Ciao qualcuno conosce un PT competente per alimentazione e allenamento da consigliarmi?
Consiglio PT online
Collapse
X
-
-
Lascia perdere i pitti on line perché rubano solo soldi.E chi dice il contrario non è un professionista serio,oltre che una persona seria.
Hai mai sentito qualche società sportiva o qualche atleta chiedere un allenatore o un preparatore on line?
Mettiamo fine a sti ladri mangia soldi disonesti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioLascia perdere i pitti on line perché rubano solo soldi.E chi dice il contrario non è un professionista serio,oltre che una persona seria.
Hai mai sentito qualche società sportiva o qualche atleta chiedere un allenatore o un preparatore on line?
Mettiamo fine a sti ladri mangia soldi disonesti.
Un esempio di cui ci sono le prove proprio in questo forum è il team underground bodybuilding militia, menphisdaemon fa coach online e lo ho molte volte visto postare foto di ragazzi che con il coaching solo online hanno avuto ottimi risultati, quindi davvero non capisco questa tua affermazione.
Dopo ovvio che se uno è un atleta professionista l'averlo fisicamente davanti è molto meglio ma penso che una persona normale che si vuole migliorare possa giovare molto da un coaching online con un coach serio.
Commenta
-
-
Ascolta,tu puoi ovviamente farti fregare i soldi da chi ti pare,ma non esiste che un atleta si faccia seguire a distanza.In nessuno sport al mondo.Tranne che nel BB/Fitness.
Qualche domanda fattela.
Chi ti corregge gli errori che farai durante l'esecuzione degli esercizi.
Chi ti dirà quali carichi usare in base a come ti alleni?
Pensi che mandare qualche foto o video sia sufficiente?
Sbagli.
Poi fai come meglio credi.Io potrei tranquillamente allenarti e fregarti i soldi,ma non mi sono mai proposto con nessuno e mai lo farò on line perché so che chi lo fa frega solo i soldi del cliente.
Per essere allenati bisogna essere presenti,non a distanza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BB_Zon3 Visualizza MessaggioAscolta,tu puoi ovviamente farti fregare i soldi da chi ti pare,ma non esiste che un atleta si faccia seguire a distanza.In nessuno sport al mondo.Tranne che nel BB/Fitness.
Qualche domanda fattela.
Chi ti corregge gli errori che farai durante l'esecuzione degli esercizi.
Chi ti dirà quali carichi usare in base a come ti alleni?
Pensi che mandare qualche foto o video sia sufficiente?
Sbagli.
Poi fai come meglio credi.Io potrei tranquillamente allenarti e fregarti i soldi,ma non mi sono mai proposto con nessuno e mai lo farò on line perché so che chi lo fa frega solo i soldi del cliente.
Per essere allenati bisogna essere presenti,non a distanza.
I fatti parlano, io ho visto gente venire coachata online ed ottenere risultati. Io mi baso su questo e penso di essere oggettivo tu invece ti ostini a dire che è una ladrata, magari hai scelto le persone sbagliate da prendere come riferimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza MessaggioAumento massa muscolare
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Beh, penso che chi hai citato sia uno dei migliori in ambito nazionale, online e live
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSei di Chiaravalle, sbaglio?
Commenta
-
-
Su BW, per quanto ne so, ci sono alcuni coach che offrono anche un servizio online. Comunque potrei consigliarti di chiedere su qualche gruppo fb (di quelli pieni di gente forte e competente, però), tipo "Bigger, Stronger, Heavier" di Poliandri. Ci sono prevalentemente PL, ma di sicuro qualche indicazione sanno dartela, visto che è gente del settore.
Per quanto riguarda la mia opinione sull'online coaching, posso dirti che non sono assolutamente d'accordo con BB_Zon3. La questione è un po' più articolata, secondo me, del semplice: "Chi offre servizi di online coaching è un ladro e anche se i clienti ottengono i risultati che vogliono non serve a niente"
Prima di tutto, a parità di coach (in termini di esperienze e competenze), è sempre meglio optare per essere seguiti dal vivo. Il problema è che:
1. Essere seguiti dal vivo costa molto di più rispetto all'online coaching
2. Soprattutto se si vive fuori dalle grandi città, è difficile trovare un PT capace che possa seguirti dal vivo
Ecco quindi che vengono fuori due "pro" dell'online coaching:
1. Costa relativamente poco (parliamo di 30-50€ al mese, al massimo 70€, se non vai a cercare proprio il campione mondiale della tua disciplina o l'allenatore-leggenda)
2. Offre più scelta, nel senso che se abiti in un paesino tra le montagne, puoi comunque farti seguire da gente competente, perché hai a disposizione l'intero pianeta
Detto ciò, se sei un neofita assoluto, il live coaching è un miliardo di volte meglio. Un allenatore capace ti imposta in quattro sedute, mentre online ci mette sei mesi e devi pure studiare per conto tuo e interessarti a ciò che fai.
Io credo, comunque, che nel caso di un neofita assoluto, essere seguito online sia comunque meglio di fare tutto da solo, perciò ben venga il coaching in rete se non puoi permetterti di essere seguito in palestra, se non ci sono persone capaci ecc.
Meglio ancora se il suddetto neofita sia disposto, di tanto in tanto, a farsi un bel viaggetto per recarsi in una palestra anche lontana da casa, per farsi seguire da una persona competente e farsi mettere a posto le esecuzioni.
Una volta usciti dal discorso "neofita assoluto", allora diventa tutto più facile.
E' quando sai già stare sotto i pesi che il coaching aiuta veramente, quindi ben venga a questo punto l'online coaching, e se ti trovi un allenatore in una città vicina a casa tua, puoi anche andarlo a trovare ogni tanto e fare dei check (nel BB la cosa è molto più importante che in sport come il PL, credo).
L'online coaching va preso come opportunità per apprendere. Hai a disposizione uno che ne sa più di te 24 ore al giorno, che ti programma gli allenamenti, ti dà consigli alimentari, ti corregge le esecuzioni, ti invia materiale, risponde a qualsiasi domanda, ti spiega i perché di tutto... non è che per forza devi farti seguire tutta la vita, ma magari ti fai qualche mese con X, poi vai avanti da solo sfruttando le nuove conoscenze acquisite, poi ti fai seguire da Y che ha metodi opposti e arricchisci il tuo bagaglio culturale.
Insomma, se hai la possibilità: live coaching tutta la vita. Se non ce l'hai: online coaching e check dal vivo periodicamente. Come ultima alternativa, comunque valida, secondo me: online coaching e stop.
Ci sarebbero da considerare anche altri fattori, ma poi la questione diventa troppo lunga :P
Commenta
-
Commenta