Programma Per La Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gionnix
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Programma Per La Massa

Ciao a tutti ho appena ricevuto dal mio sponsor il nuovissimo compex 3 volevo sapere se qualcuno di voi era al corrente dei programmi e delle intensita per lo sviluppo della massa!
    Thanks and best regards
    Gio
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

lo accetti un consiglio?Io sto studiando da fisioterapista.Nell' esperienza sia sportiva sia riabilitativa che ho fatto ho visto che
    l'elettrostimolatore (anche se il compex è il meglio) non vale un decimo dell'allenamento attivo.Oltretutto se fai allenamento+elettro rischi anche di sovraccaricare le fibre muscolari.
    Quegli strumenti sono ottimi in campo riabilitativo per agire su muscoli pesantemente atrofizzati.Aggiungi che secondo me l'elettro non è un' esperienza piacevole,soprattutto perchè dura anche mezz'ora.
    Non offenderti,ma secondo me il gioco non vale la candela
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• afran
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 163
      • 0
      • 0
      • Send PM

diciamo che sono assolutamente in disaccordo con quanto hai affermato joepiada.
      Dunque sul primo punto non c'è dubbio che l'allenamento attivo sia migliore dell'attività con l'elettro ma un decimo mi sembre una percentuale poco probabile. Sul secondo punto bisogna solo avere un minimo di conoscenza dell'attrezzo usato e del proprio fisico affinchè non si arrivi a sovraccaricare i muscoli. Hai ragione quando dici che sono ottimi in campo riabilitativo. Ma ti posso assicurare che quello che chiede gionnix, e cioè l'aumento di massa muscolare con l' elettro si arriva ad avere ottimi risultati in poche sedute(10) e di questo posso esserne cerco visto il mio aumento in poche sedute e l'aumento di alcuni ragazzi che seguo.
      Per quanto riguarda la percezione di fastidio che ti procura l'elettro: quella è una cosa soggettiva e quindi priva di controprova.
      Per rispondere a gionnix sul compex credo che il prof. Elia potrà essere il più esauriente possibile
      "se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

io ho riportato la mia esperienza.... forse ho un po' esagerato dicendo un decimo,ma da quanto ho visto io su soggetti sani dotati di buona muscolatura il compex non ha aumentato granchè.E' chiaro che dipende dalla situazione.....
        Francamente non ho mai sentito di aumenti di massa in 10 sedute:magari mi fosse successo!Che programma hai usato?E cosa hai abbinato all'elettro?
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• afran
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 163
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho usato questo schema per i pettorali, premetto che avevo una difficoltà esagerata a sviluppare i pettorali

lunedì
          aperture con manubri panca inclinata(40-20°)
          I ripetizione 50% del peso massimale
          II rip peso max - 20%
          III rip peso max
          IIII peso max
          IIII peso max
          IIIIIpeso max - 20%
          IIIIII peso max - 20%
          15 min di forza resistente continua con abbinamento di spinte con manubri panca inclinata(40-20°)

mercoledì
          spinte con manubri panca piana stesso sitema di lunedi
          aperture ai cavi con panca piana

venerdi
          aperture con i cavi per petto basso stesso sistema di lunedi
          15 min di forza esplosiva continua con abbinamento di spinte con manubri

una settimana di riposo assoluto dopo 3 settimane di allenamento

questo è il programma che ho seguito. L'elettro è il coach double expert della coach italia
          "se riesci a riempire l'inesorabile minuto con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la terra e tutto ciò che è in essa..."

Commenta

Working...
          X