Salve a tutti sono nuova nel forum. Sono appena 2 mesi e mezzo che ho iniziato a modificare la mia alimentazione che era veramente sbagliata e ad allenarmi un po'. Solo che per questioni di tempo non riesco a frequentare la palestra,tra il lavoro,la casa e una bimba di 3 anni. Mi alleno costantemente 3 volte a settimana di mattina a casa con i pesi per 1 ora,precisamente manubri. Ho cominciato con carichi bassi e a mano a mano sto aumentando. Volevo dei consigli riguardo l alimentazione perche non so mai se combino bene tutti gli alimenti. Peso 59.400kg e sono alta 1.71 e vorrei mettere su massa magra. Vi posto la mia alimentazione tipo cosi magari se c'è qualcosa che non va in linea di massima mi consigliate.
COLAZIONE
300 ml latte parzialmente scremato + 4 fette integrali con marmellata o frutto in genere kiwi,albicocche
oppure latte con riso soffiato e frutto, o ancora latte con fiocchi d avena e frutto
SPUNTINO (quando mi alleno)
banana con 2 cucchiai burro d arachidi fatto a casa
(quando riposo)
cioccolato fondente 90% piu' frutta fresca oppure frutta secca 30gr piu' frutta fresca
PRANZO
2 volte a settimana pasta integrale 80gr,2 volte a settimana tre cereali (riso integrale,farro e orzo) 80gr,2 volte a settimana riso basmati sempre 80gr..
abbinato a legumi in genere li mangio 2 volte a settimana nei giorni di allenamento e li abbino ai 3 cereali,mentre la pasta quando riposo e la abbino a verdure tipo peperoni, pomodoro, funghi
come secondo vario tra 2 uova (1 intero e 1 solo albume), oppure tonno sgocciolato 80 gr, o fesa 100gr, o bresaola 100gr
e poi pane di segale 50gr
SPUNTINO
Yogurt fage o total 0 o total 5 oppure sempre fage a frutta piu' frutta secca 30 gr
oppure
grana e noci
oppure
stracchino con gallette o crakers integrali
oppure ancora
ricotta con gallette o crakers integrali
CENA
O Petto di pollo 200gr, o petto di tacchino 200gr, o salmone, o merluzzo,o carne rossa 1 volta a settimana piu' verdure di tutti i tipi piu' pane di segale 50 gr
COSA DOVREI MODIFICARE SECONDO VOI? Spero di essere stata chiara
COLAZIONE
300 ml latte parzialmente scremato + 4 fette integrali con marmellata o frutto in genere kiwi,albicocche
oppure latte con riso soffiato e frutto, o ancora latte con fiocchi d avena e frutto
SPUNTINO (quando mi alleno)
banana con 2 cucchiai burro d arachidi fatto a casa
(quando riposo)
cioccolato fondente 90% piu' frutta fresca oppure frutta secca 30gr piu' frutta fresca
PRANZO
2 volte a settimana pasta integrale 80gr,2 volte a settimana tre cereali (riso integrale,farro e orzo) 80gr,2 volte a settimana riso basmati sempre 80gr..
abbinato a legumi in genere li mangio 2 volte a settimana nei giorni di allenamento e li abbino ai 3 cereali,mentre la pasta quando riposo e la abbino a verdure tipo peperoni, pomodoro, funghi
come secondo vario tra 2 uova (1 intero e 1 solo albume), oppure tonno sgocciolato 80 gr, o fesa 100gr, o bresaola 100gr
e poi pane di segale 50gr
SPUNTINO
Yogurt fage o total 0 o total 5 oppure sempre fage a frutta piu' frutta secca 30 gr
oppure
grana e noci
oppure
stracchino con gallette o crakers integrali
oppure ancora
ricotta con gallette o crakers integrali
CENA
O Petto di pollo 200gr, o petto di tacchino 200gr, o salmone, o merluzzo,o carne rossa 1 volta a settimana piu' verdure di tutti i tipi piu' pane di segale 50 gr
COSA DOVREI MODIFICARE SECONDO VOI? Spero di essere stata chiara
Commenta