Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni alto 1.75 e peso 66kg, ho praticato sempre una vita sedentaria (tranne 1 anno di karate all'età di 14 anni) e ora mi ritrovo con un corpo senza muscoli e con una fastidiosa pancetta. Con l'inizio del nuovo anno ho deciso di dare una svolta alla mia vita e mettere su un po di muscoli ed eliminare quell'accumulo di grasso sotto l'ombelico. Per ora vorrei procedere autonomamente e poi in futuro andare in palestra ed essere seguito meglio. Attualmente sto seguendo un piano di allenamento con l'app runtastic results per 5 giorni a settimana unito con 3 giorni di camminata veloce (per poi passare a corsa) per 6-8km. Per quanto riguarda la dieta mangio frutta, verdura e carboidrati (non mangio dolci, non bevo alcolici) e bevo molta acqua.
Dopo questa lunga premessa dite che otterrò dei risultati oppure è meglio essere seguiti da un personal trainer? Cosa devo migliorare?
Dopo questa lunga premessa dite che otterrò dei risultati oppure è meglio essere seguiti da un personal trainer? Cosa devo migliorare?
Commenta