Perdita Massa Magra. Più di 1 Kg.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nuotocorpo
    Bodyweb Member
    • Feb 2017
    • 18
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Perdita Massa Magra. Più di 1 Kg.

    Salve ragazzi, sono riandato, per un esame di controllo da un professionista, un nutrizionista sportivo che mi segue da 2 mesi.

    Pratico Nuoto + Palestra, 3 volte settimana palestra, per 1 ora e mezza, 3 volte a settimana nuoto, 1 ora.

    Mi nutro molto bene, il mio nutrizionista mi ha ritoccato la scheda di alimentazione, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.


    Dopo esser passati 2 mesi, ho perso pochissimo in massa grassa (solo 100 grammi, e sto al 16%) ma tantissimo in massa magra, quasi 1,3 kg.

    Eppure mi impegno tantissimo, non sgarro, e lo faccio con tanta costanza e determinazione.

    Com'è possibile questo enorme calo in soli 2 mesi? C'è qualcosa che sbaglio? Dovrei eliminare il tapis roulant da 10 minuti dopo l'esercizio con i pesi visto che faccio già nuoto o va bene così?

    Stresso troppo il muscolo con l'attività anaerobica? Troppo nuoto?

    Tra nuoto e palestra prendo BCAA, proteine in polvere e da ora dovrei incominciare anche con la creatina.
    Last edited by nuotocorpo; 20-04-2017, 15:15:48.
  • nuotocorpo
    Bodyweb Member
    • Feb 2017
    • 18
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Proprio nessuno?

    Commenta

    • simone4545
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 319
      • 6
      • 3
      • Send PM

      #3
      Perchè non ne hai parlato con il nutrizionista?, lo paghi e poi vieni a chiedere a noi, potrebbe risponderti qualsiasi persona magari anche qualcuno che non ha la minima idea di cosa sta dicendo

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Ma tu allo specchio come ti vedi? Perché a seconda di che strumentazione è stata utilizzata per le misurazioni, potrebbe anche essere che non sia veritiero questo risultato.
        È difficile pensare che con 3 allenamenti di pesistica e 3 di nuoto tu possa peggiorare così tanto e in così poco tempo. A meno che la dieta non sia veramente uno schifo, ma dovrebbe essere talmente brutta che praticamente è impossibile, soprattutto se te l'ha fatta un nutrizionista. Sopratutto considerando che lo fai da 2 mesi appena, quindi anzi, dovresti vedere dei supermiglioramenti che non vedrai mai più in futuro (intendo come velocità di evoluzione).
        Dai, io penso che sia un problema di misurazioni, anche perché non torna proprio nemmeno concettualmente. Tu avessi una dieta ipercalorica magari non saresti dimagrito, ma di certo non avresti perso muscolo. Al contrario, con una dieta ipocalorica, un dimagrimento di 1,4Kg in 2 mesi è talmente leggero che non è possibile che, contestualmente ad un'azione di lavoro intenso sulla muscolatura, questa occupi circa il 95% del dimagrimento. No, dai.
        Ti consiglio di prendere delle misurazioni corporee e valutarle ogni 2 settimane: peso, circonferenza coscia, petto, braccio, vita.

        Commenta

        • shaitan
          Bodyweb Senior
          • May 2014
          • 1325
          • 62
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Magari non il 95% ma se ha perso molta acqua... e magari è anche acqua extracellulare quindi nemmeno un male...

          Alla fine la bi(v)a misura quello... stima altro etc. Ma poi è compito del nutrizionista leggerla e interpretarla

          Commenta

          Working...
          X