Originariamente Scritto da RSVSilver
il nuoto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RSVSilverora te en dico una..la prof del liceo di scienze durante le lezioni di genetica..quando studi mendel e i piselli, darwin ecc..
se un pescatore ha i calli perchè lavora (adattamento ambientale) al figlio verranno i calli per nascita?..ovviamente no, pero' la prof si è limitata ad una generazione..io son convinto che dopo tante generazioni di pescatori (centinaia di anni) la prole avrà mani con cellule della pelle piu' dura del capostipite anche senza non aver mai preso in mano una rete o un remo..non centra un ***** col nuoto ma secondo me funziona cosi'. A scuola invece ti fanno studiare darwin e la stora delle mutazioni e basta. La mutazione è un passo piu' veloce ma l'adattamento ambientale c'è anche se lento.
le teorie darwiniane lavorano sulle differenze genetiche, cosa possibile se questo fattore di cui parliamo mancasse a determinati soggetti e vi fosse ancora una sorta di selezione naturale.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smashercmq si è parlato di questo argomento su it.sport.palestra ... non sono riuscito a trovare il linkOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smasherno c'entra perchè le vertebre non solo si allontanano ma si allungano!cosa che non era prevista nel loro dna...
ti faccio un altro esempio:nel dopoguerra c'era una fame da paura e in russia per guadagnare un pò di soldi (come fenomeno da baraccone) alcuni inserivano i loro figli fin da piccoli in una specie di bottiglia e crescevano li dentro...questi diventavano nani (tutti quelli che sopravvivevano) perchè si erano dovuti adattare all'ambiente in cui vivevano
ora il procedimento inverso dovrebbe essere possibile,basta dare gli stimoli giusti
non lo dico io ma le ultime tendenze scientifiche
le vertebre non si allungano, ma al massimo lo spazio intervertebrale e i cuscinetti tra esse. se queste done partorissero non nascerebbero figli con colli + lunghi.
darwin supponeva che le giraffe avessero avuto il collo lungo x il semplice fatto che i loro progenitori potessero essere anche diversi fra loro grazie alle minuscole variazioni genetiche: ossia c'erano giraffe dal collo + o meno lungo. visto che quelle con il collo lungo riuscivano a mangiare anche le foglie + alte dove le altre non arrivavano avevano + possibilità di vita e quindi + possibilità di riprodursi trasmettendo il loro corredo genetico....migliaia e migliaia di anni hanno lavorato e fatto il resto....il tutto detto in soldoni.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEsono castronerie.
le vertebre non si allungano, ma al massimo lo spazio intervertebrale e i cuscinetti tra esse. se queste done partorissero non nascerebbero figli con colli + lunghi.
darwin supponeva che le giraffe avessero avuto il collo lungo x il semplice fatto che i loro progenitori potessero essere anche diversi fra loro grazie alle minuscole variazioni genetiche: ossia c'erano giraffe dal collo + o meno lungo. visto che quelle con il collo lungo riuscivano a mangiare anche le foglie + alte dove le altre non arrivavano avevano + possibilità di vita e quindi + possibilità di riprodursi trasmettendo il loro corredo genetico....migliaia e migliaia di anni hanno lavorato e fatto il resto....il tutto detto in soldoni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilveresatto. Ma le mutazioni son casuali per Darwin. Invece non sempre l'evoluzione è andata avanti cosi' secondo me. Questo è il metodo piu' veloce e il piu' probabile, non l'unico.
Anche se il "pescatore" subisce una mutazione indotta dall'ambiente (calli, "ossa", pelo) non la può tramettere al figlio attraverso il patrimonio genetico, qualsiasi modificazione ambientale non ha riscontro su ogni singola cellula e sul gamete maschile ne femminile, pensaci...
