Pilates

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rodjana
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 577
    • 11
    • 7
    • genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da layla76 Visualizza Messaggio
    per nn parlare degli istruttori in sala pesi..
    mi sn iscritta da poco in una nuovissima palestra nn so se posso farne il nome ma ti dico solo che è una città del fitness cn mille attività, piscina e attrezzature della tecnogym da paura ..ma mi sn cascate le braccia sentendo parlare i ragazzi che si spacciano professionisti del b.b. .. che sn in sala pesi come istruttori..ce ne sono 5 uno peggio dell'altro..
    credo di aver capito di che "catena" di città del fitness parli, c'è anche qua ... da allieva nn ci andrei manco morta, è carissima e gli istruttori di fitness fanno pena, di quelli di bb lì nn ne conosco ma se tanto mi dà tanto saranno come quelli dei corsi ... è un discorso un po' strano, gli istruttori pagano una quota per insegnare e poi prendono una percentuale in base al numero delle persone che seguono/portano, una specie di sistema piramidale come la vendita dei prodotti detersivi o dimagranti ... ehehheh, trovano un po' di profani da intortare e via, lassa sta che divento cattiva ehehehh
    poi per carità ci sarà anche qualche persona prerarata anche lì ...
    -------------------------------------------------
    è la dose che fa il veleno
    -------------------------------------------------

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

per nn parlare degli istruttori in sala pesi..
      mi sn iscritta da poco in una nuovissima palestra nn so se posso farne il nome ma ti dico solo che è una città del fitness cn mille attività, piscina e attrezzature della tecnogym da paura ..ma mi sn cascate le braccia sentendo parlare i ragazzi che si spacciano professionisti del b.b. .. che sn in sala pesi come istruttori..ce ne sono 5 uno peggio dell'altro..
      Vieni da me Lyla, non sono istruttore ma sicuramente ne sò più di loro!

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• layla76
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 691
        • 19
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        Vieni da me Lyla, non sono istruttore ma sicuramente ne sò più di loro!

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Send PM

Cavoli!
          con tutto quello che si legge da ste parti, non mi pareva di avere "osato troppo"

Commenta

• layla76
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 691
            • 19
            • 0
            • Send PM

Cavoli!
            con tutto quello che si legge da ste parti, non mi pareva di avere "osato troppo"

e pure te c'hai ragione giulietto

Commenta

• sirusblack
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 190
              • 0
              • 0
              • Send PM

Anch'io sono abbastanza avvelenato con gli istruttori conosciuti nelle grandi catene...
              Proprio l'altro giorno ho visto un istruttore insegnare ad un neofita come usare la leg press...ho rabbrividito per le ginocchia del malcapitato...

IL fatto è che ormai cerco di prendere quello che dice l'istruttore con beneficio di inventario: lo valuto, possibilmente lo confronto con quello che leggo qua, e soprattutto verifico come risponde il mio fisico...

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Send PM

e pure te c'hai ragione giulietto
                Ok pace! .....ma non sono giulietto!

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Ovunque vuoi che io sia :|
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sirusblack Visualizza Messaggio
                  Anch'io sono abbastanza avvelenato con gli istruttori conosciuti nelle grandi catene...
                  Proprio l'altro giorno ho visto un istruttore insegnare ad un neofita come usare la leg press...ho rabbrividito per le ginocchia del malcapitato...

IL fatto è che ormai cerco di prendere quello che dice l'istruttore con beneficio di inventario: lo valuto, possibilmente lo confronto con quello che leggo qua, e soprattutto verifico come risponde il mio fisico...
                  fossero solo le grandi catene

io cmq penso che il prox anno qualche corso da istruttore me lo faccio almeno non mi rompono + l'involtino

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Send PM

Anni fà ho avuto un bravo istruttore che mi insegnò molto, infatti ora ha aperto una palestra sua, da allora solo pivellini che danno schede pre-confezionate o assurde!

Commenta

• layla76
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 691
                      • 19
                      • 0
                      • Send PM

Ok pace! .....ma non sono giulietto!

Commenta

• GIULIO
                        The D.I.L.F.
                        • May 2002
                        • 13522
                        • 795
                        • 288
                        • Send PM

Dai non fare così che poi mi sento a disagio!

Commenta

• sirusblack
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 190
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

L'unico di cui posso parlare bene è quello che mi ha seguito come personal trainer per un anno.
                          Mi ha cambiato il fisico...ma se non avessi pagato? Insomma, e mi limito a parlare di Roma, è possible che se non paghi la lezione privata non ti si filano manco a chiamarli con il megafono?

Ce n'è uno, in una palestra nuova (nata ad Acilia qualche mese fa con grandi pretese iniziali, ma con scarsi risultati, dato che non funzionano i riscaldamenti, e usano i termosifoni a gas che si mettono all'esterno delle pizzerie d'inverno), tal Hiroshi: a causa sua ho mollato quella palestra. Era intollerabile. lo chiamavi per chiedergli aiuto, e sbuffava, ricordandoti che lui faceva prevalentemente il personal trainer...

Anni fà ho avuto un bravo istruttore che mi insegnò molto, infatti ora ha aperto una palestra sua, da allora solo pivellini che danno schede pre-confezionate o assurde!

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

...è possible che se non paghi la lezione privata non ti si filano manco a chiamarli con il megafono?
                            Mi sembra normalissimo, visto che l'unica fonte di guadagno è proprio la lezione privata. Per non parlare della fee mensile (che solitamente è circa 600 euro al mese) e probabilmente l'affitto di casa.
                            Insomma, per sopravvivere è probabile che un PT debba lavorare tutto il giorno (facendosi anche pagare abbastanza).
                            E nel tempo che rimane libero? Credo che non voglia nemmeno sentire parlare di palestra
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• sirusblack
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 190
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

A me la retorica dei poveri istruttori sottopagati lascia abbastanza indifferente.
                              E questo per diversi ordini di motivi:
                              1) Non conosco un istruttore che faccia la fame. Anzi, quelli che conosco sono sempre impegnati per tutto il giorno (a 35 euro in nero a botta...che fa...beh, fallo tu il conto e poi rivediamo il concetto di "sopravvivenza")

2) quelli che lavorano di più (e ci metto pure il mio vecchio personal trainer) sono quelli che si mostrano più disponibili. Non sono solito pagare 500 euro al mese una persona che mostra professionalità e disponibilità solo dopo che gli garantisci la grana.

3) Se mi iscrivo in una palestra e mi garantiscono assistenza, non dico che voglio lo spotter, ma mi aspetto che se chiedo un consiglio su una tecnica di esecuzione, mi sia dato.

Tutto questo per dire che non me la prendo in primo luogo con gli istruttori, ma con le palestre che vendono servizi inesistenti.

Commenta

• Gawain
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2000
                                • 13919
                                • 74
                                • 41
                                • Italia
                                • Send PM

A me la retorica dei poveri istruttori sottopagati lascia abbastanza indifferente.
                                E questo per diversi ordini di motivi:
                                1) Non conosco un istruttore che faccia la fame. Anzi, quelli che conosco sono sempre impegnati per tutto il giorno (a 35 euro in nero a botta...che fa...beh, fallo tu il conto e poi rivediamo il concetto di "sopravvivenza")

2) quelli che lavorano di più (e ci metto pure il mio vecchio personal trainer) sono quelli che si mostrano più disponibili. Non sono solito pagare 500 euro al mese una persona che mostra professionalità e disponibilità solo dopo che gli garantisci la grana.

3) Se mi iscrivo in una palestra e mi garantiscono assistenza, non dico che voglio lo spotter, ma mi aspetto che se chiedo un consiglio su una tecnica di esecuzione, mi sia dato.

Tutto questo per dire che non me la prendo in primo luogo con gli istruttori, ma con le palestre che vendono servizi inesistenti.
                                Non è nemmeno colpa della palestra, ma del consulente che ti ha venduto l'abbonamento per prendersi la percentuale e ne ha sparate un po' per farti fare la firma.
                                C'è molta discrepanza tra consulenti e personal trainer. E ti assicuro che, nonostante quelle cifre, fanno fatica ad andare avanti. Anche quello che sulla lavagna dell'ufficio PT sta al primo posto ogni mese, solo che non te lo dice
                                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                                X