If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, vorrei avere un fisico più longilineo e muscoloso sulla parte superiore del corpo. Cosa mi consigliate? Vado in palestra e a volte pratico nuoto. Sono alto 178. Madre natura mi ha dato delle gambe da montanaro... che esercizi potrei fare per diventare più muscoloso?? Grazie
Ciao a tutti, vorrei avere un fisico più longilineo e muscoloso sulla parte superiore del corpo. Cosa mi consigliate? Vado in palestra e a volte pratico nuoto. Sono alto 178. Madre natura mi ha dato delle gambe da montanaro... che esercizi potrei fare per diventare più muscoloso?? Grazie
Che consigli mirati vorresti?
La base è buona. Allenati con i pesi (in particolare il sopra del corpo, ma NON tralasciare assolutamente le gambe) e cura l'alimentazione, considerando che hai alcun i accumuli di adipe localizzato
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
beh guarda c'è da sviluppare un pò tutto, anche se hai una buona base... potresti cominciare a postare la scheda di allenamento attuale o farne una nuova (ci sono i thread guida per crearne una e thread con modelli vari). Anche l'alimentazione è da tenere d'occhio.
Lo so ma infatti non so come fare per mettere su massa e perdere adipe dove ce... non mi intendo per niente di queste cose per questo ho postato questo messaggio. Magari quakcuno ha una scheda per me o qualche dritta per combinare le due cose..
A parte che sappiamo pochissimo di te, non si sa: quanto pesi, quanti anni hai, da quanto ti alleni, da quanto usi i pesi, i carichi che hai... non è che guardando il fisico uno può dire "ti serve questo esercizio". Non hai un fisico sviluppato (per i canoni del forum eh) per cui ti si può consigliare un lavoro specifico per un gruppo muscolare o un altro. Visto che parti da zero ti lascio dei link utili: Guida su come creare una scheda Alcuni modelli di schede in multifrequenza MONOFREQUENZA: raccolta modelli
Hai tutto da svilupparee xD
Allenati con i pesi cazzuti, segui una dieta cazzuta e vedrai i cambiamenti in poche settimane
(P.s consiglio piu mirato = concentrati sui fondamentali tipo Squat, addominali, Panca e rematore, continua ad allenarti fino a padroneggiare questi esercizi, dopodichè aggiungi altri esercizi per braccia e gambe)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta