Consiglio ......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ninjazx12r
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio ......

Ragazzi sarei intenzionato all'acquisto di un elettrostimolatore nn spendendo molto , e penso ke quello più valido sia il testmed del quele ho visto la pubblicità per televisione , voi che ne pensate del testmed ? qualcuno l'ha provato ? se nn il testmed quale mi consigliate con una fascia di prezzo inferiore o uguale alle 300000 ?
    le caratteristiche che mi hanno detto quando ho kiamato sono :

Modello base : onde tens , 4 elettrodi , 21 programmi , frequenza 180 hertz 5 anni garanzia costo 118 euro
    MODELLO Avanzato : onde tens , 12 elettrodi , 42 p0rogrammi , frequenza 220 hz 5 anni garanzia costo 168 euro

quale mi consigliate tra il modello base e avanzato ?

aspetto risp.
    ciao
  • FlorianoL
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 227
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Globus....

Ciao,
    premetto subito "non sono un esperto!!"
    Io ho acquistato un Globus Myo 4 Pro da un mesetto... e devo dire che mi trovo bene!
    Ai tempi mi ero informato anche io (postando un po di volte) e ciò che ne era emerso era che le migliori (grosso modo) sono il Compex e il Globus Myo (quello che poi ho comperato io!).
    Fra le altre cose mi avevano chiaramente sconsigliato gli elettrostimolatori che costano poco (quelli della Tv tanto per capirsi!!).

Ora, per quello che posso dirti... ti consiglierei di fare una spesa... ma farla bene... poi vedi tu!

Ciao Flo

....P.S. Se guardi nella sezione Mercatino ci trovi un mio post. (per il Globus)

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Le frequenze mi sembrano 'esagerate' quindi sospette.

La prima cosa da guardare di un elettrostimolatore è che sia un generatore di corrente (e non di tensione come lo sono i più scarsi).
      Poi che le onde che generi siano quadre-bifasiche e compensate.

Una volta che ha queste, basilari, caratteristiche poi si può parlare di disponibilità di programmi.

Io del Testmed in TV non sento mai dire queste proprietà e, siccome sono paroloni ad effetto molto 'impressionanti', mi viene il dubbio che on le abbia (e il basso prezzo me lo confermerebbe).

Parlo da semi-profano e 'informato' solo per effettuare il mio acquisto .... quindi prendi il tutto con le pinze.
      Persone più esperte potranno confermarti o smentirmi.

Ciao
      Mike

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

X FlorianoL

Ho lo stesso ESM ... mi trovo benissimo anche io.
        Ho chiesto a Globus e Cefar le specifiche per colloquiare tra PC e apparecchio (mi hanno comprensibilmente ignorato).
        Sono riuscito ad identificare gli oggetti (ActiveX) preposti alla comunicazione (e trovarne le funzionalità non è un problema). Anche i messaggi più o meno ... però non posso rischiare di far danni all'apparecchio.

Sarebbe bello poter realizzare un software per creare i programmi su PC in modo 'visuale poi scaricarli.

Se siamo in tanti e 'martelliamo' Globus / Cefar per queste info

Ciao
        Mike

Commenta

• FlorianoL
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 227
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Re: X FlorianoL

Originally posted by mikeshell
          Ho lo stesso ESM ... mi trovo benissimo anche io.
          Ho chiesto a Globus e Cefar le specifiche per colloquiare tra PC e apparecchio (mi hanno comprensibilmente ignorato).
          Sono riuscito ad identificare gli oggetti (ActiveX) preposti alla comunicazione (e trovarne le funzionalità non è un problema). Anche i messaggi più o meno ... però non posso rischiare di far danni all'apparecchio.

Sarebbe bello poter realizzare un software per creare i programmi su PC in modo 'visuale poi scaricarli.

Se siamo in tanti e 'martelliamo' Globus / Cefar per queste info

Ciao
          Mike
          Ciao Mike,
          come hai trovato gli ActiveX??
          ...io sono programmatore... magari ci guardo...

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Re: Re: X FlorianoL

Originally posted by FlorianoL

Ciao Mike,
            come hai trovato gli ActiveX??
            ...io sono programmatore... magari ci guardo...

Gli ActiveX sono nella directory di installazione del software.
            Sia quello per comunicare tra Interenet e Pc che tra Pc ed ESM creano dei file di log con le funzioni chiamate e i messaggi inviati (si riescono ad estrapolare chiaramente i parametri del nuovo programma di ESM).

Andare oltre non sarebbe un problemone ... però io non farei mai nessuna prova con l'ESM vero e proprio rischiando di 'romperlo'.
            Se cefar/globus ci dessero le specifiche degli activex e il formato preciso dei messaggi e la garanzia che info sbagliate non rovinano l'ESM un softwareino lo realizzerei senza problemi.

Ciao
            Mike

P.S.
            Il problema è che Cefar vende il Myo4 e il Myo4Pro. L'unica differenza è che uno è programmabile l'altro no.
            Entrambi però possono scaricare programmi nuovi da PC. Permettere la creazione AUTONOMA di nuovi programmi sul PC significherebbe annullare le differenze tra i due prodotti.

Ciao
            Mike
            Last edited by mikeshell; 10-06-2002, 13:21:02.

Commenta

• FlorianoL
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 227
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Re: Re: Re: X FlorianoL

Originally posted by mikeshell

Gli ActiveX sono nella directory di installazione del software.
              Sia quello per comunicare tra Interenet e Pc che tra Pc ed ESM creano dei file di log con le funzioni chiamate e i messaggi inviati (si riescono ad estrapolare chiaramente i parametri del nuovo programma di ESM).

Andare oltre non sarebbe un problemone ... però io non farei mai nessuna prova con l'ESM vero e proprio rischiando di 'romperlo'.
              Se cefar/globus ci dessero le specifiche degli activex e il formato preciso dei messaggi e la garanzia che info sbagliate non rovinano l'ESM un softwareino lo realizzerei senza problemi.

Ciao
              Mike
              Ciao mike,
              mi sà che non abbiamo lo stesso modello... tu hai il 2002?? il mio è il penulimo modello... non quello con 600 programmi
              ...e di software.... nada...

Sbaglio?

Ciao Flo

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

... allora hai il myo MAX 4 pro ... non il myo 4 pro (che confusione !!! sembrerebbe più evoluto il primo ma non è così)
                .... mi sa proprio di no allora ...

Ciao
                Mike

Commenta

Working...
                X