la cosa è predisposta su diverse macchine, basta mettersi il cardiofrequenzimetro e loro ricevono i dati, a dire il vero però io non so sia fattibile anche sulla macchina che usi tu, magari dovresti informarti dal proprietario della tua palestra,...altrimenti se conosci qualcuno che ti presta per un attimo la fascia ci metti un attimo a vedere se funziona...
Cardifrequenzimetri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Brit_Pop Visualizza MessaggioSalve a tutti,
sono contento di aver trovato una discussione già aperta sui cardiofrequenzimetri perchè ho un problemino in questo senso...
Devo fare un allenamento che prevede una 40ina di minuti di tapis roulant(se si scrive così) con velocità e pendenza regolati automaticamente in base al numero massimo di battiti cardiaci ricavato dall'età, il peso,etc...
Benissimo.
Solo che dove vado io il tapis roulant ha i sensori per misurare il battito su dei sostegni laterali, costringendoti a correre per 40 minuti con le mani appoggiate su di questi per far si che il programma funzioni. Il problema è che per stare tutto questo tempo in questa posizione non riesco a correre bene e mi viene il mal di schiena perchè essendo alto devo piegarmi per tenere le mani su questi supporti laterali...E l'allenamento riesce solo a metà.
Allora ho pensato di comprare un cardiofrequenzimentro, ma poi mi sono chiesto: praticamente questo dovrebbe fare il lavoro dei sensori laterali e trasmetterlo al software del tapis roulant, sarà possibile?? Soprattutto tenendo conto che le macchine non sono molto nuove nella mia palestra, in particolare queste per correre sono della Panatta e il modello dovrebbe essere X-ACT o qualcosa di simile. Sulle impostazioni non ho trovato niente che permettesse il collegamento, ma mi hanno detto che questa cosa si può fare quasi sempre...
Premesso che vorrei spendere molto poco, potreste darmi una mano?
Grazie!
a) il tapis roulant lo consente, devi chiederlo a chi te lo ha venduto.
b) Usi il cardiofrequenzimetro come programmatore d'allenamento visto che ha mille funzioni.
c) Usi una fascia compatibile con la frequenza del tapis roulant ed il tappetino lo consente (anche per questo è necessario sapere modello e marca)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Brit_Pop Visualizza MessaggioIl tapis roulant è un Panatta modello X ACT, ne sino sicuro..
Sei a casa o in palestra ?
In palestra dovrebbero avere delle fasce cardio da provare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Brit_Pop Visualizza MessaggioIl tapis roulant è un Panatta modello X ACT, ne sino sicuro..Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da growl Visualizza Messaggioio ne ho uno super della polar , comprato usato da un tipo, praticamente regalato.
unico incoveniente: non so come si usa
aiutino?
Commenta
-
Commenta