spinte multipower

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frecciaverde
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2019
    • 105
    • 2
    • 0
    • Send PM

spinte multipower

Buonasera, ma le spinte su inclinata 30 al multipower che ho inserito nel mio workout, sono una pessima scelta? L'ho inserito al posto dei manubri
  • Stefano62
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2018
    • 540
    • 25
    • 0
    • Send PM

No, ma devi farle con un paio di accorgimenti:
    Ti devi posizionare in modo che all'inizio della face di spinta la sbarra sia nel punto dove inizia il collo
    Quando spingi fallo come tu volessi spingere "in avanti", quindi con i gomiti leggermente dietro alla sbarra, in questo modo il focus è sui fasci clavicolari dei pettorali e non sui deltoidi anteriori
    Non chiudere completamente il movimento di spinta: quanto senti che cominci a anteporre le spalle fermati e torna giù

Commenta

• frecciaverde
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2019
      • 105
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio
      No, ma devi farle con un paio di accorgimenti:
      Ti devi posizionare in modo che all'inizio della face di spinta la sbarra sia nel punto dove inizia il collo
      Quando spingi fallo come tu volessi spingere "in avanti", quindi con i gomiti leggermente dietro alla sbarra, in questo modo il focus è sui fasci clavicolari dei pettorali e non sui deltoidi anteriori
      Non chiudere completamente il movimento di spinta: quanto senti che cominci a anteporre le spalle fermati e torna giù

grazie mille , alcuni accorgimenti li avevo adottati. Poi ho notato che faccio molto dimeno rispetto alle spinte con manubri dove il max è 24 kg, qui con il multipower mi sono fermato a 14 a lato. Ma quanto pesa la barra?

Commenta

• Stefano62
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2018
        • 540
        • 25
        • 0
        • Send PM

Nei moderni intorno ai 15Kg, strano che tu faccia di più con i manubri dove, dovendo stabilizzare, di solito si "perde" un 20% rispetto al bilanciere

Commenta

Working...
        X