Pilates

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021
    • 96
    • 13
    • ..in palestra.. .
    • Send PM

Originariamente Scritto da gringa Visualizza Messaggio
    Layla, io ho provato una settimana di Pilates lo scorso anno, proprio x curiosità; la mia opinione è semplice e chiara: è la presa in giro x far credere alle persone che stanno facendo sport!
    Forse lavorare con un pt sulla Cadillac può dare qualche beneficio, ma il Mat Pilates (quello in gruppo e senza panche specifiche) è davvero l'attività x i falliti dello sport...quando leggo che Madonna e le altre si tengono in forma con yoga e pilates mi sbellico....
    Ehy gringa sai che mi stai simpatica
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
      è come paragonare in palestra un personal e un istruttore! ovvio che il primo (Se bravo) darà maggiori risultati perchè ti sta dietro tutto il tempo, Ma ci sono istruttori bravi che ti seguono! in palestra da me c'è un istruttore di pilates veramente in gamba che segue tutti e tutti.. ovvio che dipende sempre da chi hai davanti
      FARE SPORT E' BENESSERE.
      PER SPORT PUOI INTENDERE TUTTO QUELLO CHE VUOI, IN BASE ALLA PERSONA CHE LO PRATICA E ALL'INTENSITA' CON CUI LO PRATICHI.
      PER LA CASALINGA MEDIA SPORT PUO' ESSERE ANCHE MEZZORETTA AL GIORNO DI CAMMINATA A PASSO SOSTENUTO SULLA PISTA CICLABILE VICINO CASA SUA...QUINDI TUTTE LE ATTIVITA', SE FATTE CORRETTAMENTE E IN RISPETTO DELLA PROPRIA ANATOMIA E SUPPORTATE DA UN ADEGUATA ALIMENTAZIONE, VANNO BENE A TUTTI.
      E QUI OK AL PILATES, ALLO YOGA, AL LANCIO DEL SACCO DELLA SPAZZATURA ECC...

Quello che io trovo squallido e improduttivo è che IN REALTA' pilates e altre miliardi di attivita' che alla fine son tutte uguali o quasi, son state "inventate" per bussiness. Punto e basta.
      Il pilates esiste dalla fine dell'800...possibile che un'attività così miracolosa sia stata portata alla luce di tutti solo nel 2000??? 200 anni dopo???
      Il pilates, come tutte le altre cose, può essere praticato, ma non da tutti, può dare benefici, ma non a tutti (ad alcuni potrebbe anche creare o peggiore scompensi!!) e son d'accordo con gringa che queste attività andrebbero fatte più a livello di personal, perchè ogni individuo che entra nella sala x fare pilates ha caratteristiche diverse e quindi non credo possa svolgere tutti gli esercizi che fanno tutti...

Per quanto riguarda le pedane vibranti...stessa cosa...
      Nuovo bussiness, si vendono le pedane, si organizzano nuovi corsi a pagamento...i risultati?? Se non ti alleni per come si deve e non mangi adeguatamente resterai sempre un arancino con i piedi!!!
      Ricordiamoci che NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO!

Conclusione: io tutte qst attività le vedo bene per persone che vogliono tenersi in forma integrando il lavoro in palestra e un'adeguata alimentazione (stile di vita!!!) con qualche attività un po più dinamica e divertente. Basare la soluzione dei propri problemi o il raggiungimento dei propri obbiettivi solo su qst attività, secondo me equivale al fallimento.

IMO
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

vero.

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
          FARE SPORT E' BENESSERE.
          PER SPORT PUOI INTENDERE TUTTO QUELLO CHE VUOI, IN BASE ALLA PERSONA CHE LO PRATICA E ALL'INTENSITA' CON CUI LO PRATICHI.
          PER LA CASALINGA MEDIA SPORT PUO' ESSERE ANCHE MEZZORETTA AL GIORNO DI CAMMINATA A PASSO SOSTENUTO SULLA PISTA CICLABILE VICINO CASA SUA...QUINDI TUTTE LE ATTIVITA', SE FATTE CORRETTAMENTE E IN RISPETTO DELLA PROPRIA ANATOMIA E SUPPORTATE DA UN ADEGUATA ALIMENTAZIONE, VANNO BENE A TUTTI.
          E QUI OK AL PILATES, ALLO YOGA, AL LANCIO DEL SACCO DELLA SPAZZATURA ECC...

Quello che io trovo squallido e improduttivo è che IN REALTA' pilates e altre miliardi di attivita' che alla fine son tutte uguali o quasi, son state "inventate" per bussiness. Punto e basta.
          Il pilates esiste dalla fine dell'800...possibile che un'attività così miracolosa sia stata portata alla luce di tutti solo nel 2000??? 200 anni dopo???
          Il pilates, come tutte le altre cose, può essere praticato, ma non da tutti, può dare benefici, ma non a tutti (ad alcuni potrebbe anche creare o peggiore scompensi!!) e son d'accordo con gringa che queste attività andrebbero fatte più a livello di personal, perchè ogni individuo che entra nella sala x fare pilates ha caratteristiche diverse e quindi non credo possa svolgere tutti gli esercizi che fanno tutti...

Per quanto riguarda le pedane vibranti...stessa cosa...
          Nuovo bussiness, si vendono le pedane, si organizzano nuovi corsi a pagamento...i risultati?? Se non ti alleni per come si deve e non mangi adeguatamente resterai sempre un arancino con i piedi!!!
          Ricordiamoci che NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO!

Conclusione: io tutte qst attività le vedo bene per persone che vogliono tenersi in forma integrando il lavoro in palestra e un'adeguata alimentazione (stile di vita!!!) con qualche attività un po più dinamica e divertente. Basare la soluzione dei propri problemi o il raggiungimento dei propri obbiettivi solo su qst attività, secondo me equivale al fallimento.

IMO
          stai dicendo solo ovvietà. con questo discorso anche fare i pesi o qualunque altra attività sportiva come "principio" nn da risultati... dipende sempre come si fanno! i pesi sono mezzi! il pilates è un mezzo come lo è la pedana. nn ci vuole una scienza per capirlo
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• ViNC3NT
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2021
            • 96
            • 13
            • ..in palestra.. .
            • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
            stai dicendo solo ovvietà. con questo discorso anche fare i pesi o qualunque altra attività sportiva come "principio" nn da risultati... dipende sempre come si fanno! i pesi sono mezzi! il pilates è un mezzo come lo è la pedana. nn ci vuole una scienza per capirlo
            Ovvietà??

Se fai pesi o qualsiasi altra cosa in modo non corretto o inadeguato i risultati che avrai non saranno ottimali...

Ovvio che il pilates, la pedana, il bilanciere, la piscina, la palla, la bambola gonfiabile sono mezzi...mezzi per fare cosa??

Se tu mi proponi la bambola gonfiabile come mezzo per migliorare la mia prestazione nei 100 metri e ci impianti un bussiness sopra NON CI VUOLE UNA SCIENZA PER CAPIRE che ormai il consumismo ci ha rovinato...tanto ci sarà sempre l'idiota che ci casca!

IL MIO DIARIO

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

è diverso! la pedana è scientificamente provato che funziona. Il pilates ha delle peculiarità importanti che nn si può negare! che poi il bussiness fa passare il messaggio: "10 minuti con la pedana dimagrisci e stai in forma" è ovvio che è solo una presa per il culo. Sono degli ottimi mezzi da inserire in un programma di allenamento. Basta avere un minimo di intelligenza per capirlo (mi riferisco alla gente che crede alle publicità)
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

Mi sembra che io e te alla fine diciamo le stesse "ovvietà" allora

Il guaio è che molti ci cascano nella pubblicità...e si creano tendenze, penso, stupide...mah!

IL MIO DIARIO

Commenta

• Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

e si