If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dunque compito eseguito
ho usato myfitnesspal
mi aggiro intorno alle 3100 kcal al giorno(oggi non ho sgarrato)
proteine 125
carbo 416
grassi 129 (uso tanto olio di oliva)
se puo essere utile metto nel dettaglio i cibi e le attivita svolte
mi sa che sono un po basse le proteine
Ottimo grazie
io fossi in te diminuirei i grassi e aumenteri le proteine
grassi sui 70/80g
proteine srarei sui 180g
poi ovviamente quando inizierai a pedalar di piu, 3100 sono poche
ah bene, questa è piu o meno la mia alimentazione anche estiva
insomma in pratica devo mangiare di piu
anche se (non so se è normale) ma non è facile per me soprattutto d estate
di solito la gente ha il problema contrario
ah bene, questa è piu o meno la mia alimentazione anche estiva
insomma in pratica devo mangiare di piu
anche se (non so se è normale) ma non è facile per me soprattutto d estate
di solito la gente ha il problema contrario
fatto 10giorni di ciclomulino
perso più di mezzoKG mangiando sempre uguale
Sicuramente la bici e la corsa remano un po' contro l'aumento di peso. Contate che il corpo si adatta allo stimolo a cui é maggiormente sottoposto nell'arco della settimana. Dunque se le ore che vengono utilizzate per fare allenamento aerobico rispetto a quelle di allenamento anaerobico sbilanciano verso la perdita di muscolo per poter pesare di meno e far meno fatica la volta successiva. Diciamo peró che se il fine é avere un buon fisico senza rinunciare troppo alla corsa e alla bici senza troppe pretese é comunque possibile. Magari eviterei giri di 200 km perché effettivamente sono un po' controproduttivi.
Sicuramente la bici e la corsa remano un po' contro l'aumento di peso. Contate che il corpo si adatta allo stimolo a cui é maggiormente sottoposto nell'arco della settimana. Dunque se le ore che vengono utilizzate per fare allenamento aerobico rispetto a quelle di allenamento anaerobico sbilanciano verso la perdita di muscolo per poter pesare di meno e far meno fatica la volta successiva. Diciamo peró che se il fine é avere un buon fisico senza rinunciare troppo alla corsa e alla bici senza troppe pretese é comunque possibile. Magari eviterei giri di 200 km perché effettivamente sono un po' controproduttivi.
io non mi ammazzo di KM a uscita (con la bella stagione non sforo mai le 2h.30 e max 80km quando sto tanto)
adesso da novembre pedalo solo indoor... gli allenamenti sono da circa 70-80min ma molto intensi e mi alleno ogni giorno, spesso 2 volte xke anche corro a piedi
eppure son riuscito a perder peso anche in questi mesi, quando teoricamente si dovrebbe aumentar di qualche KG
io non mi ammazzo di KM a uscita (con la bella stagione non sforo mai le 2h.30 e max 80km quando sto tanto)
adesso da novembre pedalo solo indoor... gli allenamenti sono da circa 70-80min ma molto intensi e mi alleno ogni giorno, spesso 2 volte xke anche corro a piedi
eppure son riuscito a perder peso anche in questi mesi, quando teoricamente si dovrebbe aumentar di qualche KG
ma non è allenarsi ogni giorno con la corsa che è deleterio per metter su massa magra??
Lo scorso inverno anche io 50 60 min tutte le sere di allenamento indoor più 2 o 3 corse alla settimana e non ho visto aumento di peso ...quest'anno con sole 2 uscite podistiche a settimana finalmente la faccio
Una curiosità come fai a fare cosi tanta attività
ma non è allenarsi ogni giorno con la corsa che è deleterio per metter su massa magra??
Lo scorso inverno anche io 50 60 min tutte le sere di allenamento indoor più 2 o 3 corse alla settimana e non ho visto aumento di peso ...quest'anno con sole 2 uscite podistiche a settimana finalmente la faccio
Una curiosità come fai a fare cosi tanta attività
mi alzo alle 4 del mattino, mi alleno alle 5.30... poi lavoro (fortunatamente sono libero prof.)
mi torno ad allenare alle 17.30/18
a nanna alle 21.30
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta