Ciao, sono un ragazzo di 16 anni (17 a Luglio) che si ritrova ad approcciarsi al mondo della palestra. La storia è la stessa di molti, passato da sovrappeso (Il massimo è stato 90 kg x 1,70) poi la svolta e la decisione di dimagrire, forse con metodi non proprio ortodossi e che forse adesso avendo scoperto questo mondo non farei più. Ora sono 1,74 x 73 kg, non sono per niente soddisfatto del mio fisico e direi che ad occhio e croce ho una bf superiore al 20%, ho girovagato in questo forum come lettore per un bel po' e forse finalmente dopo le vacanze di Pasqua riuscirò ad entrare in palestra, che dista circa 10km da casa mia (Per fortuna che vado già in bici [emoji23]), avete consigli per un caso come il mio? Ammiro la volontà di molti di voi che si sottopongono regimi estremi pur di ottenere risultati che vi soddisfino, spero di poter solo prendere ispirazione da voi. E da oggi che son finite le feste niente sgarri [emoji13] [emoji13]
Completo neofita chiede aiuto
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Confermando che l’allenamento in giovane età non influisce in maniera negativa sul proprio sviluppo fisico, si fa presente che 3d aperti da utenti sotto ai 17 anni, per richieste di indicazioni su piani di allenamenti, verranno chiusi poiché:in giovane età sarebbe opportuno muovere i primi passi nel mondo del bodybuilding con
Mi dispiace ma il regolamento parla chiaroCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
Commenta