strano problema pettorali...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywood18
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 86
    • 0
    • 0
    • udine
    • Send PM

strano problema pettorali...

innanzi tutto un saluto a tutti...il mio problema è il seguente:io pratico baseball a livello possiamo dire agonistico(sarebbe agonistico,sn x esempio nella nazionale della mia categoria e ho già debuttato in serie A,ma nn si può definire proprio così xke nn è uno sport famoso come il calcio e quindi nn diventa l'unica cosa ke faccio nella vita),ho 18 anni e l'anno scorso ho iniziato a fare palestra x migliorare il fisico.Il mio corpo è di x sè molto grosso e ho le masse molto grandi x natura,quindi,il mio obbiettivo nn riguardava aumentare il peso,ma anzi,perderlo xke sn un paio di chiletti sopra al peso ideale x aver un fisico da "atleta".Il problema però ke si è venuto a creare è il seguente:la forza è aumentata, il peso è rimasto pressocchè lo stesso e il grasso nn è calato come volevo(ma questo penso sia stato causato da un errore nella nutrizione ke proverò a correggere quest'anno)...ma soprattutto i pettorali sn cresciuti in maniera anomala,cioè,invece d appiattirsi e diventare diciamo a padella hanno incominciato a svilupparsi in avanti,come se avessi un seno femminile(tette a pera x essere un pò rozzi)creando un problema estetico...sapete dirmi come risolverlo ??? grazie...
    ...::: il secondo è solo il primo degli ultimi :::...

• januarius
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 354
    • 12
    • 2
    • Pomezia (RM)
    • Send PM

ciao,per quello che so io è normale e giusto che si siano inspessiti......poi con la dieta si dovrebbero definire diventando,come dici te a padella

Questo presupponendo che tu alterni esercizi che interessano equamnete parte alta e bassa del petto......

ciauz
    Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.

Commenta

• hollywood18
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 86
      • 0
      • 0
      • udine
      • Send PM

a dire il vero nn saprei...io in questo momento faccio di solito panca piana,panca rialzata e pectoral inverso...cmq il problema nn è sorto da qui a pochi giorni,ma ormai è già da parercchio tempo,solo ke solo oggi ho conosciuto questo forum...diciamo ke sn sicurmente più di 6/7 mesi...

Commenta

• Guard
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 34
        • 3
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da hollywood18 Visualizza Messaggio
        a dire il vero nn saprei...io in questo momento faccio di solito panca piana,panca rialzata e pectoral inverso...cmq il problema nn è sorto da qui a pochi giorni,ma ormai è già da parercchio tempo,solo ke solo oggi ho conosciuto questo forum...diciamo ke sn sicurmente più di 6/7 mesi...
        Dalle indicazioni che hai dato sei in sovrappeso ,bisogna considerare per primo che il petto è una zona di accumulo di grasso quindi se ne hai in eccesso si riversano subito in 2/3 parti del corpo MASCHILE.Come hai gia'detto tu,iniziare con una dieta a basso contenuto di carboidrati.Per gli esercizi cerca usa i manubri esistensioni panca piana/alta con manubri - croci con manubri - panca declinata. I manubri danno un equilibrio e uno sforzo maggiore localizzato sul muscolo interessato. Abbina se puoi un elettrostimolazione sul petto

Commenta

• hollywood18
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 86
          • 0
          • 0
          • udine
          • Send PM

va bene,ma dici quindi che un'elettrostimolazione risulti positiva???pensavo il contrario...vabbè allora incomincerò a fare così...

Commenta

• brazil
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 118
            • 4
            • 0
            • Send PM

Allena i pettorali con alto numero di ripetizioni,e comincia una buona dieta,quelli che adesso sembrano seni diverranno ottimi pettorali,una volta eliminato il grasso in eccesso.
            Evita l'elettrostimolazione...in ogni manuale di un buon elettrostimolatore c'è scritto di evitare la zona del cuore

Commenta

• Guard
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 34
              • 3
              • 1
              • Send PM

L'elettrostimolazione puo' far male al cuore se hai un soffio,problemi cardiaci di vario genere,valvole cardiache.Altrimanti sarei morto da molti anni.Ogni uno pensa come vuole,io dalla mia esperienza posso solo dire che ho avuto benefici.

Commenta

• hollywood18
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 86
                • 0
                • 0
                • udine
                • Send PM

quindi alla fine è solamente un problema di grasso...perfetto meglio così...grazie 1000...ahh scusate se vi chiedo,ma oltre alla dieta e tanta attività aerobica con i battiti attorno ai 160,cos'altro aiuta a bruciare i grassi???

Commenta

• builder182
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2006
                  • 229
                  • 24
                  • 32
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brazil Visualizza Messaggio
                  Allena i pettorali con alto numero di ripetizioni,e comincia una buona dieta,quelli che adesso sembrano seni diverranno ottimi pettorali,una volta eliminato il grasso in eccesso.
                  Evita l'elettrostimolazione...in ogni manuale di un buon elettrostimolatore c'è scritto di evitare la zona del cuore
                  Straquoto
                  Niente elettrostimolazione nel petto....potresti rischiare molto.

