posizionamento elettrodi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilaria76
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 5
    • 0
    • 0
    • Pozzuolo Martesana (MI)
    • Send PM

ciao a tutti ho bisogno anch'io del vs. aiuto. vorrei sapere come ottimizzare le posizioni degli elettrodi per esercitare gli addominali (l'intenzione è di far scendere un po' la panzetta). sulle istruzioni del mio ce ne sono 2 ma nn sono convinta:
    1) in verticale, quindi 4 a dx e 4 a sx dell'ombelico <br> 2) 4 in orizzontale sotto all'ombelico, + 1 a dx e 1 a sx dell'ombelico, proprio sopra il primo e l'ultimo della prima fila, + 2 al di sopra dell'ombelico, allineati con il 2° e il 3° della prima fila (non so se è chiaro).
    cosa ne pensate? avete suggerimenti per migliorarne le prestazioni? grazie mille

ilaria

ps: possiedo 8 elettrodi di uguali dimensioni.

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

con l'elettrostimolazione la panzetta non scende........non scenderà mai.

Commenta

• Capitano Nemo
        Bodyweb Senior
        • Aug 2004
        • 895
        • 38
        • 70
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilaria76 Visualizza Messaggio
        ciao a tutti ho bisogno anch'io del vs. aiuto. vorrei sapere come ottimizzare le posizioni degli elettrodi per esercitare gli addominali (l'intenzione è di far scendere un po' la panzetta). sulle istruzioni del mio ce ne sono 2 ma nn sono convinta:
        1) in verticale, quindi 4 a dx e 4 a sx dell'ombelico <br> 2) 4 in orizzontale sotto all'ombelico, + 1 a dx e 1 a sx dell'ombelico, proprio sopra il primo e l'ultimo della prima fila, + 2 al di sopra dell'ombelico, allineati con il 2° e il 3° della prima fila (non so se è chiaro).
        cosa ne pensate? avete suggerimenti per migliorarne le prestazioni? grazie mille

ilaria

ps: possiedo 8 elettrodi di uguali dimensioni.
        tanto per cambiare ne puoi usare due grandi (rettangolari ) e quattro piccoli (quadrati) mettendoli:

> in verticale come centrali a dx e sx con sopra e sotto le due coppie di quelli piccoli

> in orizzontale con i quattro piccoli attorno all'ombelico e i due grossi sui lati di quelli piccoli, in verticale.

ciao
        sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• ilaria76
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao nemo, grazie mille...
          ma secondo te allora funziona?
          ciao

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

mah......

Commenta

• Capitano Nemo
              Bodyweb Senior
              • Aug 2004
              • 895
              • 38
              • 70
              • Milano
              • Send PM

ciao nemo, grazie mille...
              ma secondo te allora funziona?
              ciao
              io faccio, una volta a settimana, un ciclo fatto cosi:

5 min riscaldamento
              6 minuti di forza esplosiva
              6 min di capillarizzazione
              6 min di forza resistente
              6 min di capillarizzazione

e non mi trovo male, nel senso che ad alti amperaggi (nel senso che quando parte la contazione senti dolore e ribadisco dolore, tanto che vorresti essere altrove ma non li) il giorno dopo sento i doms (i "dolorini", per capirci), chiarò è che se non abbini un'alimentazione corretta e un allenamento volontario adeguato sugli altri gruppi (che comunque reclutano anche loro il retto addominale) non otterrai nulla..

certo se pensi di fare stile pubblicità, con loro sdraiati a prendere il sole che chiaccherano e sorridono, e, una volta finito, ti mangi una pizza ai 4 formaggi con mezzo litro di coca, mentre per il resto la tua attività fisica è solo la playstation, sarà dura.. ma questo lo sai già.
              sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• ilaria76
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

anzitutto grazie mille x le risposte...
                mi spieghi anche cos'è la capillarizzazione? non l'ho mai capito...
                cmq il mio stile di vita attualmente è abbastanza improntato sul benessere...fai conto che da settembre a dicembre 2007 ho fatto 40 sedute di elettrost. in palestra (non hai idea del dolore...c'è 1 seduta una in cui fai step e ti attaccano gli elettrodi dai glutei in giu...e tu x 1h steppi a ritmo elevato! non sai piu se soffrire x la fatica o x il dolore...)
                nel frattempo ho seguito 1dieta e fatto palestra. in 3,5 mesi ho perso 10kg. a gennaio mi sono re-iscritta, senza pero seguire piu la dieta (sulle 1200/1300cal) ma senza tornare a mangiare da skifo, ho perso solo 1paio di kiletti ma avrò sicuramente aggiunto kili di muscolo. a luglio ho smesso ma fra 1 settimana ricomincio. la dieta come ti dicevo non la faccio +, ma sono molto meno sedentaria di prima, se posso camminare un po' lo faccio volentieri...l'ES lo userei solo x sta cavolo di panzetta che purtroppo anche con le sedute fatte con l'ES della palestra è scesa ma non quanto volevo.
                sn cosciente del fatto che la scena tesmed sia poco verosimile...e che devo evitare il formaggio...pero nll'aiutino dell'ES ci credo...l'unico mio cruccio è che con quello della palestra senti male, lo senti su tutto l'addome (perchè ti mettono 1 q.tà industriale di elettrodi, mica 8) e per tanti minuti (minimo 30 fino a 60) però in 1 volta sola solleciti tutto il sollecitabile...invece con sti cosi minuscoli senti male solo in un'area circoscritta e cosi finisce che ti sembra di + di quando lo fai in palestra con 100 elettrodi...

ciao

Commenta

• ilaria76
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si buonanotte...sorry, intendevo dire da settembre a dicembre 2006...

Commenta

• Capitano Nemo
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2004
                    • 895
                    • 38
                    • 70
                    • Milano
                    • Send PM

Guarda:
                    1. il dimagrimento localizzato (solo sulla pancetta nel tuo caso) non esiste, elettrostimolatore o meno.
                    2. secondo me il tensmed è un giocattolo, non un'elettrostimolatore.
                    3. non riesco a capire se lo vuoi fare in palestra o a casa...
                    4. la capilarizzazione è una "pratica" che favorisce l'afflusso del sangue nei tessuti che ne sono sottoposti, con tutti i benefici che puoi immaginare, in ogni caso se vuoi approfondire: http://www.compex-professional.com/s...apillarisation
                    sigpic

Commenta

• ilaria76
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ciao nemo!
                      grazie, allora, x usare il tuo 'stile':
                      1. lo so, ma se aumento la tornicita dei muscoli addominali, 'trattengo' lo stomaco di +, o sbaglio?
                      2. non lo conosco personalmente, ma era giusto x descrivere la scena...
                      3. lo voglio fare a casa con il mio, che è della laica...le sedute in palestra costano un botto
                      4. grazie x il link, l'ho letto, significa che aumentando il n. di capillare si favorisce l'afflusso di sangue? be' credo sia ottimo per zone tipo gambe e braccia, ma credo che in zona stomaco problemi di circolazione in genere non ce ne siano...giusto?

grazie mille

ciao ciao
                      IP

Commenta

• Capitano Nemo
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2004
                        • 895
                        • 38
                        • 70
                        • Milano
                        • Send PM

ciao nemo!
                        grazie, allora, x usare il tuo 'stile':
                        1. lo so, ma se aumento la tornicita dei muscoli addominali, 'trattengo' lo stomaco di +, o sbaglio?
                        sicuramente un corpo tonico (non solo la pancetta) è molto più piacevole di uno molle, quindi giustissimo mantenere l'addome tonico, anche se poi lo stomaco magari è in rilievo per altri motivi, tipo che so... gonfiore, genetica ecc..
                        2. non lo conosco personalmente, ma era giusto x descrivere la scena...
                        3. lo voglio fare a casa con il mio, che è della laica...le sedute in palestra costano un botto
                        4. grazie x il link, l'ho letto, significa che aumentando il n. di capillare si favorisce l'afflusso di sangue? be' credo sia ottimo per zone tipo gambe e braccia, ma credo che in zona stomaco problemi di circolazione in genere non ce ne siano...giusto?
                        io credo faccia bene dapertutto una buona vascolarizzione, aiuta a rendere più efficace l'attività fisica!

grazie mille

ciao ciao
                        IP
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X