Gambe e elettro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertoM
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 805
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Gambe e elettro

Tempo fa avevo scritto un post in cui chiedevo delucidazioni su come abbinare il lavoro con l'elettrostimolatore e la palestra.
    Avevo ricevuto delle risposte esaurienti e ringrazio ancora chi me le aveva fornite, ma poi per problemi personali non ero riuscito a fare nulla.
    Ora ho acquistato un Compact II (quello nuovo) della Medical House, e provo a fare un'altra richiesta, sperando nella comprensione di quelli che allora mi scrissero....
    Ho un problema di artrosi all'anca sinistra, quindi non posso fare esercizi in palestra dove il carico grava sull'articolazione, quindo solo Leg extension...
    Visto che per la parte superiore del corpo non ho problemi, mi piacerebbe avere alcune "dritte" su come potenziare le gambe in modo che non restino troppo "indietro" rispetto al resto del corpo.
    Non posso nemmeno correre, quindi anche se non sono grasso, vorrei comunque definirmi nella zona dell'addome.
    Posso andare in bicicletta, ma se comunque ci fossero soluzioni con l'elettro, non mi dispiacerebbero.
    Da quando l'ho comprato, ho iniziato a fare il programma FB13, forma base interno cosce con valori 67 e 67.
    Diciamo che l'interno cosce è la parte più debole, i quadricipiti, bicipiti femorali e polpacci vanno ancora bene (ho giocato tanti anni a calcio e qualcosa è rimasto...)
    Ringrazio già in partenza chi mi aiuterà, e prometto che stavolta seguirò i consigli e non farò come l'altra volta...
    Roberto.
  • afran
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 163
    • 0
    • 0
    • Send PM

uno dei problemi principali per l'utilizzo dell'elettro sui gruppi muscolari delle gambe è che ci deve essere una compensazione a livello cardio respiratorio. Cioè se tu usi l'elettro per migliorare i gruppi muscolari delle gambe devi allo stesso tempo mettere sottosforzo il tuo cuore ed i tuoi polmoni, in modo che possano adattarsi anche loro alla mutazione (non dinamica) dei tuoi muscoli. Non facendo ciò si può rischiare qualcosa a livello cardio respiratorio. Quindi il mio consiglio è , dato che non puoi fare la pressa o lo squat, di fare almeno 20 min di cyclette ogni volta che usi l'elettro.
    per quanto riguarda i programmi da utilizzare, io non ricordo quelli del compact, comunque per l'addome puoi vedere dei post precedenti dove siparlava di questo argomento. Per le gambe forza resistente( se vuoi aumentare di massa) tonificazione sequenziale (se vuoi definire).
    Poi se riesci a fare la squatball con forza resistente e 20 min di cyclette(oltre a quelli sopra detti) con l'anticellulite: dovresti avere ottimi risultati. Ricorda associa l'eletto agli esercizi solo se conosci bene il tuo fisico e la tua condizione cardio respiratoria.
    "se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."

Commenta

• RobertoM
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 805
      • 1
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Grazie Afran, ma la cyclette prima o dopo l'elettro?
      In contemporanea non credo sia possibile.
      Per la squatball, non so bene cos'è, ho una vaga idea dal nome, ma se me lo spieghi è meglio...
      Ma il discorso cardiorespiratorio, vale solo per le gambe?
      E poi, non dico di raggiungere l'ipertrofia nelle gambe, ma ci sono possibilità di ingrossarle alòmeno un pò?
      Grazie
      Roberto.

Commenta

• afran
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 163
        • 0
        • 0
        • Send PM

La cyclette ti consiglio di farla prima, perchè richiama sangue alle gambe, ma cmq non ha molta importanza.
        In contemporanea è possibile, mettendo le fasce sugli elettrodi o mettendo una tuta molto stretta, ( ricorda solo dopo aver sperimentato gli effetti dell'elettro su di te e dopo aver acquisito un pò d'esperienza usa l'l'elettro associato)
        semplicemente il movimento dello squat, con una palla, appunto la squatball, dietro la schiena, ( su questo tipo d'esercizio ha l'esclusiva il suo creatore Actionmax),
        il discorso cardirespiratorio vale in massima parte per le gambe perchè aumentando i muscoli delle gambe essendo tra i più grandi modifichi l'equilibrio del tuo corpo e quindi devi riequilibrare anche l'attività cardiorespiratoria.
        per quanto riguarda la possibilità di ingrossarle è buona.
        "se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."

Commenta

• RobertoM
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 805
          • 1
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Grazie Afran, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla squatball, ma non sono riuscito a trovare nulla.
          Ho però il timore, ed è la parola squat che mi intimorisce, che anche lì sia un esercizio dove il carico grava sull'articolazione dell'anca...
          Se sai dove trovare informazioni, ti prego di dirmelo.
          Ho provato su internet ma non ho trovato.
          Ti ringrazio anticipatamente.
          Roberto.

