Aerobica, corsa, bici.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88127
    • 2,196
    • 2,872
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Aerobica, corsa, bici.

Solitamente mi sparo 20-30 chilometri al giorno di bici, 15 mattina e 15 sera e mi trovo veramente in forma come non lo sono mai stato, credevo la mia massa muscolare ne risentisse, ma invece il mio metabolismo è "stranamente" ottimizzato e lo è in maniera impressionante.

Le masse muscolari crescono e sono ben toniche (ovviamente per quel che permette un contesto natural) ed io dimagrisco non appena restringo un minimo la dieta (prima non accadeva).

Oggi però ho voluto provare la corsa invece della bici cappero che fatica... non durante, ma dopo... ero a pezzi, 4,2 chilometri di corsa credevo fossero fattibili, ma eviedentemente non ero allenato per farli.

Esperienze al riguardo ?

• buldozer
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 5789
    • 37
    • 0
    • Send PM

pensa che io 2 nni fa' timidamente prendevo la bici per andare e venire dalla palestra...pian piano riesco ad adare ovunque ..e fare salite terribili..il fiato e la resistenza in palestra si sentono riposo tra le serie quasi inesistente..in piu' lultimo anno alterno anche la corsa..e devo dire con ottimi risultati 5k in salita con tornanti e ritorno...sono pronto gara e mangio quasi normale..una figata...il bello di tutto questo che peso 110k con le vene sulle gambe!...RAGAZZI IL LAVORO AEROBICO FATTO FUORI TI DA' LA MARCIA IN PIU'...

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88127
      • 2,196
      • 2,872
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
      pensa che io 2 nni fa' timidamente prendevo la bici per andare e venire dalla palestra...pian piano riesco ad adare ovunque ..e fare salite terribili..il fiato e la resistenza in palestra si sentono riposo tra le serie quasi inesistente..in piu' lultimo anno alterno anche la corsa..e devo dire con ottimi risultati 5k in salita con tornanti e ritorno...sono pronto gara e mangio quasi normale..una figata...il bello di tutto questo che peso 110k con le vene sulle gambe!...RAGAZZI IL LAVORO AEROBICO FATTO FUORI TI DA' LA MARCIA IN PIU'...
      Vedi che non mi sbagliavo, fatto ovviamente con la dovuta moderazione, è proprio come se avessi una marcia in più

Commenta

• buldozer
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 5789
        • 37
        • 0
        • Send PM

E NON TI SBAGLI NO' CARO SERGIO...e che dopo gli anta il metabolismo urge di nuovi stimoli..seno' e un disastro...

a me mi capitava di non reaggire piu' agli allementi normali in palestra restavo uguale anche riducendo la dieta...con questa svolta mi ritrovo il metabolismo da ragazzo...ottimo sono super contento...

Commenta

• Emily
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2005
          • 1207
          • 20
          • 0
          • Garda Lake
          • Send PM

In estate mi capita di fare molta più attività aerobika, tipo bici e corsa e devo dire che fisicamente ed emotivamente ti da una marcia in piu'...ci si sente piu' liberi, star sempre chiusi tra 4 muri secondo me non è salutare.
          A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• Scleb
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 155
            • 2
            • 0
            • Send PM

30km in bici al giorno sono una miseria come allenamento poi credo che un palestrato dovrebbe evitare la corsa per via del suo peso senno ciao ginocchia se nn riesci a correr piu di 4 km sei decisamente scarso fratello ma credo ke 4/5 km di corsa nn valgano come impegno cardiovascolare poi tanto meno di quella 30ina in bici quindi nn vedo ke ci sia di strano se nn ce la fai cmq sia dipende l'andatura ke tenevi ... nella corsa o ti conosci e sai dove puoi arrivare o scoppi prima del dovuto ... io preferisco strade segnate ogni Km e cronometro per i tempi al km cosi nn si sbaglia e so dove posso arrivare

il dato fondamentale per stimare il tuo valore sarebbe la soglia anaerobica un modo semplice per stimarla è correre per un ora e vedere quanti km hai percorso e quella sara in km/h la tua velocita di soglia per la quale nn ricordo dove trovai tabelle con i tempi sulle varie distanze ke in teoria puoi tenere a seconda della tua soglia
            Last edited by Scleb; 12-07-2006, 09:01:11.

Commenta

• erikz1
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 1344
              • 47
              • 10
              • Send PM

quando avevo smesso di andare in palestra mi deidicavo alla MBK ci credete che la parte superiore del corpo comunque si era irrobustita?
              Col Kb training il condizionamento aerobico è fondamentale.

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Solitamente mi sparo 20-30 chilometri al giorno di bici, 15 mattina e 15 sera e mi trovo veramente in forma come non lo sono mai stato, credevo la mia massa muscolare ne risentisse, ma invece il mio metabolismo è "stranamente" ottimizzato e lo è in maniera impressionante.

Le masse muscolari crescono e sono ben toniche (ovviamente per quel che permette un contesto natural) ed io dimagrisco non appena restringo un minimo la dieta (prima non accadeva).

Oggi però ho voluto provare la corsa invece della bici cappero che fatica... non durante, ma dopo... ero a pezzi, 4,2 chilometri di corsa credevo fossero fattibili, ma eviedentemente non ero allenato per farli.

Esperienze al riguardo ?

tranquillo Sergio per la corsa l'importante e la costanza si migliora di volta in volta prova ad andarci tutti i giorni per una settimana a correre e vedrai che arrivato all'ultimo giorno ti sentirai in grado di rifare il percorso da capo immediatamente

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio

AZZZ.. Bull sei sempre er meglio!!!!

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Esperienze al riguardo ?
                    La corsa e' molto piu' efficace della bici per fiato e dimagrimento.D'altra parte sottopone a stress maggiori ginocchia, schiena e caviglie, specie per chi ha un peso considerevole.Ma anche qui se si fanno le cose con gradualita', si puo' fare.E poi non bisogna mica correre tanti kilometri.Sono sufficienti pochi minuti di allunghi, scatti e solo una breve corsa di defaticamento alla fine.Il metabolismo va alle stelle.Non si perde massa muscolare, purche' non si esageri, si assumano integratori che proteggono la muscolatura quali i ramificati, e permangano gli stimoli anabolici settimanali con i pesi.
                    Pe chi ha superato gli anta, l'aerobica e' davvero indispensabile, sia per la salute che per mantenersi magri.Continua cosi' Sergio!
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• goldenboy978
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 2612
                      • 301
                      • 375
                      • Send PM

Esperienze al riguardo ?
                      sergio io avevo intenzione di comprarmi una bici e macinare un po di km ma quello che mi frena è il problema traffico: qui da me nn ci sono piste ciclabili e le strade extraurbane sono davvero pericolose. tu come ti regoli?

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88127
                        • 2,196
                        • 2,872
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
                        30km in bici al giorno sono una miseria come allenamento poi credo che un palestrato dovrebbe evitare la corsa per via del suo peso senno ciao ginocchia se nn riesci a correr piu di 4 km sei decisamente scarso fratello
                        Fratello è la sezione Fitness questa non la sezione Atletica

Alzi la mano chi su questo forum fa più di 30 km al giorno di bici e 5 di corsa

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88127
                          • 2,196
                          • 2,872
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                          sergio io avevo intenzione di comprarmi una bici e macinare un po di km ma quello che mi frena è il problema traffico: qui da me nn ci sono piste ciclabili e le strade extraurbane sono davvero pericolose. tu come ti regoli?
                          Strade extraurbane e d'inverno prevedo cyclette

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

Fratello è la sezione Fitness questa non la sezione Atletica

Alzi la mano chi su questo forum fa più di 30 km al giorno di bici e 5 di corsa

dove la faccina con la mano alzata? be in mancanza di quella usero questa:

Commenta

Working...
                            X