COnsiglio da neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superbiker
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    COnsiglio da neofita

    SAlve mi presento sono Alberto ho 29 anni , volevo subito un consiglio dai membri che gentilmente vorrano aiutarmi.

    PRatico arti marziali e sport vari mi alleno anche un pò con i pesi

    VOrrei avere un fisico bello asciutto e spaccato con una buona postura.

    Ho la tendenza ad ingrassare flaccido pancia, fianchi, seno ,faccia

    La mia corporatura è molto longilinea sono alto 181 attualmente peso 76kg

    Dal calcolo che ho fatto (quello che è postato tra i primi topic sul forum alimentazione) misurando il polso e l'altezza è venuto fuori che il mio peso ideale è 71 kg circa

    Purtroppo devo dire che in effetti è davvero così perchè anche se non sembro assolutamente grasso vestito, ho spogliato a vista 5 kg di adipe osceno sparso per il corpo ed in più la pelle sottile quindi tendente un pò ad appendersi.In più ingrasso di faccia quindi quel piccolo sovrappeso mi dà un aspetto ciotto di collo e guancie

    Qualcuno basandosi non sò su quali tabelle mi ha detto di salire di peso perchè ero sottopeso e quel grasso si sarebbe rassodato allenandomi con i pesi e mangiando bene e mettendo muscoli.

    Ho effettivamente seguito il consiglio e sono arrivato a 81 kg mi sono tonificato rassodato e ho messo muscoli ma ero comunque grasso.Il grasso vecchio sottocutaneo si è steso rassodato un pochino ma era sempre lì in compenso avevo un bel faccione largo.

    Ora sono di nuovo nella situazione di partenza a 76kg con 5 kg di grasso flaccido e vecchio sparsi per il corpo ed in punti molto fastidiosi.

    CHe ne dite se stavolta prova a scendere bene a 71kg continuando ad allenarmi con i pesi e mangiare proteine e uso delle belle creme rassodanti e dimagranti per l'adipe localizzato?

    Magari mi asciugo bene per poi un domani mettere muscoli ma partendo da pulito in modo da vedere bene i progressi.

    Psicologicamente per mè è difficile fare una dieta di magrante ma è molto più difficile ingrossarmi di muscoli da grasso stando attento a non ingrassare ancora e con la faccia ed il collo che mi si ingrossano.

    Grazie di avere prestato attenzione
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Per quale motivo prima eri "li" ed ora sei nella situazione di partenza ?
    Hai smesso di allenati ?



    Commenta

    Working...
    X