elettrostimolazione post operazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurobottone
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 165
    • 0
    • 0
    • Send PM

elettrostimolazione post operazione

Ciao
    Sono enormemente amareggiato e mi trovo qui a chiedere consiglio!
    Dal 4 settembre mi sono iscritto in palestra ed ho iniziato una dieta, cose che, seguite le fondamentali direttive impartitemi su questo forum, mi hanno portato a prendere ben 11 kiletti.
    A breve, però, dovrei operarmi di idrocele (conseguenza di un'operazione di varicocele) e mi è stato già chiarito che: 15 giorni di degenza, a letto ed un successivo mese, se non di più perchè dipendente dalla risposta del mio fisico, PRIVO TOTALMENTE di sforzi...ergo, senza palestra. Ho il timore che i progressi fatti vadano a ***ane e mi sentirei realmente rattristato data la fatica che sto compiendo.

La mia domanda allora è: durante questo periodo di obbligatoria pausa dalla palestra...facciamo 2 mesi, esagerando, usare l'elettrostimolazione mi aiuterebbe? Magari solo a mantenere il tono il muscolare? Nel qual caso, quale prodotto mi consigliate? (il mio budget si aggira intorno ai 300, fattibile? Altrimenti indicatemi comunque un prodotto e poi si vedrà come provvedere)

Grazie mille
  • Argento_vivo
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 815
    • 116
    • 37
    • Napoli
    • Send PM

Ho fatto qualche search, per assicurarmi che il mio problema non fosse già stato esposto.

Ho visto questo 3d, e non avendo letto risposte esaustive, mi è sembrato più giusto uppare, anzicchè aprire un topic uguale.

Quindi, spero non sia un Gravedigging inutile.

Tornando a noi, a breve dovrò operarmi, con conseguente riposo forzato (2 mesi circa).

Quindi l'elettrostimolatore:
    Per il mantenimento muscolare è ottimo?
    Per il mantenimento muscolare è utile in parte?
    Per il mantenimento muscolare è inutile?

Commenta

Working...
    X