If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
credo che queste teorie lascino il tempo che trovano, così come quella che vorrebbe la fascia lipolitica tra il 60 e il 70 fcmax. Se corri 20 minuti, sono comunque delle calorie che bruci, e il fattore principale del dimagrimento è appunto essere in deficit calorico.
Se fai aerobica dopo i pesi, brucerai probabilmente più efficacemente i grassi perchè avrai diminuito le scorte di glicogeno. Oppure falla a digiuno nei giorni di riposo.
Il fraintendimento nasce dal fatto che i 20 minuti sono relativi ad un’attivita’ sostenibile almeno per tale periodo, al fine d poter essere definita aerobica.
Attivita’ via via piu’ intense all’interno di un range di sostenibilita’ non inferiore ai venti minuti comportano dispendi via via superiori, anche prolungando i tempi quindi.
Ma per dimagrire ci sono comunque anche altre vie.
Io ho sempre saputo che bisognasse attendere il ventesimo minuto per cominciare davvero a perdere massa grassa...
E vi confesso che a domanda "Ci facciamo una corsetta di dieci minuti", non saprei cosa rispondere...
Non mi sembra un quesito esistenziale Se hai voglia e tempo fatti 10 minuti, se ne fai 20 meglio, se ne fai 30...ancora meglio o cmq...male non ti fa, è questo il senso di tutto il discorso.
Ovvio che se vuoi perdere tot kal/grasso in maniera "scientifica" e "precisa" e non fare le cose a "caso"
(prendi i primi due termini tra virgolette in senso moooolto lato, perchè non c'è mai la precisione in questi casi)...allora si devono applicare tecniche ecc...alle quali ha accennato Sly.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io ho notato tramite il cardiofrequenzimetro , che raggiungo la famosa soglia del 70% esattamente dopo 18 minuti con un andatura costante e questa la mantengo per tutto il tempo della corsa . molto probabilmente i famosi 20 minuti, derivano da questo. prova anche tu con il cardio e vedi se capita la stessa cosa .
Quando si tratta di compiere un lavoro che richiede energia per essere compiuto, si richiede al contempo catabolismo dei substrati energetici da cui attingere quell'energia.
Cosa consumi, in prevalenza, perchè non sarai mai al 100%, non dipende dal tempo ma dall'intensità alla quale compi quell'attività, dunque se è bassa saranno prevalentemente grassi sin dal primo minuto, se è alta sarnno prevalentemente carboidrati, è il concetto di crossover point......
La leggenda dei 20 minuti, moooolto diffusa in palestra, forse nasce dal fatto che se non faccio almeno 20 minuti a bassa intensità il quantitativo di energia e quindi grassi è esiguo....dunque se l'obiettivo e consumare grassi meglio farne di più, è anche vero che se fai 20 minuti al giorno il consumo non sarà così basso nel complesso
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta