atletica leggera vs nuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erikz1
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 1344
    • 47
    • 10
    • Send PM

personalmente preferirei l'atletica che il nuoto, piu' varia, piu' divertente...e cosa faresti nell'atletica?

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

cerchiamo di capire se questo ragazzo cerca un'attività "divertente" o serve per un determinato fine
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• Curva Sud
        Bodyweb Advanced

• Nov 2005
        • 570
        • 3
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
        personalmente preferirei l'atletica che il nuoto, piu' varia, piu' divertente...e cosa faresti nell'atletica?
        Ho fatto un poco di quasi tutte le specialità dell' atletica per un anno

Commenta

• konkoji
          Banned
          • Jun 2006
          • 687
          • 17
          • 1
          • Palermo
          • Send PM

nn hai intenzioni agonistche, ne punti a un fisico eccessivo.

l'atletica è uno sport di potenza tecnicamete difficile e ammeno che tu nn faccia allenmenti di potenza (ci vorra un po visto ke sei legato) risulterebbe noiso.

il nuoto è cmq + soft come attivita e la componenete aerobica è maggiore
          ed è sicuramete + adatto dato il caldo e la tua conformazione fisica (se sei legato nn ha molta importanza) oltre ad essere + divertente

Commenta

• Dorikin
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1272
            • 93
            • 90
            • In una barretta
            • Send PM

Originariamente Scritto da keane Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi non so se è la sezione giusta per chiedere,avevo intenzione quest'estate di iniziare un altra attività sportiva 2 volte a settimana per sciogliermi un pò visto che sono molto legato e per migliorare l'agilità la flessibilità e l'attività del cuore polmoni...inoltre mi è stato detto che l'attività aerobica può aiutare a migliorare la composizione corporea.

Avrei intenzione di fare 2 / 3 volte allenamento con i pesi e 2 volte nuoto o atletica leggera quali delle due discipline mi consigliate?riguardo al nuoto mi hanno parlato molto bene ma pensavo che l'ideale sarebbe stato fare atletica leggera ma con questo caldo delle belle sedute di nuoto sarebbero l'ideale e molto rilassanti...

ditemi voi!
            beh, da velocista che ti posso dire: mi spiace solo di aver detto la mia cosi in ritardo rispetto agli atri...
            ti dico che ho fatto un anno di atletica in modo irregolare, cn solamente gli ultimi 2 mesi seriamente, tra gare ecc... e questo poco è valso a dedicarmi da ora in poi all atletica, lasciando il calcio, sport che pratico praticaemtne da tutta la vita...
            credimi, è equilibratissimo e puo darti risultati palpabili anche in poco tempo... certo, il nuoto è ottima cosa, ma nn è detto che tu nn possa frequentare 2giorni un campo d atletica per migliorare le tue prestazioni, per poi frequentare sempre nella stessa settimana 2v di nuoto, che ti servono a sciogliere e a "scaricare"
            comunque, ATLETICA RULEZZZZZ, PAROLE DI UN VELOCISTA
            Originariamente Scritto da Dorikin
            allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
            Originariamente Scritto da Sergio
            Abbiamo usato questo metodo :
            sigpic

Commenta

• f.b.o
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 608
              • 6
              • 0
              • Send PM

[
              Guarda, io pratico triathlon, ora acquathlon, e ti posso dire che il nuoto, e' 1 ottimo ottimizzatore del labvoro fatto in palestra, ma devi nuotare abbastanza: cioè, non ti devi fermare ogni 25 metri 1 quarto d'ora........all'inizio si, ma non pensare di arrivare a nuotarti tot di vasche partendo da"0". nel senso che , se vuoi fare qualcosa ora , fai magari l'atletica che sicuramente e' piu facile da apprendere. se inizi da 0 col nuoto, mi sa che soltanto 2 mesetti, ti partono per incominiare ad avere confidenza.se invece sai nuotare , allora potresti alternare corsa e nuoto, streching , il massimo in fatto di scioltezza. Sempre per quanto riguarda il nuoto, se incominci da 0, ma t'impegni, i risultati vengono e a giovarne e' sopprattutto la muscolatura alta del busto
              "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

Working...
              X