Pedana vibrante

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

la prima cosa che bisogna vedere se la vibrazione sia verticale o basculate. appurato che sia verticale, poi ci sono altre caratteristiche che ne determinano la differenza. Se altre costano 8000 euro che dici ci sarà una differenza?
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

Commenta

• pt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1640
      • 12
      • 0
      • italia
      • Send PM

pt

bisogna fare un distinguo tra pedane oscillanti (da scartare) quelle in pratica viste in tv - alias le imitazioni o sole - le oscillanti - idem come prima e le vibranti...
      Il brevetto di quest'ultima è tenuto da nemes che ha acquisito gli studi del defunto dr bosco.. la pedana in questione è provvista di un elettromiografo che definisce la % di fibre indi l'ampiezza della vibrazione e la frequenza in hertz unitamente al tempo di lavoro
      Accanto a questa considerata dal mondo scientifico la pedana vibrante utilizzata da numerose squadre di calcio basket et studi medici... esistono aziene più o meno valide che propongono le loro versioni VIBRANTI si v da 1990 euro listino della dunlop (valida e funzionale) a 7000 euro listino della vibro pro ecc.
      in ogni caso è una buona alternativa ..ottima come sinergia ..
      il sottoscritto la fa usare in dinamica con cardio e pesi eccellente nell'innalzamento metabolico.... negli anziani .. neo post trauma per la calcificazione ossea ecc. ecc.

ps utilizzare solo pedane vibranti tutto il resto è fumo

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

pt

mi correggo da scartare OSCLILLANTI E BASCULATI per ovvi problemi legati alla sollecitazione articolare

Commenta

• alanfire
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
          la prima cosa che bisogna vedere se la vibrazione sia verticale o basculate. appurato che sia verticale, poi ci sono altre caratteristiche che ne determinano la differenza. Se altre costano 8000 euro che dici ci sarà una differenza?

Per quanto riguarda la Dunlop posso solo dirti che oltre ad essere valida perchè è una "vera" vibratoria e non una basculante, lavora in un campo di frequenze che vanno da 20 a 50 hz che è l'intervallo corretto per un lavoro efficace sotto vari aspetti nella scienza delle vibrazioni e questo è già un secondo punto a favore di una pedana, che se non in offerta costa sui 2000€. Non sarà fra le più care ma non la puoi definire neanche economica.......la differenza stà nel fatto che una è una pedana per un uso principalmente domestico e questo significa che avrà meno programmi preimpostati, avrà un display che fornirà meno indicazioni dato che comunque viene progettata per essere utilizzata al massimo da una famiglia quindi 3-4-5 persone......la professionale invece è un apparecchiatura che nasce per ambienti da "lavoro" ovvero palestre, centri di estetica e deve avere una flessibilità di funzioni e di programmi che si adatti un pò a tutti dato che la useranno svariate persone con diversi tipi di problema....diciamo che sulla professionale il programma da impostare nella macchina lo potra' creare l'istruttore in base alle richieste dell'utente in questione mentre nella domestica avrai dei programmi generici standard che vanno bene per molti ma non per tutti e del resto anche l'esempio di pt che ti dice che la nemes monta l'elettromiografo, ti fà capire che c'è una differenza molto marcata fra le 2 a livello di funzioni ma questo non significa che ne risenta l'efficacia in sè se parliamo di un uso normale. Quindi la professionale sarà più versatile e questo la casa che la fabbrica te lo fà pagare e a caro prezzo. Mettici poi che magari vi sarà anche una differenza nella qualità dei materiali impiegati per costruirla dato che una lavora mal che gli vada 1/2 ore a settimana, l'altra invece deve lavorare decisamente di più, visto che chì la compra ci deve guadagnare sopra e quindi deve sfruttarla....poi una fabbrica che punta su pedane prettamente per uso professionale ne vende decisamennte meno rispetto a quelle per uso domestico, quindi vendendo meno non potrò mai neanche avvicinarmi alla fascia di prezzo che ha una domestica di buona qualità....è la vecchia legge della domanda/offerta.
          Last edited by alanfire; 24-08-2007, 02:02:10.

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

pt

... sfondi una porta aperta

io le vibrazioni le studio da circa 6 anni.......
            le pedane dunlop le vendo... e anche tante...miglior rapporto qualità prezzo...

ps il prezzo .... 1990 euro ..... solo indicativo.. si compra a molto di meno

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

ciò che fa lievitare il prezzo di una pedana è l'ampiezza della vibrazione una delle migliori è la powerplate
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• alanfire
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da pt Visualizza Messaggio
                ... sfondi una porta aperta

io le vibrazioni le studio da circa 6 anni.......
                le pedane dunlop le vendo... e anche tante...miglior rapporto qualità prezzo...

ps il prezzo .... 1990 euro ..... solo indicativo.. si compra a molto di meno

Guarda che le mie considerazioni erano in risposta all'affermazione sulla differenza di prezzo di power clean....che la Dunlop sia una fra le migliori a un prezzo abbastanza contenuto, anche se comunque son bei soldi, non ho alcun dubbio. Infatti tra un paio di mesi ho intenzione di acquistarne una anch'io.

Commenta

• pt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1640
                  • 12
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

scusa se vado in competizione commerciale ma acquistala sotto i 1.600 eurozzi spedizione compresa....è un prezzo praticabile senza problemi

Commenta

• alanfire
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

scusa se vado in competizione commerciale ma acquistala sotto i 1.600 eurozzi spedizione compresa....è un prezzo praticabile senza problemi

Se tu riesci a proporla ad un prezzo simile gradirei avere un tuo contatto, grazie.

Commenta

• pt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 1640
                      • 12
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88270
                        • 2,233
                        • 2,959
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Lascio un giorno o due e poi edito altrimenti poi anche gli altri iniziano con lo Spam, per concludere la vendita dovrebbe essere sufficiente

Commenta

• pt
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 1640
                          • 12
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

non ho mai fatto pubblicità ne alla mia azienda ne alla dunlop... penso di essere la persona più corretta di questo mondo.. se poi dare il propria mail è pubblicità...

.. sai benissimo che mi occupo di integratori in distribuzione all'ingrosso......non mi arricchisco con una pedana vibrante...

ps....... pero quando il sottoscritto nella sezione integratori per mesi e anni spiegava e speiga agli utenti le molecole le caratteristiche ecc. ecc. nessuno lo ha mai ringraziato ...le vendite in quel caso non le realizzo io .. anzi ti invito a vedere cosa avevo scritto io su uno post nella sez integratori poco prima...non leggendo il tuo... proprio in termini di correttezza

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88270
                            • 2,233
                            • 2,959
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

non ho mai fatto pubblicità ne alla mia azienda ne alla dunlop... penso di essere la persona più corretta di questo mondo.. se poi dare il propria mail è pubblicità...

.. sai benissimo che mi occupo di integratori in distribuzione all'ingrosso......non mi arricchisco con una pedana vibrante...

ps....... pero quando il sottoscritto nella sezione integratori per mesi e anni spiegava e speiga agli utenti le molecole le caratteristiche ecc. ecc. nessuno lo ha mai ringraziato ...le vendite in quel caso non le realizzo io .. anzi ti invito a vedere cosa avevo scritto io su uno post nella sez integratori poco prima...non leggendo il tuo... proprio in termini di correttezza
                            pt, ho detto che ho zero problemi con te, ti ho detto, concludi la vendita, ma ho problemi se tutti mi si mettono a spammare se non specifichiamo nel regolamenteo di non farlo.

Poi, proprio perchè siamo entrambi grandi non mi venire a dire che non si chiama pubblicità dire, "mha, sai, si trova anche a meno quella pedana, ecco la mia mail... "

Per la partecipazione al forum, bho, che ti devo dire anche li... tutti partecipano, grazie, grazie a tutti, questo è sottointeso, grazie agli utenti, a quelli preparati, a quelli meno preparati, grazie a tutti i professionisti, grazie ai moderatori, a chi ama il ferro ed a chi aiuta a mantenere il sito.

Ricordo infine che se lodiamo il prodotto X della marca Y il vantaggio lo trae CHIUNQUE vende quel prodotto, non io e basta.

Vero ?

Commenta

• pt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 1640
                              • 12
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

pt

ci sono persone che aiutano... non sola la vendita .....ma tutto il settore.... per passione per diletto e per tutto ciò che può esserci...
                              io sono uno di quelli....

spesso si parlano bene anche di cose che non si trattano e che non si vendono in maniera diretta.....

zero problemi ok.............

Commenta

Working...
                              X