If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e vorrei chiedervi un paio di consigli per rimettermi in forma, ho 16 anni sono alto 1,75 e peso 75 Kg, è crica due mesi che vada a correre una volta la settimana e un po' mi sono tonificato però quello ke vorrei è scendere un po' di peso e perdere un po' di ciccia sui fianchi... chi mi aiuti tutti i consigli sono bene accetti
puoi continuare a correre, ma controlla il battito cardiaco con un cardio frequenzimetro in modo da stare in "zona bruciagrassi", non dovresti andare sopra il 65-70% circa della tua frequenza cardiaca massima, in teoria si dice che dovresti poter sostenere una discussione in tanto che ti alleni (circa 30-40 minuti per 3-4 volte a settimana, 1 sola volta è un pò poco ).
cura anche l'alimentazione, 5 pasti al giorno sani ed equilibrati (colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena)
Effettivamente avete ragione! Un'altra domanda dopo l'allenamento (ke dopo il vostro consiglio ho fatto di nuovo oggi però per 15 minuti) potrebbe andarci un taralluccio così tanto per placare la fame... o è sbagliato?
puoi continuare a correre, ma controlla il battito cardiaco con un cardio frequenzimetro in modo da stare in "zona bruciagrassi", non dovresti andare sopra il 65-70% circa della tua frequenza cardiaca massima, in teoria si dice che dovresti poter sostenere una discussione in tanto che ti alleni (circa 30-40 minuti per 3-4 volte a settimana, 1 sola volta è un pò poco ).
Grazie dei consigli però avrei bisogno di alcuni kiarimenti: nn ci sarebbe qualke immagine che mi mostri il crunch inverso ...perchè nn so kosa sia...XDXD.... avrei un' altra richiesta: quello ke mi da più fastidio del corpo è il punto superiore al gomito in cui si "affloscia" un po' di grasso sul gomtio...come fare per eliminarla?!? NN so se avete capito cosa intendo...
per i reverse crunch due immagini possono essere queste. in poche parole devi fare attenzione di non alzarti troppo con la schiena...un piccolo movimento è sufficiente se ben fatto.
puoi anche tenere le gambe diritte a 90° con il busto e poi abbassare e sollevare leggermente il sedere...ma così è più difficile (secondo me)
fai prima a fare così...prova a farti una ricerca in google (si trova molta documentazione, vedrai) di ciò che non conosci...se proprio non trovi chiedi ancora...a spiegarteli tutti ci si mette troppo...
cerca anche le immagini in google che se ne trovano molto anche di quelle.
in ogni caso ti conisglio anche questo sito, qui troverai molto:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta