Se non hai la passione lascia perdere assolutamente.
Il bodybuilding è uno stile di vita vero e proprio e mangiare in quel modo è una cosa che va portata avanti fino alla morte , altrimenti perdi tutto quanto in men che non si dica.
Il bodybuilding è uno stile di vita vero e proprio e mangiare in quel modo è una cosa che va portata avanti fino alla morte , altrimenti perdi tutto quanto in men che non si dica.
Si dice che per crescere bisogna mangiare. Mangiare bene, sano pulito ma in ogni caso mangiare tanto. Lo leggo praticamente ovunque.
Quello che non mi è chiaro è se si deve mangiare per crescere o se mangiare di più è una conseguenza dello stimolo muscolare.
Ricordo che quando correvo a piedi (sempre a livello amatoriale) ho iniziato entro due settimane a sentire la fame aumentare. Ho iniziato a mangiare di più, molto di più. Nello stesso tempo perdevo peso.
Correvo, mangiavo e perdevo peso finché mi sono stabilizzato. Mangiavo sano, ma tanto e non prendevo un chilo.
Con il culturismo (amatoriale) non sta succedendo la stessa cosa. Non nel mio caso almeno. Ho iniziato a mangiare un po' di più, ma non come quando correvo a piedi.
A questo punto la domanda è: dovrei impormi di mangiare di più o sto sbagliando qualcosa? E nel caso fosse necessario mangiare di più, siamo sicuri che non sia dannoso per la salute?
Se il mio corpo non invia segnali di fame, buttare giù cibo anche se non si ha fame è salutare?
Potrei trovare altri modi per accelerare il metabolismo basale in modo da mangiare di più? Potrebbe essere utile inserire sessioni di cardio nei giorni in cui non ci si allena (considerando che mi correre mi piace anche). Voi lo fate? Sessioni di corsa leggera: 30-40 minuti.
Grazie a chi vorrà intervenire.
Commenta