Ciao a tutti, chiedo scusa se pongo una domanda forse banale. esiste un range di velocità entro cui si può parlare di camminta veloce o è un fattore soggettivo? Ed eventualmente da che velocità si può parlare di corsa lenta/jogging? Grazie
camminata veloce
Collapse
X
-
Si parla di corsa dagli 8 km/h, prima si può parlare per convenzione di una camminata veloce (6-7 km/h) di una media (4-5) ed una a passo lento (sotto i 4), ma questa è una suddivisione che non credo "esista".
Una persona allenata può gestire meglio determinate velocità, ma si parlerà comunque di corsa sopra gli 8 orari.
-
-
Nella camminata c'e' sempre un piede a contatto col terreno, nella corsa c'e' una fase aerea, durante la quale nessuno dei due piedi tocca il terreno. La velocita' e' una cosa soggettiva.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNella camminata c'e' sempre un piede a contatto col terreno, nella corsa c'e' una fase aerea, durante la quale nessuno dei due piedi tocca il terreno. La velocita' e' una cosa soggettiva.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Ragazzi, io ho fatto alcune prove e vorrei chiedervi un parere. Ho camminato in piano e per sentire un po' di "fiato lungo" diciamo devo stare sui 7km/h ma onestamente lo vivo come un passo molto forzato, non naturale e spontaneo che mi porta a posture rigide che secondo me non fanno bene..lunedì ho provato un corso in palestra che si chiama HEAT e lì sento un buon lavoro cardio ma mi sa tanto di roba commerciale e mi pare anche un po' assurdo chiudermi in un locale per camminare...non riesco a trovare un compromesso naturale per far lavorare il cuore a media intensità..ho bisogno di questo per indicazione che mi è venuta dal medico
Commenta
-
-
il medico ti ha dato questa prescrizione per motivi di salute? non puoi proprio fare una corsa vera e propria all'80% fcmax?
Per avere un miglioramento aerobico sarebbe questa l'intensità da tenere, e puoi ottenerla sia con la corsa che col rowing o cyclette. Come dice roby, la corsa non dipende dalla velocità, ma dal fatto che c'è una fase di non contatto col terreno. Se corri sul tapis roulant non è proprio la stessa cosa, il movimento naturale viene falsato perchè pur eseguendo la falcata, è come se il terreno sotto di te rimanesse fermo. Cerca di correre su strada, poi puoi correre a media intensità tenendo la stessa fc della marcia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioil medico ti ha dato questa prescrizione per motivi di salute? non puoi proprio fare una corsa vera e propria all'80% fcmax?
Per avere un miglioramento aerobico sarebbe questa l'intensità da tenere, e puoi ottenerla sia con la corsa che col rowing o cyclette. Come dice roby, la corsa non dipende dalla velocità, ma dal fatto che c'è una fase di non contatto col terreno. Se corri sul tapis roulant non è proprio la stessa cosa, il movimento naturale viene falsato perchè pur eseguendo la falcata, è come se il terreno sotto di te rimanesse fermo. Cerca di correre su strada, poi puoi correre a media intensità tenendo la stessa fc della marcia
Commenta
-
-
Grazie per i consigli..Purtroppo non ho una bici ed attualmente non me la posso neanche permettere. tra le altre cose dove abito ci sono bellissimi percorsi ma per gente che fa mountain bike a certi livelli, mentre andare su strada è un po' problematico dato il traffico e l'assenza di piste ciclabili. Vorrei chiedervi se eventualmente potrei compensare un'intensità leggermente più bassa con una durata maggiore dell'allenamento. Avrei un adeguato stimolo cardiovascolare comunque secondo voi?
Si Antonio in palestra ci sono vari attrezzi ma in base agli orari in cui vado (dipende da quando lavoro) c'è un affollamento tale che li trovo occupati, infatti finito il mese non rinnovo neanche più.
Per variare ogni tanto, a casa ho una boxing machine. Non so se possa essere utileLast edited by corvotorvo; 10-04-2019, 21:21:07.
Commenta
-
Commenta