Commenta

• builder182
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 229
                    • 24
                    • 32
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Guard Visualizza Messaggio
                    Dalle indicazioni che hai dato sei in sovrappeso ,bisogna considerare per primo che il petto è una zona di accumulo di grasso quindi se ne hai in eccesso si riversano subito in 2/3 parti del corpo MASCHILE.Come hai gia'detto tu,iniziare con una dieta a basso contenuto di carboidrati.Per gli esercizi cerca usa i manubri esistensioni panca piana/alta con manubri - croci con manubri - panca declinata. I manubri danno un equilibrio e uno sforzo maggiore localizzato sul muscolo interessato. Abbina se puoi un elettrostimolazione sul petto
                    Ma che dici?
                    ti ricordo che il cuore e' un muscolo

Commenta

• Guard
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 34
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                      Ma che dici?
                      L'ho hai mai usato un elettrostimolatore o lo dici per sentito dire.Io ,la mia ragazza e tutti quelli che lo usiamo come coadiuvante della palestra (e non siamo pochi) non abbiamo il cuore come voi . E poi se leggi le controindicazioni di un ANALGESICO,troverai effetti collaterali disastrosi.Non voglio dire che bisogna pensarla come me,ma non demonizzate qualche cosa che non usate e unico elemento per la riabilitazione.

Commenta

• Guard
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 34
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da builder182 Visualizza Messaggio
                        Ma che dici?
                        PER CHIARIRE MEGLIO CIO' CHE SI LEGGE A PROPOSITO DELL'ELETTROSTIMOLATORE CHE FACCIA MALE AL CUORE BISOGNA SAPERE COME POSIZIONARE GLI ELETTRODI......
                        L'unico modo da non posizionare gli elettrodi è: 2 sul petto e due sulla schiena.Per essere piu' precisi se posizioniamo 2 elettrodi POSITIVI(rosso) sul petto e gli altri 2 NEGATIVI(nero) sulla schiena le onde attraverserebbero in toto il corpo ed ecco che si potrebbero avere dei disturbi.
                        Ne viene controindicato l'uso solo in alcuni casi
                        -DISTURBI CARDIACI
                        -TUMORI
                        -TUBERCOLOSI
                        -PERIODO MESTRUALE ZONA ADDOMINALE
                        -GRAVIDANZA E POST GRAVIDANZA
                        -IPERTENSIONE
                        -PORTATORI DI PACE MAKER
                        -PRESENZE DI ABRASIONI O FERITE
                        -EPILESSIA
                        ECC.

Commenta

• JT
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2006
                          • 29
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Il problema è nella conformazione genetica dei muscoli pettorali,enfatizzato da un allenamento sbagliato.
                          La soluzione consiste nell'allenare zona laterale e zona alta dei pettorali:
                          1-Distensione su panca orizzontale con bilanciere,impugnatura larga.
                          2-Croci con manubri(sempre su panca orizzontale)
                          3-Alzete frontali alternate a braccia tese con manubri(idemanca orizzontale)
                          4-Rotazioni con manubri su panca
                          5-Cavi incrociati
                          6-Parallele
                          7-Pull over con manubrio a braccia flesse
                          8-Trazioni alla sbarra(avanti)presa larga(aziona anche il pettorale per il tuo problema)
                          Inoltre segui dei consigli dietetici(per periodi:basso regime di carboidrati).
                          Puoi eseguire l'allenamento su descritto 2 volte alla settimana con 2 serie ad eserciziox10-12 ripetizioni.
                          In 2 mesi comincerai a notare una forma diversa dei pettorali.

Commenta

• brazil
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 118
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

io l'elettrostimolatore ce l'ho,semplicemente non vorrei avere brutte sorprese...incollo uno stralcio tratto dal sito della compex:
                            Ci sono delle controindicazioni assolute?Sì. Evitare quindi di utilizzare l’apparecchio in caso di epilessia o nei pazienti che portano un pacemaker. Inoltre, è importante evitare nel modo più assoluto di effettuare l’elettrostimolazione nelle donne in gravidanza e nelle persone che presentano un’ernia o un’eventrazione. Occorre inoltre evitare di applicare gli elettrodi nella testa e si raccomanda di evitare anche la regione del cuore.

Commenta

• Guard
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 34
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brazil Visualizza Messaggio
                              io l'elettrostimolatore ce l'ho,semplicemente non vorrei avere brutte sorprese...incollo uno stralcio tratto dal sito della compex:
                              Ci sono delle controindicazioni assolute?Sì. Evitare quindi di utilizzare l’apparecchio in caso di epilessia o nei pazienti che portano un pacemaker. Inoltre, è importante evitare nel modo più assoluto di effettuare l’elettrostimolazione nelle donne in gravidanza e nelle persone che presentano un’ernia o un’eventrazione. Occorre inoltre evitare di applicare gli elettrodi nella testa e si raccomanda di evitare anche la regione del cuore.
                              Ho gia' spiegato la zona del cuore.Come avevo gia' elencato in parte le persone che non devono usarlo. L'eletr.... (scrivo di nuovo) agisce solo nella zona periferica del muscolo.
                              Guarda le posizioni degli elettrodi di qualsiasi marca e noterai che ogni uno avra' il posozionamento dei propi elettrodi nella zona del PETTO (quindi cuore) NON CI SONO PROBLEMI SE NON SEI AFFETTO DALLE MALATTIE O CONDIZIONI ELENCATE IN PRECEDENZA.
                              LO stralcio non è arrivato ma se vuoi ne ho diversi anche io.
                              Siamo discordanti solo su questo punto(il cuore) o per te non serve a niente l'eletttr...

Commenta

Working...
                              X