Originariamente Scritto da Spaino
il nuoto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Spainomah, io non sono un medico, ma ho sempre sentito dire così e ho avuto riscontro nella realtà, tutti quelli che conosco che hanno fatto qualche anno di nuoto prima dei 16 anni non hanno le spalle strette......una pura coincidenza??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioTi è mai sorto il dubbio che sarebbero cresciuti lo stesso a quell'età ?
le avrebbero avute così larghe anche senza fare nuoto agonistico...??
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spainoquindi è un puro caso il fatto che tutti i nuotatori agonisti, ma proprio tutti abbiano le spalle larghe?????
le avrebbero avute così larghe anche senza fare nuoto agonistico...??
allora: i nuotatori sono soggetti molto "magri" inteso coem fisici tonici, snelli e poca massa muscolare su parecchi distretti del corpo. Lo sport che praticano agonisticamente li porta ad avere discrete masse su spalle e schiena, ovviamnete le stesse masse su un fisico di un praticante palestra sparirebbero, ma su un fisico di un nuotatore risaltano facendo un effetto ottica che dà l'idea di essere un armadio.
è come quelli che dicono che i culturisti hanno il bigolo corto....semplicemente è la stessa nerkia su un corpo molto + grosso....
Poi non trascuriamo il fattore genetico e quello di selezione dei campioni: ci sono doti genetiche e requisiti che facilitano la nascita di un campione, è chiaro che se si guarda agli agonisti, x essere tali, avranno fisici che li favoriscano in quel determinato sport, quindi spalle larghe, schiene buone, braccia e gambe lunghe, etc...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEPoi non trascuriamo il fattore genetico e quello di selezione dei campioni: ci sono doti genetiche e requisiti che facilitano la nascita di un campione, è chiaro che se si guarda agli agonisti, x essere tali, avranno fisici che li favoriscano in quel determinato sport, quindi spalle larghe, schiene buone, braccia e gambe lunghe, etc...
stranamente tutte queste persone che conosco hanno delle spalle molto più larghe della media delle persone,e a quell'età molto spesso non sono loro a decidere di nuotare, ma sono i genitori ad imporlo.
Cmq tu mi puoi dare la tua versione e io la accetto volentieri, ma non trovo così difficile pensare che le ossa si formino nella direzione in cui l'esercizio lo impone. Il nuoto è uno sport di trazione, la trazione che viene fatta dal braccio viene trasmessa al busto sia in senso longitudinale sia in senso trasversale, ed è proprio questa componente che favorisce a mio parere l'allargamento delle spalle.
A mio parere il paragone col basket non c'azzecca perchè in questo sport non c'è nessuno movimento continuativo o di trazione come invece avviene nel nuoto.
Commenta
-
-
sapete,dopo la scoperta del dna la medicina ha dato un'importanza enorme alla genetica:la genetica decide l'altezza,il morfotipo,le caratterische caratteriali...ecc ecc
ora c'è un'inversione di tendenza,si riconsidera di più l'adattamento individuale all'ambiente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spainoognuno rimane della sua opinione
p.s.: mi sono arrivate le proteine, thanks
Ad ogni modo pensaci, veramente, il nuoto non allarga le spalle come la pallacanestro non fa diventare alti, un qualsiasi sport stimola lievemente e genericamente la crescita, ma ogni persona ce l'ha scritto nel DNA che forma scheletrica assumerà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SpainoIl nuoto è uno sport di trazione, la trazione che viene fatta dal braccio viene trasmessa al busto sia in senso longitudinale sia in senso trasversale, ed è proprio questa componente che favorisce a mio parere l'allargamento delle spalle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smashersapete,dopo la scoperta del dna la medicina ha dato un'importanza enorme alla genetica:la genetica decide l'altezza,il morfotipo,le caratterische caratteriali...ecc ecc
ora c'è un'inversione di tendenza,si riconsidera di più l'adattamento individuale all'ambiente..
Non è l'esatto progetto del DNA ?
Commenta
-
Commenta