriva al mio buget. mentre i compex per me sono troppo costosi.
      Potete aiutarmi?
      Grazie mille in anticipo, e scusate per la prolissità del messaggio.

Rocio
      Rocio.
      no lasia stare , investi quei soldi in massaggi rassodanti se proprio devi
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Te lo avrei consigliato nle periodo di immobilità, in quanto non c'era alternativa valida, adesso lascia stare, cerca di tornare ai pesi!!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
        X