Originariamente Scritto da sirusblack
Visualizza Messaggio
Pilates
Collapse
X
-
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
ragazzi mi intrometto. Secondo me il problema delle palestre è che investono fior di quattrini per macchine (realmente utili ad una % bassa degli iscritti) nn curando la competenza degli istruttori. Io nn conosco una persona che nn si sia lamentata degli istruttori. Tutti mi rispondono "nn ci capiscono niente". Ragazzi questo è molto preoccupante,si pensa alla quantità e nn alla qualità ed è molto tristeDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Per quanto riguarda gli istruttori, la situazione purtroppo è triste.
C'è da dire, invece, per quanto riguarda i PT che in alcune catene vengono selezionati con molta cura: ogni 3000 circa 7-8 PT riescono ad entrare nel club. E ogni 300 clienti della palestra si necessita di un PT aggiuntivo. Quindi, in una grande catena, dove gli iscritti sono oltre 6000, i PT dovrebbero essere una ventina. Immagina poi che competizione ci dev'essere tra i PT: non tutti lavorano rispettando i colleghi.
Insomma, quello che volevo dire è che, anche se puó sembrare facile la vita di un PT, la maggior parte delle volte non lo è: è per questo che sono "costretti" a lavorare tutto il giornoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
si è vero ho un mio amico che mi dice che deve fare la "*******". certo bisogna dire che ce ne sono tanti perchè i "diplomi" li danno con i punti della gsLast edited by Power clean; 07-09-2006, 19:31:24.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Concordo, Gawain, la colpa è dei consulenti.
Però a questo punto ti parlo della mia esperienza.
Per anni ho fatto palestra in modo discontinuo, abbinando molta aerobica. Ad un certo punto mi sono fissato con il Rowing (per due anni): lo praticavo tre volte a settimana...finchè, vedendomi sempre "secco" (e ci credo...) mi iscrissi ad una piccola palestra che sta in una traversa di viale Trastevere.
Era (è) una palestra piccola, diciamo a conduzione familiare, dove si pratica anche boxe.
L'istruttore/titolare, al momento dell'iscrizione promise assistenza e risultati...non che credessi ai risultati, ma ricordo che mi tenne 1 mese senza scheda, e senza spiegarmi come funzionavano le macchine. Lasciai.
Tornai a fare Rowing, ma dopo un po' di tempo mi iscrissi alla Fitness First (quella che sta sotto la stazione Termini) per comodità (vicina al lavoro): lì ebbi una scheda, ma dopo due mesi, mi stancai degli stessi esercizi e della mancanza di risultati. Parlai con un personal trainer (bravissimo): mi seguì per un anno diversificandomi l'allenamento con superserie etc...davvero mi cambiò il fisico. NOn ho problemi a dirne il nome, anche perchè è uno molto famoso per preparazione e competenza (Giuliano). Per ragioni economiche, dopo un anno ho dovuto sospendere, e nonostante lui si fosse reso disponibile a farmi allenare anche senza compenso (giuro! è davvero una brava persona), rifiutai e cambiai palestra (in fin dei conti lui ci lavora con l'assistenza agli allenamenti).
E mi iscrissi alla "Madonnetta tennis park" di Acilia (a gennaio 2006): prima di iscrivermi parlai con gli istruttori della palestra: tre (e poi c'era Hiroshi, che ebbi il "piacere" di conoscere dopo qualche tempo). Parlarono di assistenza, del fatto che loro lo facevano per passione, non per soldi (sì...come bocca di rosa!). Dopo tre mesi avevo perso gran parte dei risultati raggiunti. Ero svogliato. Mi facevano delle schede senza testa ne' coda. E se aveste visto come secondo loro si doveva fare lo squat (con il ginocchio che passava ben oltre la linea del piede...addio articolazione!) Una scheda la postai anche qua, suscitando l'ilarità della gente che mi chiedeva se fosse una tesi algebrica.
E nessuno di loro si rendeva disponibile. In più l'umidità in sala è tale che ad un certo punto piove acqua...insomma un posto infernale!
Me ne sono andato dopo tre mesi...e mi sono iscritto alla "DIMA WELLNESS" di Roma. Qui ho trovato istruttori più disponibili e cortesi. gente che ogni mese cambia la scheda e che si avvicina per correggere gli esercizi svolti male. Sono riuscito anche a togliere un po' della pancia che mi affliggeva, attraverso una scheda mirata. Ma sto cambiando anche questa (per motivi di distanza dal lavoro). Adesso mi sto iscrivendo alla Royal Fitness di Barberini...promettono assistenza sicura per le prime tre sedute, scheda ogni mese, e 1 seduta personalizzata ogni mese. Voglio vedere se è vero...ad ogni modo vi avviserò .
E qui vengo al topic: si fa Pilates e mi piacerebbe abbinarlo al lavoro con i pesi.
Sottolineo che non voglio creare problemi ai moderatori, dato che ho fatto il nome di palestre, ma è la mia esperienza. In ogni caso potete sostituire i nomi delle palestre con delle XXX.
Vabbè, tutto questo per dire che non posso parlare male della categoria degli istruttori: alcuni sono davvero bravi e disponibili. Ma la gran parte...per carità...Last edited by sirusblack; 07-09-2006, 20:12:30.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sirusblack Visualizza MessaggioConcordo, Gawain, la colpa è dei consulenti.
Però a questo punto ti parlo della mia esperienza.
Per anni ho fatto palestra in modo discontinuo, abbinando molta aerobica. Ad un certo punto mi sono fissato con il Rowing (per due anni): lo praticavo tre volte a settimana...finchè, vedendomi sempre "secco" (e ci credo...) mi iscrissi ad una piccola palestra che sta in una traversa di viale Trastevere.
Era (è) una palestra piccola, diciamo a conduzione familiare, dove si pratica anche boxe.
L'istruttore/titolare, al momento dell'iscrizione promise assistenza e risultati...non che credessi ai risultati, ma ricordo che mi tenne 1 mese senza scheda, e senza spiegarmi come funzionavano le macchine. Lasciai.
Tornai a fare Rowing, ma dopo un po' di tempo mi iscrissi alla Fitness First (quella che sta sotto la stazione Termini) per comodità (vicina al lavoro): lì ebbi una scheda, ma dopo due mesi, mi stancai degli stessi esercizi e della mancanza di risultati. Parlai con un personal trainer (bravissimo): mi seguì per un anno diversificandomi l'allenamento con superserie etc...davvero mi cambiò il fisico. NOn ho problemi a dirne il nome, anche perchè è uno molto famoso per preparazione e competenza (Giuliano). Per ragioni economiche, dopo un anno ho dovuto sospendere, e nonostante lui si fosse reso disponibile a farmi allenare anche senza compenso (giuro! è davvero una brava persona), rifiutai e cambiai palestra (in fin dei conti lui ci lavora con l'assistenza agli allenamenti).
E mi iscrissi alla "Madonnetta tennis park" di Acilia (a gennaio 2006): prima di iscrivermi parlai con gli istruttori della palestra: tre (e poi c'era Hiroshi, che ebbi il "piacere" di conoscere dopo qualche tempo). Parlarono di assistenza, del fatto che loro lo facevano per passione, non per soldi (sì...come bocca di rosa!). Dopo tre mesi avevo perso gran parte dei risultati raggiunti. Ero svogliato. Mi facevano delle schede senza testa ne' coda. E se aveste visto come secondo loro si doveva fare lo squat (con il ginocchio che passava ben oltre la linea del piede...addio articolazione!) Una scheda la postai anche qua, suscitando l'ilarità della gente che mi chiedeva se fosse una tesi algebrica.
E nessuno di loro si rendeva disponibile. In più l'umidità in sala è tale che ad un certo punto piove acqua...insomma un posto infernale!
Me ne sono andato dopo tre mesi...e mi sono iscritto alla "DIMA WELLNESS" di Roma. Qui ho trovato istruttori più disponibili e cortesi. gente che ogni mese cambia la scheda e che si avvicina per correggere gli esercizi svolti male. Sono riuscito anche a togliere un po' della pancia che mi affliggeva, attraverso una scheda mirata. Ma sto cambiando anche questa (per motivi di distanza dal lavoro). Adesso mi sto iscrivendo alla Royal Fitness di Barberini...promettono assistenza sicura per le prime tre sedute, scheda ogni mese, e 1 seduta personalizzata ogni mese. Voglio vedere se è vero...ad ogni modo vi avviserò .
E qui vengo al topic: si fa Pilates e mi piacerebbe abbinarlo al lavoro con i pesi.
Sottolineo che non voglio creare problemi ai moderatori, dato che ho fatto il nome di palestre, ma è la mia esperienza. In ogni caso potete sostituire i nomi delle palestre con delle XXX.
Vabbè, tutto questo per dire che non posso parlare male della categoria degli istruttori: alcuni sono davvero bravi e disponibili. Ma la gran parte...per carità...Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioragazzi mi intrometto. Secondo me il problema delle palestre è che investono fior di quattrini per macchine (realmente utili ad una % bassa degli iscritti) nn curando la competenza degli istruttori. Io nn conosco una persona che nn si sia lamentata degli istruttori. Tutti mi rispondono "nn ci capiscono niente". Ragazzi questo è molto preoccupante,si pensa alla quantità e nn alla qualità ed è molto triste
a questo punto meglio allenarsi da soli..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza MessaggioAnche io sono di roma,ne ho girate tante ma nn ho mai trovato gente competente. Ora mi alleno alla ferratella (eur),l'istruttori mi hanno dato qualche piccolo consiglio utile ma mi hanno anche ripreso quando ad esempio facevo squat completo (lasciamo perdere) invece chi lo faceva al multipower spaccandosi la schiena nn dicevano nulla (che ignoranza).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiodove ti alleni layla?
mesi fa' ero iscritta all'eurgym dove ho trovato un istruttore in gambissima ma sn dovuta scappar via per la caoticità della sala pesi..arrivavo a fare piu' fila ai macchinari che effettivo allenamento..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioil wellness town nn lo conosco.. L'eurgym ho fatto una lezione prova ma è vero come dici te è troppo caotico. Poi è pieno di attrezzature tecnogym di ultima generazione... che cagata
Commenta
-
-
aaaaa si certo che lo conosco! ha la palestra gigantesca! Peccato che mancano le barre per fare stretching! "conosco" la signorina quella bionda che fa i finanziamenti! bella palestra ampia e nn opprimente,mi piacerebbe andarci a lavorareLast edited by Power clean; 08-09-2006, 11:25:04.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioaaaaa si certo che lo conosco! ha la palestra gigantesca! Peccato che mancano le barre per fare stretching! conosco la signorina quella bionda che fa i finanziamenti
antipaticissima..mi voleva far fare a tutti i costi l'annuale..ti dico piu' di 1000 euro..alla fine l'ho sfankulata e le ho detto "se i soldi me li dai tu lo faccio subito"..
nn ha piu' fiatato..
Commenta
-
Commenta