Buonasera, in quest'ultimo anno (causa poco movimento e assunzione psicofarmaci) ho perso completamente la decente forma fisica che avevo, a fronte di un notevole ingrassamento e sproporzione del mio fisico. Ora vorrei mettermi sotto e ritrovare la forma fisica ma non so da dove iniziare. Ho 23 anni, sono alto 176cm per 76kg, conformazione tendenzialmente ginoide. I punti critici dove ho accumulato più grasso sono le gambe, i glutei e l'addome. Nella parte superiore del corpo ho perso parecchia massa muscolare, il grasso si vede un po ovunque. Inoltre ho da sempre un problema di scarsissima massa muscolare e di tono su spalle e braccia, che vorrei accrescere anche per un discorso di proporzione. consigli su come iniziare?? quanti kg dovrei perdere e come? non ho ancora iniziato a correre o a fare i pesi per paura di mettere muscoli sotto al grasso ed aumentare il senso di sproporzione, sono inespertissimo nel settore, spero possiate aiutarmi, grazie.
Come ritrovare la forma fisica??
Collapse
X
-
l'attività fisica è fondamentale, anche con i pesi altrimenti ti svuoti, alimentazione anche, qui sul forum però per regolamento devi postare un tuo schema e ti verrà corretto non si può fare da zero.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da Milo_93 Visualizza MessaggioIl problema è che non ho uno schema... cercavo consigli in linea generale su come dovrei muovermi, che tipo di attività fisica dovrei fare, che tipo di alimentazione, se dovrei prima dimagrire e poi iniziare ad allenarmi..
In ogni caso...si dimagrisce allenandosi...non si fa prima una cosa e poi l'altra Per le linee guida...ti devi un po' arrangiare da solo, ma siamo qui per aiutarti. Nella sezione alimentazione trovi una guida, in rilievo, su come impostare la tua alimentazione, che verrà poi corretta e rivista. Stessa cosa in allenamento...per quanto riguarda appunto l'allenamento. Dieta corretta+allenamento---> risultati degni e duraturi.
Devi pero' fare da solo...poichè qui è tutto gratis. Se vuoi un "servizio completo", beh allora ci sono PT e nutrizionisti...a pagamento.
Benvenuto tra noi, ciao
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Grazie per le info Manx. Il fatto è che sono proprio inesperto, non sono mai stato grande frequentatore di palestre. Se inizio ad allenarmi da solo e per cosi dire alla "sprovvista" la mia paura è quella di mettere muscoli sotto al grasso, senza un minimo di definizione. Seguirò i 3d che mi hai indicato
Commenta
-
-
Manx non ti ha detto di allenarti da solo senza il minimo della conoscenza, ma solo di leggere i post evidenziati qui sul forum e di estrapolare una tua "versione base" di quello che vorresti fare. Tale versione base ti verrà poi corretta da tutti gli utenti del forum, con i loro contributi, ma ci vuole una base sulla quale lavorare perché per regolamento non si può fare programmi di allenamento e diete partendo da zero. Per quelle ci sono tanti altri siti da vedere, non forum, ma nessuno sarà specifico per la tua soggettività.
Commenta
-
Commenta