Arti marziali + Pesistica: possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

    Arti marziali + Pesistica: possibile?

    Ciao a tutti!

    Quest'anno, dopo quasi 3 anni di stop ho ripreso i corsi di Karate (avendone altri 6 anni alle spalle). In questi 3 anni ho massimizzato il mio lavoro di pesistica, tant'è che ora mi definisco più un pesista che altro...

    Preciso che non mi ritengo un vero e proprio BBer, in quanto mi interessa sì costruire massa ma l'obbiettivo principale rimane l'aumento di forza funzionale, non a livello di PL ma comunque mi piace dirigere l'allenamento verso questa direzione.

    Ora, premesso che a 23 anni sono 1,80 per 85Kg (bf sul 14% circa, almeno un mese fa ero al 13 ma ora ho ripreso a Mangiare ) e che durante l'inverno (periodo di forza) solitamento tocco i 91-92 Kg volevo sapere come posso organizzare l'allenamento, e soprattutto l'integrazione, per recuperare al massimo sia in un tipo che nell'altro di attività.

    Se capita un giorno in cui capita sia ferro che karate, in quel giorno la pesistica (che dura sui 40-50 min) termina alle 19:15 - 19:30 mentre karate inizia alle 20:00 e dura 90 minuti.

    A disposizione per integrare ho caseine, proteine del siero whey, bcaa e destrosio; pensavo pre pesi di assumere 4 g di bcaa + 10 g di destrosio, post wo 10 g di whey + 60 g di destrosio (son tanti, ma li brucierei tutti poco dopo) in 200ml di latte + 4 g di bcaa, ed al termine di karate altri 200ml di latte con 10 g di whey e 10 di destrosio.

    So che le dosi proteiche sono bassine, ma il portafogli è limitato e non vorrei superare i 50g giornalieri per le whey (già ne prenderei 30 la mattina)....

    Tutto questo discorso per evitare di disintegrare troppa massa muscolare, tanto per dare una frenatina al catabolismo... non pretendo un annullamento (assurdo) anche perché grazie al cielo di gambe sono messo bene, giusto per sapere se sono sulla strada giusta per limitare i danni...

    E come attività, può interferire con lo sviluppo generale muscolare? Che ne pensate?
  • rave
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 579
    • 12
    • 3
    • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
    • Send PM

    #2
    Ciao!
    Dipende dal tipo di allenamento che fai.
    Se fai bene pesi, sicuramente non hai le forze per il karate e viceversa. Se l'allenamento di karate è leggero lo puoi anche fare, ma ovviamente non giova a nulla.
    Fai un giorno pesi e un giorno karate.
    sigpic
    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Aperta sezione apposita




      Commenta

      Working...
      X