Commenta

• afran
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 163
            • 0
            • 0
            • Send PM

dunque l'articolazione avrebbe come carico solo il tuo peso, se non riesci a sostenere neanche quello, fai solo la cyclette in abbinato.
            (lo squatball si effettua facendo lo stesso movimento dello squat, sensa peso, ma con una palla che sta tra la parete e la tua schiena, scivolando su di essa fai lo stesso movimento dello squat in modo meno pesante ma allo stesso tempo controllato)

Commenta

• RobertoM
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 805
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Afran, ho comprato i rulli per poter usare la bicicletta in casa, e leggendo in un post precedente tu mi consigliavi di usare il programma anticellulite e pedalare.
              Io non ho le fasce ma solo gli elettrodi, secondo te su quali muscoli dovrei metterli? Sui quadricipiti o sull'interno cosce?
              Se hai altre soluzioni sono bene accette...
              Oppure il programma è quello di drenaggio?
              Volendo potrei usare anche il "vecchio" Compex sport 2 in abbinata al Compact 2, oppure è troppo rischioso?
              Grazie
              Roberto.

Commenta

• afran
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 163
                • 0
                • 0
                • Send PM

Last edited by ActionMax; 27-01-2002, 13:47:40.

Commenta

• ActionMax
                  Inattivo
                  • Sep 2000
                  • 411
                  • 0
                  • 0
                  • Reggio Calabria
                  • Send PM

E QUI ENTRO IN GIOCO IO POICHE' AFRAN HA FINO AD ORA RISPOSTO BENE. GRAZIE.
                  ALLORA RICORDA DI EFFETTUARE SULLA CYCLETTE UN PROGRAMMA A CONTRAZIONE CONTINUA E NON UN PROGRAMMA A CONTRAZIONE E DECONTRAZIONE MENTRE USI L'ELETTRO IN COMBINATA CON LA CYCLETTE.
                  PER ORA SOLO QUELLO DELL'ANTICELLULITE PUO' ESSERE DI TUO INTERESSE.
                  CON QUESTA SOLUZIONE PUOI ATTACCARE GLI ELETTRODI CON POLO NEGATIVO SULL'INSERZIONE SUPERIORE DEL QUADRICIPITE E QUELLI POSITIVI SUL VENTRE DEL VASTO LATERALE E DEL VASTO MEDIALE.

---->>>ATTENZIONE...ELETTROSTIMOLA SEMPRE 3 VOLTE I QUADRICIPITI ED 1 VOLTA I FEMORALI PER NON CREARE DELLE TENSIONI O CARENZE SUL MUSCOLO ANTAGONISTA.
                  SIAMO EQUILIBRIO NON DISMETRIA

PER LA FIT BALL O SWISS BALL O POWER BALL O PALLA SVIZZERA
                  comprane una di 65 cm. di diametro anche se ci sono dei parametri ben precisi a seconda dell'altezza dell'individuo--- PER lo squatball SISTEMA COME AL SOLITO COMBINATo CON L'ELETTROSTIMOLATORE E' BENE POSIZIONARE GLI ELETTRODI ALLA STESSA MANIERA DELLA METODOLOGIA CYCLETTE-ELETTROSTIMOLAZIONE E DOPO CIO' POGGIANDO LA FIT BALL ALLA PARETE E LA SCHIENA SULLA FIT BALL comincia a mimare l'esercizio di squat.... attento spingi coi glutei contro la fitball ed inoltre non spingere sulle punte dei piedi bensi' sui talloni.

--PER IL PROGRAMMA IN QUESTO CASO DOVRAI USARNE UNO CON CONTRAZIONE E DECONTRAZIONE, ES: FORZA RESISTENTE CHE ABBIA UNA CONTRAZIONE DI 5/6/7 SECONDI ED UNA DECONTRAZIONE DI ALTRETTANTI SECONDI.

poi inizia la tua seduta...................... poggiato sulla palla in posizione seduta attendi la contrazione e spingi sui talloni per alzarti senza distendere la gamba poi quando l'elettro va in decontrazione scendi lentamente per sederti sulla panca che avrai posizionato sotto di te
                  COSI' DA SEDERTI QUANDO L'ELETTRO E' IN DECONTRAZIONE; RIPOSERAI COSI' I QUADRICIPITI CHE ALLA FINE DELLA SEDUTA E PER ALCUNI GIORNI SARANNO PIENI DI ACIDO idrossiprolinico, OLTRE A FARE UN PERFETTO MOVIMENTO.ripeti il tutto per 10 minuti

E FAMMI SAPERE PERFAVORE.......COME VA
                  IL TUO MODERATORE ACTIONMAX

Commenta

• RobertoM
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 805
                    • 1
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Grazie a tutti.
                    Action, ti farò sapere, adesso sono a letto con la febbre e ho letto solo ora il tuo post.
                    Dici che appoggiando la squat ball alla parete e facendo il movimento che hai descritto, non caricherò l'articolazione dell'anca?
                    Grazie.
                    Roberto.

Commenta

• ActionMax
                      Inattivo
                      • Sep 2000
                      • 411
                      • 0
                      • 0
                      • Reggio Calabria
                      • Send PM

attendo tue notizie a presto.