proteine e attività aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pampe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1515
    • 115
    • 206
    • padova
    • Send PM

    proteine e attività aerobica

    Ciao a tutti! ... Scusate la mia totale ignoranza in materia. Per fortuna ci siete voi e io me ne sto tranquillo!! Come da titolo, volevo sapere se è negativo/positivo/indifferente prendere delle proteine (nella fattispecie: 100% wheyn protein) in coordinamento con attività aerobica (corsa a piedi e in bici). Vi posto questa domanda perchè ho delle proteine che vorrei finire. Assumendone, ne trarrò benefici? Se sì, qual'è il momento migliore per assumerle (prima o dopo w.o.)?

    Grazie a tutti e non troppo!!!
    Originariamente Scritto da odisseo
    anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    secondo me non serve a niente, l'integrazione con proteine (whey) per quel che ne so io è utile soltanto dopo l'allenamento con i pesi o eventualmente la mattina a colazione.

    per maggiori dettagli magari qualcun'altro sa dirti di più

    Commenta

    • pampe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 1515
      • 115
      • 206
      • padova
      • Send PM

      #3
      ok ... spero in altri consigli!! ... Cmq, anche secondo me non sono molto utili ... solo che devo finirle!!
      Originariamente Scritto da odisseo
      anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions

      Commenta

      • Scleb
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 155
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        penso faccia recuperare piu veloce O_O dopotutto sono proteine di altissimo valore biologico con aminoacidi ramificati a manetta O_O

        poi... ke l'integrazione proteica serva solo ai bb... è ridicolo pensarlo.

        sottovaluti le capacita di recupero di un fondista...presente cosa vuol dire farsi 20km a piedi O_O mi sa di no eh...microlesioni muscolari e via dicendo nn si riparano da sole O_O

        poi nn so dove ho letto ke i maratoneti hanno su fabbisogno proteico (pro/kg suppongo) maggiore dei pesisti O_O nn ricordo la fonte pero quindi ... lascia il tempo ke trova peroooo.....

        cmq penso ke appena post allenamento sia piu importante integrazione glucidica nella resistenza
        Last edited by Scleb; 18-08-2006, 20:45:57.

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87936
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti! ... Scusate la mia totale ignoranza in materia. Per fortuna ci siete voi e io me ne sto tranquillo!! Come da titolo, volevo sapere se è negativo/positivo/indifferente prendere delle proteine (nella fattispecie: 100% wheyn protein) in coordinamento con attività aerobica (corsa a piedi e in bici). Vi posto questa domanda perchè ho delle proteine che vorrei finire. Assumendone, ne trarrò benefici? Se sì, qual'è il momento migliore per assumerle (prima o dopo w.o.)?

          Grazie a tutti e non troppo!!!
          Se fai SOLO aerobica non c'è bisogno di usarle, puoi usarne un pochino nei momenti di allenamento più intenso giusto per finirle.
          Se invece ti alleni anche in palestra allora ti saranno senza meno utili.



          Commenta

          • jacaren
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 381
            • 2
            • 0
            • italia e estero
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti! ... Scusate la mia totale ignoranza in materia. Per fortuna ci siete voi e io me ne sto tranquillo!! Come da titolo, volevo sapere se è negativo/positivo/indifferente prendere delle proteine (nella fattispecie: 100% wheyn protein) in coordinamento con attività aerobica (corsa a piedi e in bici). Vi posto questa domanda perchè ho delle proteine che vorrei finire. Assumendone, ne trarrò benefici? Se sì, qual'è il momento migliore per assumerle (prima o dopo w.o.)?

            Grazie a tutti e non troppo!!!

            ciao utilizza pure uno shake dopo l'allenamento per il recupero...50g di polvere sono ottimi...
            sigpic Jacaren!

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da jacaren Visualizza Messaggio
              ciao utilizza pure uno shake dopo l'allenamento per il recupero...50g di polvere sono ottimi...
              tralasciando il discorso se prenderle o meno, ma la quantità va da persona a persona, io non azzarderei il quantitativo senza sapere maggiori dati (altezza/peso,....)

              Commenta

              • Pietro75*
                appanzato rulez
                • Aug 2006
                • 8698
                • 1,541
                • 2,445
                • Bergamo
                • Send PM

                #8
                mi aggrego a questo 3d ,chiedendo fondamentalmente che tipo di integratori potrei utilizzare.........

                peso 75 kg
                altezza 1.72

                pratico a giorni alterni circa 12 km di corsa / 45 km di bicicletta su strada

                faccio il tutto a scopo di dimagrimento/mantenimento anche se con scarsi risultati visto le porcate che mangio
                grazie a tutti in anticipo
                sigpic

                Commenta

                • Scleb
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 155
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  12km di corsa O_O con tutto quel peso O_O se fai veramente 12km corsa o 45 bici dovresti dimagrire facilmente O_O io fossi in te prima perderei un 10kg poi inizierei a fare corsa io peso 74 e sono 190 O_O e ho ciccia O_O (e le ginokkia si lamentano ogni tanto)

                  Commenta

                  • Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
                    12km di corsa O_O con tutto quel peso O_O se fai veramente 12km corsa o 45 bici dovresti dimagrire facilmente O_O io fossi in te prima perderei un 10kg poi inizierei a fare corsa io peso 74 e sono 190 O_O e ho ciccia O_O (e le ginokkia si lamentano ogni tanto)

                    purtroppo mangio parecchie schifezze,,comunque nonostante tutto a giorni alterni non fatico a tenere questi ritmi...........anche se le mie ginocchia affette da varismo,ogni tanto si fanno sentire
                    sigpic

                    Commenta

                    • Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

                      #11
                      Le proteine non servono solo per l'allenamento per i pesi... se vuoi mantere un minimo di tonicità,cosiderando l'allenamento aerobico, non dovresti comunque trascurarle.
                      A mio avviso sono utilissime sonsiderando l'elevato catabolismo a cui sei sottoposto.
                      Considerale come "cibo" e non come "integratore".
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                      Commenta

                      • tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        dopo un'intensa attività aerobica bisogna mangiare come dopo i pesi,quindi va bene il classico shake :"carbo alto ig+whey"(e gluta magari),oppure solo bcaa,poi dopo 40/45min fai uno spuntino solido.

                        Commenta

                        • Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

                          #13
                          avete un prodotto in particolare da consigliarmi???Grazie
                          sigpic

                          Commenta

                          • tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            se vuoi farti idea di alcune delle marche migliori vai su musclenutrition

                            Commenta

                            • Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                              se vuoi farti idea di alcune delle marche migliori vai su musclenutrition

                              grazie,gentilissimo
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X