Quindi aveva ragione Darwin, le mutazioni avvengono nel periodo prenatale e poi vengono propagate a seconde se sono favorevoli alla sopravvivenza nell'ambiente o meno
Commenta
-
-
avevo letto solo una parte...
quella che ci ha linkato un tipo su bodynet.. ed avevo risposto facendo riferimento a quella pagina.
poi mi sono reso conto che le osservazioni sull'esatto significato delle affermazioni di Darwin già l'avevate fatto....
ed ho preferito cancellare!
underground
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da duchaineavevo letto solo una parte...
quella che ci ha linkato un tipo su bodynet.. ed avevo risposto facendo riferimento a quella pagina.
poi mi sono reso conto che le osservazioni sull'esatto significato delle affermazioni di Darwin già l'avevate fatto....
ed ho preferito cancellare!
A parte poi ovviamente merita un discorso sull'influenza nello sviluppo scheletrico di uno specifico sport (non sport in generale), io credo sia una percentuale irrisoria.
Commenta
-
-
alla fine del post non ho capito se il nuto in crescita allarga e allunga l'ossatura..
e il bodybuilding in crescita? se vale il primo il bodybuilding in crescita dovrebbe far crescere + bassi, ma con un ossatura delle spalle..
cambiare le ossa? non so probabile che 1 alimentazione 2 forse anche sport praticato..
sicuramente lo sport coem il nuoto crea una muscolatura infraossea che allarga il fisico.. allungare non so...
esempio muscoli della schiena grossi.. schiena allargata e se vedete molti bodybuilder hanno una schiena a 3 ante.. proprio perche tra le ossa ci sono i muscoli.. e anche se uno smette i muscoli restano abbastanza larghi per dargli una schiena larga..
cioe' se uno non sviulippa mai con nessuno sport che prevede l allenamento dei muscoli della schiena.. gli restera' una schiena piu piccola.. stessa cosa per i muscoli delle clavicole.. muscolo sviluppato,le spalle sembrano + larghe..
questa e' la mia teoria questione + muscolare che ossea.. che dite?La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioC'ho ripensato, credo sia una cacata
Anche se il "pescatore" subisce una mutazione indotta dall'ambiente (calli, "ossa", pelo) non la può tramettere al figlio attraverso il patrimonio genetico, qualsiasi modificazione ambientale non ha riscontro su ogni singola cellula e sul gamete maschile ne femminile, pensaci...
Quindi aveva ragione Darwin, le mutazioni avvengono nel periodo prenatale e poi vengono propagate a seconde se sono favorevoli alla sopravvivenza nell'ambiente o meno
Tuttio cio' non è dimostrable sempliemente perchè ci vanno tantissime generazioni (lo si puo' fare con le piante magari..o con determinati batteri) e ci vanno incroci studiati e controllati..nella realtà ste cose capitano raramente. Come ho già detto questo sistema è lungo, praticamente fai in 3000 anni quello che magari una mutazione fa in un colpo solo. Io la vedo cosi' nonostante a scuola mi abbiano inculcato Darwin e compagnia bella...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilversecondo me la variazione è talmente lieve che si parla di moltissime generazioni per notare la differenza..soggetti (con genetica nella norma) abituati ad un duro lavoro a vita, ammettiamo di resistenza che si incrociano tra loro daranno origine dopo tantissime generazioni ad una prole resistente agli sforzi prolungati.
Tuttio cio' non è dimostrable sempliemente perchè ci vanno tantissime generazioni (lo si puo' fare con le piante magari..o con determinati batteri) e ci vanno incroci studiati e controllati..nella realtà ste cose capitano raramente. Come ho già detto questo sistema è lungo, praticamente fai in 3000 anni quello che magari una mutazione fa in un colpo solo. Io la vedo cosi' nonostante a scuola mi abbiano inculcato Darwin e compagnia bella...
Come trasmetti le variazioni alle generazioni successive ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioDarwin lo insegnano alle scuole medie.
Come trasmetti le variazioni alle generazioni successive ?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta