più che sollecitare i muscoli...li solletica!
il nuoto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallaceNuotare diverte, rilassa e brucia un po' di zuccheri.
Oltre a questo. . .il vuoto.
chi fa nuoto(non necessariamente a grandi livelli) fin da bambino ha un bel fisico..........che tu giustamente dirai non essere quello di un bodybuilder,però resta un bel fisico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplacedai non scherziamo....si capisce che il nuoto non è il tuo sport preferito,ma detto cosi sembra che faccia schifo..
chi fa nuoto(non necessariamente a grandi livelli) fin da bambino ha un bel fisico..........che tu giustamente dirai non essere quello di un bodybuilder,però resta un bel fisico
Questa è appunto la sezione Fitness & Wellness, non body building estremo a tutti i costi ed il nuoto è un ottima espressione dello sport, provate a fare 50 vasche e poi mi dite se sollecita o solletica
Commenta
-
-
dicono che il nuoto allarga le spalle...quindi perchè non praticarlo anche per poi passare al body building?
e cmq io le spalle larghe le vedo bene anche in un corpo fitness...per gli uomini però; per le donne non tanto
IMHO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80dicono che il nuoto allarga le spalle...quindi perchè non praticarlo anche per poi passare al body building?
e cmq io le spalle larghe le vedo bene anche in un corpo fitness...per gli uomini però; per le donne non tanto
IMHO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sclebbha piu ke allargarle migliora la postura e rafforza molto i muscoli delle spalle... se lavori in palestra coi muscoli giusti penso si possa fare molto dippiu.
Secondo me il nuoto che allarga le spalle è più una leggenda metropolitana o meglio non una causa, ma una conseguenza, come i giocatori di pallacanestro che non sono alti perchè giocano a pallacanestro, ma giocano perchè sono alti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioConcordo
Secondo me il nuoto che allarga le spalle è più una leggenda metropolitana o meglio non una causa, ma una conseguenza, come i giocatori di pallacanestro che non sono alti perchè giocano a pallacanestro, ma giocano perchè sono alti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioConcordo
ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioSpiegami per favore
in poche parole, il nuoto ti allarga le spalle se lo fai dagli 0 ai 16 anni circa, quando cioè la struttura scheletrica non è ancora formata completamente, oltre i 16 anni tonifica solo la muscolatura e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spainoin poche parole, il nuoto ti allarga le spalle se lo fai dagli 0 ai 16 anni circa,
Quoto Sergio e VyncarAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spainoeffettivamente a rileggendo il mio post mi sono accorto di essere stato un pò contorto
in poche parole, il nuoto ti allarga le spalle se lo fai dagli 0 ai 16 anni circa, quando cioè la struttura scheletrica non è ancora formata completamente, oltre i 16 anni tonifica solo la muscolatura e basta!
Invece il disorso basket è diverso..come sport non puo' stimolare l'altezza..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioNn credo sia cosi Spaino... altrimenti quando avrò un figlio passerò un'oretta al giorno a tirarlo per mani e piedi.. kissà diventi un gigante
Quoto Sergio e Vyncar
Commenta
-
-
non per fare polemiche,cmq vi dico come la penso:
il nuoto e' secondo me lo sport migliore fino a quando finisce la fase di crescita,io l'ho fatto dai 16 ai 19 anni a livelli abbastanza alti beh mi ha allungato(si fa per dire,perche' a 16 anni ero 1,48 e ora 1,69)la muscolatura si e' sviluppata tantissimo in particolare dorso,petto e glutei(addome,cosce e braccia pochissimo).diciamo che fa il fisico per "rimorchiare",in effetti era cosi'
cmq e' sempre uno sport che va a forzare le articolazioni(specie quella della spalla,infatti mi bruciava sempre)quindi non e' poi tanto sicuro...
personalmente ho avuto molto dal nuoto(anche se poi ho perso quasi tutto per malnutrizione e malattie).
Giustifico Master Wallace su quello che ha detto perche' lui ha un gran fisico e non se l'e' fatto certo nell'acqua...
Commenta
-
Commenta