Elettrostimolatore e palestra si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabryd
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Elettrostimolatore e palestra si o no?

Ciao a tutti... sono appena arrivato.
    Ho intenzione di comprare un elettrostimolatore e quindi mi sono subito dato da fare per cercare più info in merito.
    Ho letto il parere di un bodybuilder su di un altro forum dove diceva che l'elettrostimolatore va giusto bene per i casi di riabilitazione post-trauma oppure da condividere con la ragazza che ha problemi di cellulite!
    Non so se sia valida o no come affermazione... certo è che io non faccio (nè farò) bodybuilding ad alto livello, ma frequento semplicemente una palestra per cercare di mantenere una forma decente cercando di mettere su un tantino di massa e di definizione.
    A causa del mio lavoro però mi capita spesso di saltare gli allenamenti anche per una intera settimana, così pensavo all'elettrostimolatore come variante di ripiego per non stare fermo del tutto e per aumentare la definizione.

Ho sentito anche però che non si può usare mentre si fa un periodo con i pesi... è vero?! ... quali sono le reali controindicazioni nell'alternare allenamento in palestra ed elettrostimolazione?
    Altra cosa che ho sentito è che con l'elettrostimolazione non viene coinvolto il sistema centrale che produce i naturali ormoni anabolici e non vengono coinvolte le fibre più profonde, quindi niente crescita.... !?

Personalmente l'idea che mi son fatto è che se si vuole diventare "ipergonfiati" non è certo con l'elettrostimolazione che si raggiunge l'obiettivo, per per la "gente comune" ha la sua utilità... o no?!

Per concludere, un'ultima cosa... dopo un po di ricerche ero orientato all'acquisto del MH Compact Sport anche se per antonomasia il "Compex" è più conosciuto. Mi è però venuto un dubbio: avevo letto che il bioimpedeziometro era di serie in tutti i nuovi modelli, invece da un post di Nemesis pare che sia solo sul Compact 2.... è vero?

Grazie a tutti x le risposte.
    Ciao. Fabri.
  • Prof. Elia
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 210
    • 2
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Attenzione ad usarlo con i pesi !!!

Comunque i Pesi sono una cosa e l' elettrostimolazione un altra, non pensare di ottenere gli stessi risultati con entrambi.....

I b. builder, non ne fanno un grosso uso, per motivi di tempo o di
    scetticismo ( per non dire altro...)

Il BIA ( così si chiama l' impedenz.) è di serie su tutti e tre i modelli.....

Commenta

• Nemesis
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

Salve,
      mi avevano detto che l'unico modello MH ad avere inclusi nella confezione i cavetti per il BIA era l' Compact II... forse si sono sbagliati...
      Comunque nonlo ho comprato solo per quello, anzi!

Personalmente ho visto che l'elettro serve... forse sara' che sono un neofita assoluto, pero' ho ottenuto risultati.... e sto decisamente meglio, che e' la cosa piu' importante!

Credo che, giustamente, detto apparecchio sia di utilita' maggiore e di piu' veloce "riscontro" per i principianti. Per chi pratica bodybuilding, credo possa essere una cosa positiva per rifinire, ma certamente NON puo' sostituire gli altri allenamenti, potrebbe addirittura creare un maggiore affaticamento e, ovviamente, richiede piu' tempo....

Credo che diventi invece piu' importante per la riabilitazione e /o la capillarizzazione..

Sbaglio o sono queste le ragioni?

Lo scrivo perche' credo sia giusto poter dare diverse opinioni a chi si avvicina per la prima volta a questo argomento... lo faccio appunto nell'ottica del principiante che sono, quindi ogni correzione e' gradita e mi fa capire meglio!

In conclusione: l'elettrostim serve, fa "qualcosa", aumenta il tono, l'irrorazione sanguigna e crea contrazioni molto simili a quelle di un allenamento dei muscoli indicati. Non ha impatto sull'apparato cardiovascolare e questo ha i suoi pregi e difetti...

Da quel poco che vedo sul mio "povero corpo", serve ad una persona che non ha la voglia, il tempo e l'impostazione di mettersi a "pompare"... serve per guadagnare una certa tonicita' e a far sparire un bel po' di pancetta...forse anche a definire, anzi sicuramente a definrie con aiuto di qualche integratore, buona dieta e un po' di movimento...

Per una persona che voglia diventare bodybuilder, potrebbe essere indicato per preparare in un certo senso il fisico, per defaticare, massaggiare e/o riabilitare (sperando che non ce ne sia bisogno), ma da solo o abbinato, non puo' soistituire un SACCO di lavoro bello tosto... Il lavoro duro non e' evitabile e, da un certo punto in poi, l'uso dell'elettro sarebbe un'aggiunta, oltretutto da considerare bene, con un preparatore esperto...

Corretto?

per quello che mi riguarda, prima di arrivare ad un "certo punto", passera' moltissimo tempo e, nel frattempo, sara' utilissimo per stare meglio e migliorare notevolmente la mia forma...

Saluti!

Nemesis

Commenta

• Prof. Elia
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 210
        • 2
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

I concetti sono giusti....
        Su di un principiante i risultati sono molto più veloci e confortanti, su muscoli molto allenati, non si hanno gli stessi risultati....

I B. Builder più esperti sonno che arrivati ad un certo punto, il corpo fatica a dare incrementi , perciò utilizzare ANCHE l' elettro.
        può essere un alternativa valida al doping.....

Commenta

Working...
        X