Salve ragazzi, l'anno scorso presso la medicina sportiva per un paio di giorni mi hanno fatto portare al braccio un holter metabolico. Questo apparecchio mi calcolò delle variazioni tra un giorno e l'altro anche abbastanza impressionanti di kcal consumate. Giorni con allenamenti di boxe, con allenamenti di pesi, giorni dove usavo di più la bicicletta per spostarmi...calcolava tutto.
Purtroppo ho notato che questi apparecchi costano tantissimo. Vi è un'alternativa più economica? Es i Tomtom vari anche di fascia alta, contano le kcal facendo un calcolo approssimativo dei passi fatti? O sono un'alternativa abbastanza valida?
Altrimenti pensavo puntualmente di riandare all'ospedale e farmi misurare con il loro holter.
Purtroppo ho notato che questi apparecchi costano tantissimo. Vi è un'alternativa più economica? Es i Tomtom vari anche di fascia alta, contano le kcal facendo un calcolo approssimativo dei passi fatti? O sono un'alternativa abbastanza valida?
Altrimenti pensavo puntualmente di riandare all'ospedale e farmi misurare con il loro holter.
Commenta