il nuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smasher
    Banned
    • Nov 2005
    • 285
    • 0
    • 0
    • Tiffany Taylor's house
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
    Carattere a parte che ovviamente è molto delicato, ma perchè nasco con 2 occhi in mezzo alla faccia e non 4 occhi nel gomito sinistro, perchè il mio braccio cresce dopo la pubertà fino a 90 cm e poi si ferma alla stessa misura dell'altro, non mi dire che ci si adatta all'ambiente
    Non è l'esatto progetto del DNA ?
    non si parla di mutazioni genetiche,ma si può fare molto
    la genetica è il 99%,ma c'è l'1% di variabile che a volte può essere importante.

almeno queste sono le ultime tendenze scientifiche...

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88391
      • 2,282
      • 3,065
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Smasher
      non si parla di mutazioni genetiche,ma si può fare molto
      la genetica è il 99%,ma c'è l'1% di variabile che a volte può essere importante.

almeno queste sono le ultime tendenze scientifiche...
      1%... interessante

Commenta

• Smasher
        Banned
        • Nov 2005
        • 285
        • 0
        • 0
        • Tiffany Taylor's house
        • Send PM

1%... interessante
        pensa alle donne giraffa (è un caso limite cmq),il corpo si adatta all'ambiente più di quanto pensi

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88391
          • 2,282
          • 3,065
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

pensa alle donne giraffa (è un caso limite cmq),il corpo si adatta all'ambiente più di quanto pensi
          Puoi estendere "donna giraffa" please, non so a cosa ti riferisci e non so che cosa ha a che fare con questo 1%

Commenta

• Swimmy
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 248
            • 0
            • 0
            • Sicilia
            • Send PM

secondo il mio parere, da nuotatore, il nuoto non serve ad una cippa riguardo la crescita dello scheletro. Diciamo che al massimo puo' aiutare da piccoli per correggere posture sbagliate, ma nulla di piu'.
            Certamente non e' l'allenamento adatto a chi vuole fare BB nel senso stretto del termine. In realta' stimola molto i muscoli: fatevi 1 ora e mezzo con un ragazzino di 12 anni che pratica agonismo e poi mi dite.
            Il nuoto io lo uso anche per definire e per fare attivita' aerobica al posto della corsa. Certo, per ottenere lo stesso risultato di 1 ora di corsa bisogna essere molto allenati.
            Mentre chiunque dopo poco tempo e' in grado di fare 1 ora di corsa, 1 ora di nuoto a buon ritmo richiede molto allenamento. E' per questo che spesso sento dire che il nuoto non serve a nulla. In realta' viene fatto ad un livello troppo basso. Come se mi facessi 30 minuti di corsa a velocita' da spinta del carrello al supermercato: non servirebbe a nulla
            Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Swimmy
              secondo il mio parere, da nuotatore, il nuoto non serve ad una cippa riguardo la crescita dello scheletro. Diciamo che al massimo puo' aiutare da piccoli per correggere posture sbagliate, ma nulla di piu'.
              Certamente non e' l'allenamento adatto a chi vuole fare BB nel senso stretto del termine. In realta' stimola molto i muscoli: fatevi 1 ora e mezzo con un ragazzino di 12 anni che pratica agonismo e poi mi dite.
              Il nuoto io lo uso anche per definire e per fare attivita' aerobica al posto della corsa. Certo, per ottenere lo stesso risultato di 1 ora di corsa bisogna essere molto allenati.
              Mentre chiunque dopo poco tempo e' in grado di fare 1 ora di corsa, 1 ora di nuoto a buon ritmo richiede molto allenamento. E' per questo che spesso sento dire che il nuoto non serve a nulla. In realta' viene fatto ad un livello troppo basso. Come se mi facessi 30 minuti di corsa a velocita' da spinta del carrello al supermercato: non servirebbe a nulla
              Dubito che uno possa definirsi con il nuoto.
              E poi il nuoto rende "mollicci".
              Davvero con il BB non ha nulla a che fare.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Swimmy
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 248
                • 0
                • 0
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                Dubito che uno possa definirsi con il nuoto.
                E poi il nuoto rende "mollicci".
                Davvero con il BB non ha nulla a che fare.
                Perche', "rende mollicci"?
                Riguardo la definizione io lo indicavo come sostituto della corsa. Credimi che se ben fatto e' la stessa cosa
                Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Swimmy
                  Perche', "rende mollicci"?
                  Riguardo la definizione io lo indicavo come sostituto della corsa. Credimi che se ben fatto e' la stessa cosa
                  Rende mollicci perche' svuota di brutto di glicogeno i muscoli ,senza il minimo stimolo anabolico o eccentrico.A causa poi dell'assenza di gravita' ossa e tendini si indeboliscono.Se un nuotatore agonista non facesse anhe un po' di pesi per compensare questi fattori, diventerebbe "molto molliccio".
                  Inoltre, stando un ora in acqua, l'organismo a causa della inevitabile dispersione di calore, innesca reazioni metaboliche tese a conservare il grasso, (aumento di enzimi lipolitici).
                  La corsa e' meglio perche' quanto meno ha un minimo di fase eccentrica, e fa consumare molte piu' calorie, irrobustisce ossa e tendini delle gambe.
                  Se poi uno fa la corsa ad alta intensita', allora ottiene l'optimum.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Smasher
                    Banned
                    • Nov 2005
                    • 285
                    • 0
                    • 0
                    • Tiffany Taylor's house
                    • Send PM

Puoi estendere "donna giraffa" please, non so a cosa ti riferisci e non so che cosa ha a che fare con questo 1%

stai pur certo che non hanno quel collo per genetica

ripeto è un esempio limite,ma fa capire quanto l'organismo si adatti agli stimoli dati dall'ambiente

Commenta

• Scleb
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 155
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
                      io cmq non mi riferivo ai soli campioni, ma a tutti coloro che hanno praticato per almeno qualche anno il nuoto in un'età inferiore ai 16 anni circa.
                      stranamente tutte queste persone che conosco hanno delle spalle molto più larghe della media delle persone,e a quell'età molto spesso non sono loro a decidere di nuotare, ma sono i genitori ad imporlo.
                      Cmq tu mi puoi dare la tua versione e io la accetto volentieri, ma non trovo così difficile pensare che le ossa si formino nella direzione in cui l'esercizio lo impone. Il nuoto è uno sport di trazione, la trazione che viene fatta dal braccio viene trasmessa al busto sia in senso longitudinale sia in senso trasversale, ed è proprio questa componente che favorisce a mio parere l'allargamento delle spalle.
                      A mio parere il paragone col basket non c'azzecca perchè in questo sport non c'è nessuno movimento continuativo o di trazione come invece avviene nel nuoto.

conosco un ex agonista ke ha le spalle strettisssime... (pero nonostante io sia piu grosso di lui mi umilierebbe nel nuoto)

Commenta

• indulgenza
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 254
                        • 10
                        • 4
                        • qualche parte nell' universo
                        • Send PM

stai pur certo che non hanno quel collo per genetica

ripeto è un esempio limite,ma fa capire quanto l'organismo si adatti agli stimoli dati dall'ambiente

Veramente la tua teoria dell' adattamento è stata smentita circa 150 anni fa da un certo Carletto Darwin che propose la sua di teoria sulla selezione naturale.
                        sigpic

Commenta

• Smasher
                          Banned
                          • Nov 2005
                          • 285
                          • 0
                          • 0
                          • Tiffany Taylor's house
                          • Send PM

Originariamente Scritto da indulgenza
                          Veramente la tua teoria dell' adattamento è stata smentita circa 150 anni fa da un certo Carletto Darwin che propose la sua di teoria sulla selezione naturale.
                          non si parla affatto di questo,non c'entra nulla con il mio discorso

Commenta

• matt85
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 14894
                            • 370
                            • 209
                            • North East
                            • Send PM

basta stronzate l'unico modo per avere un bel fisico è tesmed

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                              basta stronzate l'unico modo per avere un bel fisico è tesmed

io adoro matt

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da indulgenza
                                non c'entra una pisella con quello che sta dicendo Smasher

Commenta

Working...
                                X