Elettrostimolazione e grasso.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manfredi85
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 119
    • 5
    • 0
    • Send PM

Elettrostimolazione e grasso.

Chiedo venia per i post tutti uguali, ma la maggior parte degli utenti chiedono se si può potenziare il muscolo o dimagrire con l'elettro stimolazione... io la vedo difficile.

Sto a dieta e mi alleno, non cerco metodi alternativi :P

Volevo solo sapere se elettrostimolare le zone con i residui adiposi (nel mio caso mi rimane sempre qlc sui fianchi) giova sul processo o è completamente ininfluente.

• AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

Lo scorso anno ho ottenuto degli eccellenti risultati a livello addominale in concomitanza con una dieta ipocalorica povera in carboidrati, bevendo moltissima acqua, mantenendo un regime di allenamento continuato e costante (sia anaerobico che aerobico) mentre quest'anno, con un regime dietetico ipercalorico (con finalità massa) sempre bevendo moltissimo e ricorrendo all'elettrostimolazione ma prediligendo la parte anaerobica dell'allenamento non sto vedendo i risultati sperati.
    Deduco da queste osservazioni che l'elettrostimolazione non è fondamentale nella perdita del grasso, la parte fondamentale la fa la dieta e l'allenamento; probabilmente l'elettrostimolazione aiuta a movimentare localmente i liquidi sottocutanei riducendo soltanto la ritenzione idrica.

Commenta

• Drakul
      Registered User
      • Apr 2008
      • 5047
      • 201
      • 115
      • Milano (più o meno)
      • Send PM

Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
      Lo scorso anno ho ottenuto degli eccellenti risultati a livello addominale in concomitanza con una dieta ipocalorica povera in carboidrati, bevendo moltissima acqua, mantenendo un regime di allenamento continuato e costante (sia anaerobico che aerobico) mentre quest'anno, con un regime dietetico ipercalorico (con finalità massa) sempre bevendo moltissimo e ricorrendo all'elettrostimolazione ma prediligendo la parte anaerobica dell'allenamento non sto vedendo i risultati sperati.
      Deduco da queste osservazioni che l'elettrostimolazione non è fondamentale nella perdita del grasso, la parte fondamentale la fa la dieta e l'allenamento; probabilmente l'elettrostimolazione aiuta a movimentare localmente i liquidi sottocutanei riducendo soltanto la ritenzione idrica.
      Quoto.. la maggior parte del lavoro la fa la dieta, anche se cmq l'allenamento ha una sua parte importante..

Commenta

• gaspare oc
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 13
        • 0
        • 2
        • Marcianise
        • Send PM

salve a tutti. volevo fare una domanda. ma alla fine funziona l'elettrostimolazione?

Commenta

• AlessandroM
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 359
          • 11
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da gaspare oc Visualizza Messaggio
          salve a tutti. volevo fare una domanda. ma alla fine funziona l'elettrostimolazione?
          Questa domanda non ha senso... funziona per cosa...? Per riabilitazione post-traumatica, per dimagrimento, per potenziamento...

La risposta è "dipende".

L'elettrostimolazione per il dimagrimento funziona (poco sia chiaro) solo se abbinata con una dieta adeguata, un corretto stile di vita, un allenamento mirato e se necessario una giusta integrazione.
          La mia personale esperienza la puoi leggere riassunta nel mio intervento qui sopra.

Comunque sia non c'è una risposta definitiva e univoca alla tua domanda.

Se hai attuato tutti i metodi possibili per raggiungere l'obiettivo che desideri l'elettrostimolazione può essere un aiuto di dettaglio, ma se intendi star seduto sul divano a trangugiare pop corn e bere birra con l'elettrostimolatore attaccato all'addome scordati pure il benchè minimo risultato positivo.

Commenta

• brontosaurus
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3258
            • 264
            • 273
            • IO. .SONO UNA MACCHINA..
            • Send PM

raga io ho diminuito drasticamente la mia BF, adesso mi si vedono le vene nel basso addome () però atorno all' ombelico mi è rimasto un po di grasso, voglio provare a ridurlo con l' elettrostimolazione, che intensità mi consigliate? il mio elettrostimolatorer ha proprio il "programma" per togliere il grasso, ma secondo voi più sono forti le scosse più sgrasso?

Commenta

• brontosaurus
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3258
              • 264
              • 273
              • IO. .SONO UNA MACCHINA..
              • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
              raga io ho diminuito drasticamente la mia BF, adesso mi si vedono le vene nel basso addome () però atorno all' ombelico mi è rimasto un po di grasso, voglio provare a ridurlo con l' elettrostimolazione, che intensità mi consigliate? il mio elettrostimolatorer ha proprio il "programma" per togliere il grasso, ma secondo voi più sono forti le scosse più sgrasso?
              up

Commenta

• Valerio.Z
                Banned
                • Nov 2008
                • 231
                • 15
                • 0
                • Send PM

Ma funzionano le elettrostimolazioni?

Commenta

Working...