Buongiorno, ho una forma ginoide con cui convivo malissimo, al punto che per me è fonte di insicurezza e che in pratica mi impedisce anche miglioramenti in campi non fisici ma indirettamente influenzati dall'aspetto (perché purtroppo se vuoi attività di immagine e non da poveri dilettanti...). Voglio cambiare soprattutto per piacere a ME, non per attrarre donnine o ometti, e secondo il mio gusto estetico. Mi piace esclusivamente un corpo magro e senza curve, con spalle marcate dalle ossa, non da fasci di muscoli voluminosi costruiti per ingannare l'occhio. Per favore, rinunciate a farmi discorsi sul carattere e sulla sicurezza di sé... certo che se si è str... non si piace comunque! Se non ci si piace nemmeno si piace agli altri, vendereste meglio un prodotto che vi piace o uno che vi fa schifo? Occhio che cresce il naso. Dire che l'aspetto non conta, perdonatemi, è ipocrita: l'aspetto non è tutto, ma ho constatato con mano che certe esperienze sociali e anche educative sono molto ostacolate se non c'è una bella 'confezione' ad accompagnare le capacità. Cosa posso fare? Ho parlato anche con psicologi e medici, ma partono con discorsi di rassegnazione e di accettazione che proprio non legano con me, oppure valutano la situazione pensando a funzionalità e durata della vita (una delusione perché capirei certi sproloqui fatti da un prete cattolico, ma da gente di scienza, no).
Cosa posso fare per cambiare struttura senza diventare muscoloso ?
Ho provato la palestra ma purtroppo mi allontana dal mio ideale, nel senso che oltre a non piacermi, risolve poco sulla proporzione, e mi appesantisce, anche se di muscoli, allontanandomi comunque dal mio obiettivo del magro fatto con l'accetta.
Grazie dell'aiuto.
Cosa posso fare per cambiare struttura senza diventare muscoloso ?
Ho provato la palestra ma purtroppo mi allontana dal mio ideale, nel senso che oltre a non piacermi, risolve poco sulla proporzione, e mi appesantisce, anche se di muscoli, allontanandomi comunque dal mio obiettivo del magro fatto con l'accetta.
Grazie dell'aiuto.
Commenta