Salve, sono nuova e spero di star postando il tutto in modo corretto. Allora, è ormai un anno e mezzo che mi alleno e sto a dieta, purtroppo ho fatto il grosso errore di iniziare la dieta nel modo più sbagliato cioè stare a 1000-1200 kcal. Sono alta 180 e da 69kg sono passata a pesare 57kg in circa un anno, la massa grassa è diminuita e quella magra è aumentata. Per il primo anno sono andata in palestra e facevo pesi, da aettembre mi alleno in casa ma tra due settimane mi reiscrivo in palestra. Il mio problema è che non riesco a togliere gli ultimi kg di grasso che è molto molle, sembra quasi acqua e all'interno ha delle palline. Sto mangiando sulle 1800-1900kcal al giorno ma non dimagrisco e non ingrasso, mi sono bloccata. Chiedo consiglio a voi sperando qualcuno risponda e vi ringrazio in anticipo.
Metabolismo bloccato e disperazione
Collapse
X
-
Ciao Alastairea, benvenuta.
Per i dati che fornisci è molto difficile, se non impossibile, dare una risposta certa alla tua domanda. Innanzitutto bisognerebbe vedere come ti alleni e quanto ti alleni, capire poi di conseguenza quale sia il tuo fabbisogno calorico, perché, ad esempio, così ad occhio, 1900Kcal per una ragazza di 57Kg potrebbe rappresentare una normocalorica, quindi, se lo fosse, sarebbe ovvio il tuo non-dimagrimento. Però, come ti ho detto, da quello che hai scritto non si può fare un'analisi precisa. Il punto potrebbe essere quindi che tu stia assumendo troppe calorie per lo scopo (che magari potresti raggiungere semplicemente mettendoti a 1600-1700Kcal), oppure che ti stia allenando poco intensamente e quindi essere arrivata magari ad un punto di stallo prestazionale.
Entrambe le cose inciderebbero. Quindi, se puoi essere un po' più precisa con la tua situazione, vediamo di darti consigli migliori. A presto.
-
Commenta