nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • animal84
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 759
    • 22
    • 17
    • Roma
    • Send PM

nuovo

ciao a tutti questo è il mioprimo intervento, e da un po che seguo questo forum e vedo che siete tutti competenti e ben disposti a condividere la vostra esperienza; quindi complimenti a tutti.
    diciamo che fino a poco tempo fa ero convinto di seguire la strada del bb per quanto la mia genetica "normale" me lo permetta ma poi leggendo questa sezione del forum mi sono reso conto che a me interessa di piu il fitness che non il bb...la mia idea e questa:
    fare bb per stare sempre attento al mangiare e finire magari a farsi qualche complesso perche non ottengo l'aumento di massa desiderato non mi piace come cosa...credo che sia meglio il fitness che nella mia ottica significa farsi il masso come nel bb ma non per raggiungere delle masse enormi ma piu che altro per stare bene con se stessi.
    ho letto qualche post di persone che si allenano anche 4 volte a settimana...e volevo chiedervi ma vi allenate solo con i pesi?...io ad esempio avrei pensato di allenarmi 3 giorni con i pesi e 2 di tirare un po di boxe in modo da allenare anche la resistenza...calcolate che ho 22 anni che mangio di tutto di piu...insomma dopo la presentazione...che consigli avreste da darmi voi che avete piu esperienza?
    ciao
    Paura zero, rimorso ancora meno
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88238
    • 2,220
    • 2,933
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggio
    fare bb per stare sempre attento al mangiare e finire magari a farsi qualche complesso perche non ottengo l'aumento di massa desiderato non mi piace come cosa...
    Bhè, questo dipende più da te che dal BB in se

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88238
      • 2,220
      • 2,933
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

io ad esempio avrei pensato di allenarmi 3 giorni con i pesi e 2 di tirare un po di boxe in modo da allenare anche la resistenza...calcolate che ho 22 anni che mangio di tutto di piu...insomma dopo la presentazione...che consigli avreste da darmi voi che avete piu esperienza?
      ciao
      Perfetto non fa una piega, io ora mi sto allenando 3 volte a settimana e tutti i giorni faccio 25 chilometri in bici, l'allenamento non ne risente ed io sono in forma come non mai
      Ovviamente ora il mio programma è mirato ad un leggero calo della percentuale di grasso.

Commenta

• animal84
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 759
        • 22
        • 17
        • Roma
        • Send PM

tipo oggi ho fatto petto e bicipiti (sono sderenato) mercoledi faro dorso tricipiti e addominali domani ho pensato a qualcosa tipo circuito...mi spiego meglio:
        faccio 3 minuti di boxe magari tirando combinazioni di tecniche di braccia poi mi riposo 1 minuto e ne faccio altri 3 lo faccio per 5 volte credo che possa bastare non credi?

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

io ad esempio avrei pensato di allenarmi 3 giorni con i pesi e 2 di tirare un po di boxe in modo da allenare anche la resistenza
          ciao
          guarda che molti qui fanno 3-4gg pesi e 2 cardio

Commenta

• animal84
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 759
            • 22
            • 17
            • Roma
            • Send PM

io sono uno di quelli che ingrassa moooolto difficilmente quindi 2 giorni di cardio per me che sto cercando di prendere un po di massa mi sembravano troppi allora ho pensato a 3 sedute con i pesi e 2 di boxe ma blanda per fare un po di fiato senza bruciare quel poco di massa che sto mettendo...ti pare giusta come idea?

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88238
              • 2,220
              • 2,933
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Se ingrassi facilmente non temere a fare aerobica.

Commenta

• animal84
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 759
                • 22
                • 17
                • Roma
                • Send PM

il fatto e che io ingrasso difficilmente e cerco di aumentare il mio peso, c'è chi mi ha messo in testa che se faccio un po di attivita aerobica magari a livello basso me brucio tutta la massa...ma che significa che se voglio aumentare 10 kg lo devo fare a scapito dei polmoni?...del tipo che se a dicembre come spero avro preso diciamo 6Kg avro il fiato de mi nonnna?

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88238
                  • 2,220
                  • 2,933
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

L'aerobica a "basso livello" brucia i muscoli o d il grasso scusa ? Hai parlato con il gatto e la volpe ?

Commenta

• animal84
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 759
                    • 22
                    • 17
                    • Roma
                    • Send PM

brucia entrambi! a quanto mi hanno detto...in massa aerobica zero...l'aerobica si fa solo quando si e in definizione...ma se e cosi io continuo a pensa che finisco come mi nonna....

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88238
                      • 2,220
                      • 2,933
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Ma che vuoi fare Massa, Body Building O Fitness ?

Commenta

• animal84
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 759
                        • 22
                        • 17
                        • Roma
                        • Send PM

intanto sto facendo un po di massa...senza arrivare a masse estreme. mi vedo bene con qualche Kg in piu e quindi faccio massa per un po...se per bb si intende gareggiare no quello no...il fitness per come lo vedo io e una forma di bb piu divertente...generalmente chi si allena per il bb si allena 2 volte a settimana mx 3 mangia in certo modo a certi orari...il fitness e allenamento duro ma non ti fai le paranoie se oltre ad allenarti con i pesi vai a correre...un bb in massa lo farebbe credo.
                        in sostanza da ora fino a dicembre faro massa poi se vuoi ti posto l'allenamento e mi chiedo se oltre all'allenamento con i pesi posso mettere anche un po di aerobica

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

se nn fai mai aerobica(o boxe o quello che vuoi)avrai la resistenza cardiaca di un 90enne.

Commenta

• animal84
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 759
                            • 22
                            • 17
                            • Roma
                            • Send PM

infatti e quello che mi stranisce...che diavolo non faccio tanta aerobica ma se non mi muovo mai finisco ad ave il fiato de mi nonna

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ma infatti na corsetta de 30min non fa mai male(nn quando fai pesi però)

Commenta

Working...
                              X