Cosa ne pensate dei bodybuilders che frequentano la vostra palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scleb
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 155
    • 2
    • 0
    • Send PM

mmm sotto al 5% di grasso totale te lo scordi. meno del 5 percento di grasso superfluo sicuramente. mi pare se nn ricordo male ke i maratoneti (ossia gli sportivi con meno grasso) hanno tipo 0.5 di grasso superfluo... e tipo intorno al 6% di totale ...

Commenta

• devilciaba
      Bodyweb Advanced

• Nov 2005
      • 742
      • 34
      • 38
      • nel giardino di Epicuro
      • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb
      mmm sotto al 5% di grasso totale te lo scordi. meno del 5 percento di grasso superfluo sicuramente. mi pare se nn ricordo male ke i maratoneti (ossia gli sportivi con meno grasso) hanno tipo 0.5 di grasso superfluo... e tipo intorno al 6% di totale ...
      nnoooonono i maratoneti hanno l'8%...come fanno a reggersi in piedi nelle maratone di 40 km???!!!!(io ne ho il 12 purtroppo)
      "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• wanna_a_shape
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 1423
        • 31
        • 69
        • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba
        nnoooonono i maratoneti hanno l'8%...come fanno a reggersi in piedi nelle maratone di 40 km???!!!!(io ne ho il 12 purtroppo)
        se nn sbaglio quelli cn meno grasso sn i ginnasti, che hanno il 5% +o-

Commenta

• devilciaba
          Bodyweb Advanced

• Nov 2005
          • 742
          • 34
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da wanna_a_shape
          se nn sbaglio quelli cn meno grasso sn i ginnasti, che hanno il 5% +o-
          un body builder proffessionista credo che arrivi al 4%( 3 non credo..ma nn sono sicuro che sia raggiungibile )
          "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• Scleb
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 155
            • 2
            • 0
            • Send PM

ma a ke serve il grasso a un maratoneta? nn ha senso ke tenga una percentuale di grasso anke molto bassa penso sia piu ke lecito quello 0.5 di adipe. totale penso anke un po meno di 8%

poi siccome ritengo corretta la frase massa = grasso per quanto si stia attenti con l'alimentazione... alla fine per aumentare oltre certi limiti ci si deve portare appresso ciccia ho letto ke l'uomo con piu massa magra di tutti i tempi era un lottatore di sumo... il ke è tuttodire.

poi se uno si mette a fare diete ketogenike per dimagrire senza perder massa.
            lo trovo discutibile...

Commenta

• devilciaba
              Bodyweb Advanced

• Nov 2005
              • 742
              • 34
              • 38
              • Send PM

ma a ke serve il grasso a un maratoneta? nn ha senso ke tenga una percentuale di grasso anke molto bassa penso sia piu ke lecito quello 0.5 di adipe. totale penso anke un po meno di 8%

poi siccome ritengo corretta la frase massa = grasso per quanto si stia attenti con l'alimentazione... alla fine per aumentare oltre certi limiti ci si deve portare appresso ciccia ho letto ke l'uomo con piu massa magra di tutti i tempi era un lottatore di sumo... il ke è tuttodire.

poi se uno si mette a fare diete ketogenike per dimagrire senza perder massa.
              lo trovo discutibile...
              dunque il maratoneta professionista pesa poco perchè oltre che avere poca massa magra, ha anche poca massa muscolare...ed è per questo motivo che va forte...però la percentuale di grasso non può scendere oltre il 6-8% perchè finiti i carboidrati dopo 40-50 minuti...immaginati da dove la prende l'energia per tutta la fine della maratona...chiaramente dai grassi...sennò non si reggerebbe in piedi con una percentuale di grasso dello 0.5%!!!

Commenta

• Scleb
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 155
                • 2
                • 0
                • Send PM

ho detto 0.5 di grasso superfluo nn di quello essenziale.

lo 0.5 percento di 50 kili è 250g metti anke ke tale peso di adipe sia meta acqua sono 125g di grasso. ossia piu di 1000cal piu del grasso necessario per correre (forte una maratona) sapendo io ke brucia circa un 30% di grasso correndo forte la maratona un atleta... e ke le calorie da carboidrati massime conservabili corrispondono a un 2000 cal (valore moooooolto vago ma siamo la) direi ke puo tranquillamente farcela.

oddio ho riletto il tuo post... se finisce i carbo.. muore. nn è plausibile nella corsa finire i carbo. (salvo ke tu voglia soffrire) e quindi parlo di persone allenate a bruciare grassi...nn solo grassi ma ANCHE grassi ....i carbo nn finiscon dopo 50min... senno come fa un atleta a tenere ritmi pazzeski per 2 ore? (e parlo di recordman...uno scarso ce mette 3/4ore)
                Last edited by Scleb; 29-04-2006, 13:15:12.

Commenta

• devilciaba
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2005
                  • 742
                  • 34
                  • 38
                  • Send PM

ho detto 0.5 di grasso superfluo nn di quello essenziale.

lo 0.5 percento di 50 kili è 250g metti anke ke tale peso di adipe sia meta acqua sono 125g di grasso. ossia piu di 1000cal piu del grasso necessario per correre (forte una maratona) sapendo io ke brucia circa un 30% di grasso correndo forte la maratona un atleta... e ke le calorie da carboidrati massime conservabili corrispondono a un 2000 cal (valore moooooolto vago ma siamo la) direi ke puo tranquillamente farcela.

oddio ho riletto il tuo post... se finisce i carbo.. muore. nn è plausibile nella corsa finire i carbo. (salvo ke tu voglia soffrire) e quindi parlo di persone allenate a bruciare grassi...nn solo grassi ma ANCHE grassi ....i carbo nn finiscon dopo 50min... senno come fa un atleta a tenere ritmi pazzeski per 2 ore? (e parlo di recordman...uno scarso ce mette 3/4ore)
                  scusami e allora dopo quanto tempo un record man comincia a bruciare i grassi?

Commenta

• Scleb
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 155
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba
                    scusami e allora dopo quanto tempo un record man comincia a bruciare i grassi?

a quanto mi pare di aver letto i meccanismi aerobici iniziano dopo 2/5minuti
                    onde e per cui dopo tale tempo inizia a bruciare quel 30% grasso 70% zukkeri
                    fino a ke gli zukkeri finiscono ....dopodike si passa alla gluconeogenesi dalle proteine eppoi se spera finisca anke la maratona. se uno finisce le scorte glucidike prima vol dire ke è poco allenato per le lunghe distanze e nn brucia abbastanza grassi (oppure va troppo forte)
                    Last edited by Scleb; 29-04-2006, 14:29:33.

Commenta

• LOTHAR
                      Banned
                      • Mar 2005
                      • 3481
                      • 127
                      • 14
                      • Send PM

io so solo che sotto il 4,5% i medici dicono che si rischia la morte

Commenta

• Scleb
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 155
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR
                        io so solo che sotto il 4,5% i medici dicono che si rischia la morte
                        eh io ho parlato di 0.5 di grasso superfluo... totale sara sull'6/7/8 o giu di li
                        e direi ke sono percentuali molto basse... nn so come si fa a dire d'avere 5% di grasso... se è superfluo puo anke darsi... ma totale ...
                        Last edited by Scleb; 29-04-2006, 14:19:44.

Commenta

• beaglefairy
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2004
                          • 1036
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

un BB professionista può arrivare anche al 2% di fatmass

e non si muore... non so chi te lo abbia detto... ovviemente si parla di professionisti non di HP regionali...
                          per quanto riguarda la popolazione sala pesi... io sono la più grossa della mia palestra... 172 cm per 70kg all'8% di fat... che essendo donna è piuttosto poco...
                          ed è triste vedere talvolta che uso gli stessi pesi di quegli adolescenti che dovrebbero essere al top della loro produzione testosteronica endogena...
                          o confrontarmi con loro e scoprire di avere braccia più grosse o dorsale più ampio... il problema credo che sia questo modello di uomo che va di moda adesso...
                          scheletrico un po emaciato con sopracciglia depilate e lineamenti androgini... che triste...
                          per i due bolognesi... dove vi allenate di bello? io sono di castel san pietro... magari ci si becca...un beso Bea-pregara
                          siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

Commenta

• **ACHILLES**82**
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 5326
                            • 133
                            • 122
                            • maryland
                            • Send PM

Originariamente Scritto da beaglefairy
                            un BB professionista può arrivare anche al 2% di fatmass

e non si muore... non so chi te lo abbia detto... ovviemente si parla di professionisti non di HP regionali...
                            per quanto riguarda la popolazione sala pesi... io sono la più grossa della mia palestra... 172 cm per 70kg all'8% di fat... che essendo donna è piuttosto poco...
                            ed è triste vedere talvolta che uso gli stessi pesi di quegli adolescenti che dovrebbero essere al top della loro produzione testosteronica endogena...
                            o confrontarmi con loro e scoprire di avere braccia più grosse o dorsale più ampio... il problema credo che sia questo modello di uomo che va di moda adesso...
                            scheletrico un po emaciato con sopracciglia depilate e lineamenti androgini... che triste...
                            per i due bolognesi... dove vi allenate di bello? io sono di castel san pietro... magari ci si becca...un beso Bea-pregara

caxxo bea sei bella grossa per una donna stai veramente bene ! aspettiamo qualche foto

Commenta

• beaglefairy
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2004
                              • 1036
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

volentieri ma per ora aspetto la gara e poi posto direttamente il palco... mallo eluci fanno un effetto migliore...
                              siamo dei fottuti narcisisti vanitosi e un po egocentrici... e ci fa bene...ed è bello così...

Commenta

• Scleb
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 155
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

kecce di male ad esser magri O_O (leggi nn particolarmente muscolosi)
                                io me sento benissimo... piu massa nn avrebbe nessuna utilita (sono 190 x 175 piu o meno), se nn per fare il bullo o per portare a spasso peso inutilmente, dare carico inutile al cuore e kissa quanti altri motivi...

gia fo fatica a correre 10km... ke sono poki figuriamoci se fossi piu muscoloso... nn so ke ci sia bi bello a tirar su pesi.. a me piace correre!!!

Commenta

Working...
                                X