carissimi...
quest'inizio anno è stato per me un po' sfortunato...
ricovverato d'urgenza per appendicite acuta con ascesso addominale sono stato operato subito verso fine gennaio ...
Operazione andata a buon fine tranne che mi è venuta fuori un'ernia addominale di 3cm!
Rioperato il 28 maggio con un'operazione di plastica + retina contenitiva...
morale della favola sono+ o - fermo da dicembre per uno come me abituato a 2-3 allenamenti settimanali di calcio + partita
quindi ho preso 2,5 kiletti circa e ho gli addominali "rilassati" (mi avevano avvisato che sarebbe stato così), ma soprattutto sono "asimmetrici" ossia ho un rigonfiamento sul lato destro ossia dove sono stato operato.
A distanza di 2 mesi e mezzo ho ricominciato a giocare a calcio ma allenamento serio nulla....
volevo recuperare gli addominali e il mio peso forma...
qualche consiglio su qualche allenamento specifico post operatori?
p.s. sono alto 1,79 e attualmente peso 75,5kg
mediamente pesavo dai 71,5 ai 73kg.
Ringraziandovi tutti in anticipo!
un grosso saluto
quest'inizio anno è stato per me un po' sfortunato...
ricovverato d'urgenza per appendicite acuta con ascesso addominale sono stato operato subito verso fine gennaio ...
Operazione andata a buon fine tranne che mi è venuta fuori un'ernia addominale di 3cm!
Rioperato il 28 maggio con un'operazione di plastica + retina contenitiva...
morale della favola sono+ o - fermo da dicembre per uno come me abituato a 2-3 allenamenti settimanali di calcio + partita
quindi ho preso 2,5 kiletti circa e ho gli addominali "rilassati" (mi avevano avvisato che sarebbe stato così), ma soprattutto sono "asimmetrici" ossia ho un rigonfiamento sul lato destro ossia dove sono stato operato.
A distanza di 2 mesi e mezzo ho ricominciato a giocare a calcio ma allenamento serio nulla....
volevo recuperare gli addominali e il mio peso forma...
qualche consiglio su qualche allenamento specifico post operatori?
p.s. sono alto 1,79 e attualmente peso 75,5kg
mediamente pesavo dai 71,5 ai 73kg.
Ringraziandovi tutti in anticipo!
un grosso saluto
Commenta