raffrontiamo l'alimentazione fitness rispetto a quella del BB
Come vi alimentate?
Collapse
X
-
La mattina ha l'oro in bocca...
Siamo quello che mangiamo no?
Potrei andare avanti all'infinito...
Diaciamo che le proteine sono alla base di una buona alimentazione, ci vuole però equilibrio in tutto...
Cerco di assumere almeno 20/30 gr di pro nei 3 pasti principali...poi per questioni soggettive di digestione, come nel mio caso, spuntini a base di frutta...
se mi devo allenare pesante prediligo carboidrati come pasta e riso...abbasso i carbo se mi alleno poco oppure ho esagerato nel pasto precedente...
il segreto sta nel trovare il proprio modo di alimentarsi a seconda delle necessità...non siamo tutti ugualiA ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOIo mi alimento in pochi e semplici passi che di seguito vi elencherò:
1) apro la bocca
2) vi introduco il cibo del caso ( solido o liquido )
3) chiudo la bocca...e non tutti lo fanno purtroppo
4) mastico ( solo i cibi solidi )
5) deglutisco!
Commenta
-
-
cerco di mangiare il più sano possibile, 6 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena e prenanna), costante apporto di pro, mentre cerco di non esagerare con i carbo che son praticamente sempre a basso ig (cena post wo a parte), grassi (a parte quelli "nascosti" in carne magra e pesce) solo da frutta secca, olio d'oliva e cereali (colazione).
sto cercando un mio equilibrio, con questa dieta mi sembra di averlo trovato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80cerco di mangiare il più sano possibile, 6 pasti al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena e prenanna), costante apporto di pro, mentre cerco di non esagerare con i carbo che son praticamente sempre a basso ig (cena post wo a parte), grassi (a parte quelli "nascosti" in carne magra e pesce) solo da frutta secca, olio d'oliva e cereali (colazione).
sto cercando un mio equilibrio, con questa dieta mi sembra di averlo trovato.
per esperienza comunque posso consigliarti di concederti qualche sgarro ogni tanto, serve a staccare un po', e a mantenere la dieta per periodi più lunghi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Derekper esperienza comunque posso consigliarti di concederti qualche sgarro ogni tanto, serve a staccare un po', e a mantenere la dieta per periodi più lunghi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOIo mi alimento in pochi e semplici passi che di seguito vi elencherò:
1) apro la bocca
2) vi introduco il cibo del caso ( solido o liquido )
3) chiudo la bocca...e non tutti lo fanno purtroppo
4) mastico ( solo i cibi solidi )
5) deglutisco!
Se volete vi spiego come mi accorgo di aver digeritoAllenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80si lo so, è che per il momento non mi riesce ancora bene; è come se avessi l'impressione che sgarrando anche soltanto ogni tanto rovino tutto, so benissimo che non è così...devo imparare a farlo senza poi "sentirmi in colpa"
ricordati che facendo 6 pasti al giorno per sette giorni come fai tu
sono 42, anche se ne sgarri uno non succede proprio nulla....
ovvio non si deve eccedere....
prolungare una dieta senza sgarri per troppo tempo è praticamente impossibile te lo dico per esperienza...e il metabolismo rallenta troppo
Commenta
-
Commenta