If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti. Ho 29 anni e da poco iniziato a fare palestra. Il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.. Volevo sapere cosa poter mangiare prima e dopo la palestra e se bisogna seguire una dieta specifica per il mio obiettivo. Ah i miei orari in palestra sono in genere prima di pranzo. Grazie mille
Ciao Nicola! Per rispondere alle tue domande in modo esaustivo, si potrebbe scrivere un libro perché le domande sono molto generiche.
Cmq, se fossi in te (dato che sei nuovo nel settore, da come hai scritto) cercherei di:
- incominciare piano in palestra (se parti in quarta, probabilmente mollerai dopo un po di tempo, almeno questo e' confermato dalle statistiche)
- cerca di ridurre il consumo di carboidrati come pasta, pane e scegli di mangiare più cibi ad alto contenuto proteico, tipo pollo
- in palestra potresti essere tentato a voler lavorare subito con carichi elevati, ma te lo sconsiglio. incomincia con gli esercizi che ti piacciono di piu, ma un elevato n. di ripetizioni e basso n. di serie (es. chest press 2 serie da 15)...in questo modo il tuo corpo comincia ad abituarsi gradualmente allo sforzo fisico crescente...
- non allenarti piu di 45/50 minuti in palestra...di piu non serve...specialmente durante lo stadio iniziale
Circa le tue domande:
1) Cosa mangiare prima della palestra? (Prima di tutto qualsiasi cosa mangi, allenati almeno 2 ore DOPO i pasti...l'ideale e' andare ad allenarsi leggeri)
Dato che ti serve energia, potresti optare per il riso che e poco calorico e da energia. Io per esempio mi faccio una porzione di riso + tonno oppure riso + timo + 1 goccia d'olio.
Spesso, prima di allenarmi mi mangio anche una banana.
2) Cosa mangiare DOPO i pasti?
L'ideale sarebbe uno shake proteico (protein powder in inglese), cmq cibi ad alta percentuale di proteine.
3) Bisogna seguire una dieta specifica?
Si, devi seguirla ma non significa che devi rinunciare a tutto...
Spero di esserti stato d'aiuto...se hai domande volentieri ti aiuto se posso
Ciao Nicola! Per rispondere alle tue domande in modo esaustivo, si potrebbe scrivere un libro perché le domande sono molto generiche.
Cmq, se fossi in te (dato che sei nuovo nel settore, da come hai scritto) cercherei di:
- incominciare piano in palestra (se parti in quarta, probabilmente mollerai dopo un po di tempo, almeno questo e' confermato dalle statistiche)
- cerca di ridurre il consumo di carboidrati come pasta, pane e scegli di mangiare più cibi ad alto contenuto proteico, tipo pollo
- in palestra potresti essere tentato a voler lavorare subito con carichi elevati, ma te lo sconsiglio. incomincia con gli esercizi che ti piacciono di piu, ma un elevato n. di ripetizioni e basso n. di serie (es. chest press 2 serie da 15)...in questo modo il tuo corpo comincia ad abituarsi gradualmente allo sforzo fisico crescente...
- non allenarti piu di 45/50 minuti in palestra...di piu non serve...specialmente durante lo stadio iniziale
Circa le tue domande:
1) Cosa mangiare prima della palestra? (Prima di tutto qualsiasi cosa mangi, allenati almeno 2 ore DOPO i pasti...l'ideale e' andare ad allenarsi leggeri)
Dato che ti serve energia, potresti optare per il riso che e poco calorico e da energia. Io per esempio mi faccio una porzione di riso + tonno oppure riso + timo + 1 goccia d'olio.
Spesso, prima di allenarmi mi mangio anche una banana.
2) Cosa mangiare DOPO i pasti?
L'ideale sarebbe uno shake proteico (protein powder in inglese), cmq cibi ad alta percentuale di proteine.
3) Bisogna seguire una dieta specifica?
Si, devi seguirla ma non significa che devi rinunciare a tutto...
Spero di esserti stato d'aiuto...se hai domande volentieri ti aiuto se posso
Ciao
Dimitri
Grazie mille sei stato chiaro e esaustivo. Grazie ancora.
Ciao a tutti. Ho 29 anni e da poco iniziato a fare palestra. Il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.. Volevo sapere cosa poter mangiare prima e dopo la palestra e se bisogna seguire una dieta specifica per il mio obiettivo. Ah i miei orari in palestra sono in genere prima di pranzo. Grazie mille
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
la dieta è molto importante per sviluppare i muscoli!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta