Mi sono sempre allenato con i pesi, solo dopo l'attività aerobica. Da ieri, dato che in questo periodo sto' scaricando con l'aerobica, ho deciso per un mese di provare a ceìorrere o nuotare dopo il wo in paestra: ieri l'ho fatto per la prima volta I pesi sono andati molto bene, ho tenuto il carico prefissato senza cedere e senza aiuto.All'inizio della sessione, le sensazioni erano però di debolezza (ma forse perchè correndo prima, sono muscolarmente già caldo)....ma il guaio e' arrivato con l'uscita post wo di running: ero letteralmente scoppiato, mi sembrava di non avevere le gambe, non vedevo che il periodo terminasse....una brutta sensazione e subito mi e' venuto il pensiiero che al posto del tonificarmi l'addome basso, bruciando grasso (ne ho poco , stò al 9% e correndo dopo dovrei eliminarlo facilmente, cosi' ho letto....) stavo gettando via mesi di lavoro, catabolizzando .......che dite era solo delirio per lo "shock" al mio abituale allenamento?continuo e riprovo?bohboh a fine allenamento ho integrato con una banana , 4 pavesini( ) e una barretta con alta % di pro. oggi ho recuperato bene .......che dite per il prox wo
cambiamento al mio wo: panico
Collapse
X
-
ma a quanto correvi? per bruciare grasso dovresti camminare velocemente piuttosto che correre.
poi quanto dura il tuo wo? il wo non dovrebbe durare più di 1 ora e il cardio alla fine al max 20 minuti, almeno questo è quello che so e faccio io.
se vuoi fare più cardio senza catabolizzare troppo a mio parere dovresti dedicargli una sessione intera allora senza allenamento pesi prima, e cmq controlla sempre il battito se vuoi stare in zona bruciagrassi.
per il post wo direi che i pavesini proprio non ci stanno e non credo anche la barretta di pro che molto probabilmente non erano proteine veloci (whey) che servono nel post. la banana è ok na meglio appunto con whey...e non sola
-
-
Sono ex triathleta agonista e atttualmente pratico acquatlon. Sono in fase di scarico aerobico e come ho scritto, ho provato ad invertitre un po la routine di allenamento.
purtroppo, ho solom 4 giorni per allenarmi e quindi devo canalizzare tutto in sedute uniche di aerobica prime e pesi dopo. La sìcosa non mi crea problemi, ma in questo mese, ne approfitto per dar sopzio maggiore ai pesi e shoccare un po il mio allenamento.
Ieri, ho corso 30' . Si lo so ma purtroppo, ero senza un buon post wo alimentare e quindi ho sopperito nel migliore dei modi in mio "possesso in quel momento" sisi i pavesini son out pero' dovevo buttar giu' qualcosina e nonn ho trovato nulla di meglio.
esistono in commercio barrette migliori da sostituire il classico panino bresaola e pane?oppure hai qke suggerimento per uno spuntino post wo solido (da fare anche nei giorni senza allenamento)? considera che per "merenda" ho a disposizione 250-300kalo"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
guarda per quanto riguarda le barrette proteiche non posso consigliarti niente dato che non ne conosco, come post wo solido io uso solo banana/whey o succo d'uva/whey, se non vuoi prendere delle pro liquide, puoi sempre optare per gli albumi che sono le uniche proteine solide "veloci". altri consigli io purtroppo non sono in grado di dartene mi spiace
Commenta
-
Commenta