Strappo muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geromax
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Strappo muscolare

Salve,premesso che non sono un superpalestrato (anzi) vi espongo il mio problema...Da qualche mese ho riiniziato ad andare in palestra,e un mese fa mi sono procurato un dolorosissimo strappo muscolare nella parte bassa del gran retto dell'addome,praticamente il danno è sito nei pressi dell'ombelico...Mi sono rivolto alla mia dottoressa e,dopo i canonici 45 giorni di riposo,è giunto il momento della riabilitazione...Il mio problema è tuttoqui: la mia fisioterapista mi ha detto che per riacquistare il tono muscolare e l'elasticità delle fibre mi occorrono diverse sedute di elettrostimolazione,appunto,del muscolo danneggiato...Io,essendo palesemente ignorante,ho chiesto cosa fosse e mi è stato detto che la terapia consiste in scariche elettriche applicate al muscolo,con relativa contrazione passiva...Io in realtà ho un bel po' di pauretta di queste scosse (fifone) e quando l'ho detto alla dottoressa s'è messa a ridere ( si si tanto non friggi mica te!) spiegandomi che la terapia è simile alla stravista e arcinota pubblicità "tesmed" dove quelle persone vengono "agitate" dall' apparecchietto..Quindi vi chiedo a voi se davvero sia una terapia quasi indolore,visto che tra pochi minuti ci debbo andare,e in cosa consista,cosa si provi,ecc ecc... insoma per capire cosa dovrò passare...scrivete che tra poco devo essere in ambulatorio....
  • geromax
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

tornato orora dopo la seconda seduta...la notte dopo il primo trattamento sono stato malissimo,crampi e spasmi terribili nella parte bassa dell'addome,mi sono piegato in due..la mia fisioterapista ha detto che dipende dal muscolo che inizia a ricontrarsi dopo il danno,ma a me girano le scatole...cmq ho scoperto (da solo) cosa fosse l'elettrostimolazione e non mi è piaciuta per nulla...fifa terribile quando mi hanno attaccato quei rettangoli gommosi addosso...bruttobruttobrutto ci devo andare otto volte ancora...e chi sopporta?stanotte speriamo di non soffrire come l'altra volta....comunque considero il mio post come chiuso,perchè ho fatto gia conoscenza con l'elettrostimolazione riabilitativa..e non la auguro a nissuno..

Commenta

Working...
    X