Buongiorno a tutti,
oggi ho fatto questo tipo di allenamento e vorrei sapere cosa ne pensate.
Sono alto 185 e peso 81 kg, ho 52 anni.
La muscolatura è buona, ma un leggero strato di maniglie dell'amore sono ancora visibili.
L'allenamento è stato strutturato con il metodo Tabata, per 3 giri, alternando esercizi aerobici tipo PHA (basso e alto).
il primo giro 20'' di lavoro e 10'' di riposo, il secondo giro 20'' di lavoro e 15'' di riposo, il terzo giro 20'' di lavoro e 20'' di riposo.
Totale durata circa 42'
Questa la sequenza:
REMATORE BILANCIERE 12 X 30KG
CORDA
CRUNCH 15
JUMPING JACK
PIEGAMENTI 12
CORDA
AIR SQUAT 12
JUMPING JACK
CURL MANUBRI 10 X 9KG
CORDA
HIP TRUST 12 X 20KG
JUMPING JACK
MILITARY PRESS 10 X 30KG
CORDA
IPERESTENSIONI 12
JUMPING JACK
DIP PARALLELE 12
JUMPING JACK
SIDE BEND 10 X 9KG
CORDA
Alla fine di ogni giro recupero 2'00''
Io alla fine ero sfinito....
Grazie a tutti e buona serata
PS tengo a precisare che il mio obiettivo è quello di avere una pancia definita ma con il dimagrimento la prima cosa che si nota è il viso scavato, l'orologio che balla nel polso e la sparizione del sedere....
oggi ho fatto questo tipo di allenamento e vorrei sapere cosa ne pensate.
Sono alto 185 e peso 81 kg, ho 52 anni.
La muscolatura è buona, ma un leggero strato di maniglie dell'amore sono ancora visibili.
L'allenamento è stato strutturato con il metodo Tabata, per 3 giri, alternando esercizi aerobici tipo PHA (basso e alto).
il primo giro 20'' di lavoro e 10'' di riposo, il secondo giro 20'' di lavoro e 15'' di riposo, il terzo giro 20'' di lavoro e 20'' di riposo.
Totale durata circa 42'
Questa la sequenza:
REMATORE BILANCIERE 12 X 30KG
CORDA
CRUNCH 15
JUMPING JACK
PIEGAMENTI 12
CORDA
AIR SQUAT 12
JUMPING JACK
CURL MANUBRI 10 X 9KG
CORDA
HIP TRUST 12 X 20KG
JUMPING JACK
MILITARY PRESS 10 X 30KG
CORDA
IPERESTENSIONI 12
JUMPING JACK
DIP PARALLELE 12
JUMPING JACK
SIDE BEND 10 X 9KG
CORDA
Alla fine di ogni giro recupero 2'00''
Io alla fine ero sfinito....
Grazie a tutti e buona serata
PS tengo a precisare che il mio obiettivo è quello di avere una pancia definita ma con il dimagrimento la prima cosa che si nota è il viso scavato, l'orologio che balla nel polso e la sparizione del sedere....