elettrodi COMPEX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Prof. Elia
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 210

    #16
    ....

    Commenta

    • MIZARD

      #17
      ho capito!e quindi col tempo la superfice dell'elettrodo si danneggia(anche x questo non attacca piu') altrimenti si avrebbe una cattiva conduzione che potrebbe danneggiare.... e bisogna sostituirlo....



      x Robertom,vedi che anche tu servi a qualcosa?

      grazie a tutti...


      p.s.per quanto riguarda gli elettrodi a bottone dove li trovo?,conoscete il nome della marca?

      Commenta

      • Prof. Elia
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 210

        #18
        Qualsiasi sanitaria un pò fornita.....
        se non trovi chiamami e te li spedisco io.....
        338 712 7712
        Saluti
        Last edited by Prof. Elia; 07-02-2002, 13:51:38.

        Commenta

        • Chico
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 834

          #19
          Presto fatto, una volta attaccati gli elettrodi non li stacchi più e ci vai pure a dormire insieme .

          Scusate l'ignoranza in campo...ma il gel chei lo vende???

          Commenta

          • Prof. Elia
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 210

            #20
            Idem come sopra....

            Commenta

            • venosta
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 5

              #21
              ciao
              e' come dice il Prof.
              Se usi spesso l'elettrostim puo' convenire acquistare l'elettrodo in gomma con le fasce elastiche (non si consumano perche' non c'e' l'adesivo: metti il gel sotto l'elettrodo e le fasce tengono premuto in posizione l'elettrodo).
              L'elettrodo in gomma e' fatto di una gomma che incorpora fibre di carbonio (credo) per cui e' conducente.

              Ciao

              Venosta
              Dieta, Alimentazione e Fitness? aDieta.it Centinaia di pagine, facilmente consultabili, che ti guideranno alla scoperta di un mondo di salute e benessere. Alimentazione, fitness, bellezza finalmente affrontati con taglio sereno e informativo: mangiare bene e sano, aver cura del proprio corpo, individuare le soluzioni migliori per riguadagnare fiducia in noi stessi attraverso una maggiore attenzione al nostro … Home Leggi altro »

              Commenta

              • titty
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 2

                #22
                Posso?
                Per la durata degli elettrodi: lavare e asciugare la pelle prima di applicarli, curare che la pelle sia depilata o rasata perchè i peli deteriorano le superfici adesive, riducono la conducibilità e aumentano l'effetto 1000 spilli.
                Tener presente anche che il modo migliore per rovinarli è di toccare con le dita le parti collose.
                Per la manutenzione quando cominciano a non aderire:
                1 applicare un po' di gel (un velo) sul supporto coprielettrodo ogni quattro o cinque allenamenti
                2 quando si vede che la cosa non è più sufficiente, correggere il gel con l'aggiunta di piccole quantità di colla di pesce
                3 se permangono problemi di aderenza, userei le reti elastiche che si trovano in farmacia (per il tronco, oppure gambe o braccia a seconda della necessità)
                Se qualcuno desidera altre precisazioni ... son qua

                Commenta

                • iron84
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 22

                  #23
                  interessante la questione degli elettrodi in gomma. Si ridurrebbe di molto la spesa se si utilizza frequentemente l'elettrostimolatore.

                  Commenta

                  • Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753

                    #24
                    Interessa anche me, anche se gli elettrodi con le fascie di fissaggio e gel scivoleranno sempre un pò.

                    Commenta

                    • titty
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 2

                      #25
                      Con gli elettrodi di gomma c'è la difficoltà della compatibilità del cavo di collegamento (forma e misura degli attacchi). Lo slittamento è superabile usando il "colla gel" che è un'altra cosa del gel - io però non l'ho mai trovato. Qualche giorno addietro ho scritto qualcosa circa la possibilità di rendere più appiccicoso il gel con l'aggiunta di piccole quantità di colla di pesce. Sono cose che ho provato già e vanno bene.

                      Commenta

                      • asco
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 11

                        #26
                        CIAO MIZAR.
                        Anche io ho il COMPEX SPORT 3 (da qualche anno) e adesso lo sto utilizzando come non mai (ho una gamba da riabilitare dopo l'operazione al ginocchio)!

                        Anche io:
                        - metto gli elettrodi e il GEL (è piacevole il Gel freddo!) in frigorifero (mi hanno detto che ne allunga la vita).

                        - passo una salvietta (è una piccola tipo BIDE' la tengo nell'astuccio del COMPEX ripiegata x praticità) sul quadricipite prima di applicare gli elettrodi e poi mi passo dopo (per rimuovere il gel)

                        IN OGNI CASO (non è che sto li a contare faccio un calcolo stimato) veso la CINQUANTESIMA applicazione cambio gli elettrodi (li ho sempre comprati in negozio: circa 10 Euro per confezione o i RETTANGOLI da 2 o i QUADRATI da 4...a me per i QUADRICIPITI servono 2 quadrati e 1 rettangolare x GAMBA).

                        ORA STO PENSANDO (visto che x mettermi su gli elettrodi e collegarli ci impiego un po di tempo...circa 5 minuti):

                        HO VISTO LE FASCE (marca GLOBUS ) e ho letto si possono usare con tutti gli elettrostimolatori!...LA PRATICITA' CREDO SIA MAGGIORE RISPETTO AGLI ELETTRODI, in quanto queste fasce gli elettrodi sono già collocati..insomma basta mettersi la fascia e collegare il tutto...si usa dell'acqua al posto del gel tanto per inumidire la pelle...

                        VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA MAI FATTO QUESTO ESPERIMENTO:
                        collegare il COMPEX a queste fasce!..si chiamano FAST BAND o una roba simile...
                        GRAZIE

                        Commenta

                        Working...
                        X

                        Debug Information